neroclaudius Inviato 6 Novembre, 2012 #1 Inviato 6 Novembre, 2012 Buongiorno a tutti. Sono in possesso da tempo di questa moneta riportata in Crippa 15 e Negrini Varesi 286. E' classificata RR. Non riesco a trovare nei cataloghi d' asta degli ultimi 6-7 quotazioni di tale moneta che riporta al D il busto di Carlo V e al R/ la fede stante con croce. Qualcuno può aiutarmi ? Grazie neroclaudius Cita
dabbene Inviato 6 Novembre, 2012 #2 Inviato 6 Novembre, 2012 (modificato) Ciao,ti rispondo intanto perchè sono contento perchè hai scrittto e questo già meritava una mia risposta, sulla moneta io non sono un fortunato possessore di tale pezzo e anch'io non ricordo recenti apparizioni . Il Negrini - Varesi che fa ancora riferimento alle lire, parla per un BB di circa 1.000 Euro, ma il libro è datato ormai. Ci sono almeno un paio di esperti sul forum che potrebbero risponderti, se no l'alternativa, capisco che è una non risposta, ma qualche volta l'ho fatto, è di armarsi di gran pazienza in Società Numismatica Italiana e sfogliare, sperando di non perdere troppo tempo e trovarlo. .Alt, ti posso dare una prima indicazione Catalogo collezione Este Milani da Varesi del 2009, prezzo alla base per MB 400 Euro,risulta poi stranamente invenduto. Modificato 6 Novembre, 2012 da dabbene Cita
dabbene Inviato 6 Novembre, 2012 #3 Inviato 6 Novembre, 2012 Momento, ultimissima Asta Cronos 6 da Crippa, primavera 2012, lotto 286, MB, base d'asta 350 Euro, i realizzi li dovresti forse trovare ancora sul sito di Crippa. Ciao, Mario Cita
dabbene Inviato 6 Novembre, 2012 #4 Inviato 6 Novembre, 2012 Controllato anche questa è risultata invenduta, non ha un gran appeal a quanto vedo, i prezzi quindi per un MB sono quelli, dipende se la tua ovviamente ha una migliore conservazione. Cita