afornaini Inviato 13 Novembre, 2012 #27 Inviato 13 Novembre, 2012 (modificato) Sul sito che ha indicato prima "dimauro" ci sono le foto ad una risoluzione maggiore. Se mi si dà il permesso le posto qui Modificato 13 Novembre, 2012 da afornaini Cita
lopezcoins Inviato 13 Novembre, 2012 #28 Inviato 13 Novembre, 2012 Se sono foto già postate su un forum pubblico, non credo ci sia bisogno di premesso. Cita
afornaini Inviato 13 Novembre, 2012 #29 Inviato 13 Novembre, 2012 Se sono foto già postate su un forum pubblico, non credo ci sia bisogno di premesso. Ecco qui: Cita
lopezcoins Inviato 14 Novembre, 2012 #31 Inviato 14 Novembre, 2012 E' molto lucida per essere in argento. E' stata lucidata? Cita
lopezcoins Inviato 14 Novembre, 2012 #32 Inviato 14 Novembre, 2012 Dalle immagini, penso si tratti di 1 Yen giapponese dell'anno 20° dell'era Meiji, corrispondente al nostro 1887. Il codice assegnato dal Krause è Y # A25.3. Il codice indicato in precedenza da donax si riferisce ad una moneta con la stessa impronta, ma diametro maggiore (38,6 mm). Cita
dimauro Inviato 14 Novembre, 2012 Autore #33 Inviato 14 Novembre, 2012 Sì. L'ho lucidata perchè si era annerita. Ciao Cita
dimauro Inviato 14 Novembre, 2012 Autore #34 Inviato 14 Novembre, 2012 Ragazzi, vi prego di scusarmi se rispondo con ritardo, ma siete in tantissimi a scrivermi, anche in privato e in un altro sito. E, poi, io, come avrete capito tutti, non sono bravo con il computer. Ringrazio tutti per il vostro aiuto e per il vostro interessamento. Con calma risponderò a tutti. Ciao. Vittorio. Cita
lopezcoins Inviato 14 Novembre, 2012 #35 Inviato 14 Novembre, 2012 Sì. L'ho lucidata perchè si era annerita. Ciao Le monete non vanno mai lucidate. In questo modo hai tolto la patina che spesso depone a favore dell'autenticità. Cita
dimauro Inviato 14 Novembre, 2012 Autore #36 Inviato 14 Novembre, 2012 Sì. L'ho lucidata perchè si era annerita. Ciao Le monete non vanno mai lucidate. In questo modo hai tolto la patina che spesso depone a favore dell'autenticità. Non lo sapevo. Mi dispiace. Cita
lopezcoins Inviato 14 Novembre, 2012 #37 Inviato 14 Novembre, 2012 Al di là della spatinatura, ti conviene mostrare il tuo esemplare ad un perito numismatico esperto di monetazione giapponese. Dal sito dei Numismatici Italiani Professionisti ne risulta uno. Ti invio i dati per MP. Cita
donax Inviato 14 Novembre, 2012 #38 Inviato 14 Novembre, 2012 Ciao Vittorio, la moneta non mi sembra male, potrebbe essere autentica, anche perchè non è una moneta estrememante rara, come lo sono alcune monete cinesi della stessa epoca, mi riferivo a quelle quando ho detto di non averne mai vista una originale, guardando in giro le valutazioni per un perfetto FDC è intorno ai 150 Euro. Come ti ha consigliato Lopez ti conviene portarla da un perito, certo l'hai fatta davvero grossa a pulirla in quel modo... http://images.goldbergauctions.com/php/lot_auc.php?site=1&sale=15&lot=732 Cita
dimauro Inviato 14 Novembre, 2012 Autore #39 Inviato 14 Novembre, 2012 Ciao Vittorio, la moneta non mi sembra male, potrebbe essere autentica, anche perchè non è una moneta estrememante rara, come lo sono alcune monete cinesi della stessa epoca, mi riferivo a quelle quando ho detto di non averne mai vista una originale, guardando in giro le valutazioni per un perfetto FDC è intorno ai 150 Euro. Come ti ha consigliato Lopez ti conviene portarla da un perito, certo l'hai fatta davvero grossa a pulirla in quel modo... http://images.goldbe...sale=15&lot=732 Ti ringrazio, ma per 150 euro non mi metto ad andare in gito per l'Italia. Ciao. Vittorio Cita
donax Inviato 14 Novembre, 2012 #40 Inviato 14 Novembre, 2012 bhe dipende da dove abiti, nelle città ce ne sono.... Cita
dimauro Inviato 14 Novembre, 2012 Autore #41 Inviato 14 Novembre, 2012 bhe dipende da dove abiti, nelle città ce ne sono.... Abito a Pesaro, ma mi sposto continuamente anche nelle grandi città. Si è, già, offerto un perito di Bologna, città, questa, ove io mi reco spesso anche in giornata. Però, mi domando, quando anche la moneta mi venisse periziata "x" euro, poi dovrei trovare il compratore o me la compra il perito (sempre che il prezzo offerto mi stia bene)?. Per chi non è del settore diventa problematico e,poi, per che cosa: 200/300euro? Cita
lopezcoins Inviato 15 Novembre, 2012 #43 Inviato 15 Novembre, 2012 Però, mi domando, quando anche la moneta mi venisse periziata "x" euro, poi dovrei trovare il compratore o me la compra il perito (sempre che il prezzo offerto mi stia bene)? La perizia non comporta l'acquisto da parte del perito. Tra l'altro il perito valuta l'autenticità e, spesso, il grado di conservazione, ma raramente fornisce il valore di mercato di una moneta. Personalmente non ho mai visto una perizia numismatica che riporti un valore in denaro. Cita
dimauro Inviato 15 Novembre, 2012 Autore #44 Inviato 15 Novembre, 2012 Però, mi domando, quando anche la moneta mi venisse periziata "x" euro, poi dovrei trovare il compratore o me la compra il perito (sempre che il prezzo offerto mi stia bene)? La perizia non comporta l'acquisto da parte del perito. Tra l'altro il perito valuta l'autenticità e, spesso, il grado di conservazione, ma raramente fornisce il valore di mercato di una moneta. Personalmente non ho mai visto una perizia numismatica che riporti un valore in denaro. OK. Grazie. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..