Ray92 Inviato 6 Novembre, 2012 #1 Inviato 6 Novembre, 2012 Ciao a tutti,dato che i compro oro spuntano come funghi,ho notato che c'è un'ala di numismatica con varie monete della repubblica italiana,credete che siano onesti in fatto di prezzi per vostre esperienze? Cita
giangi_75it Inviato 6 Novembre, 2012 #2 Inviato 6 Novembre, 2012 Non ho capito il collegamento tra i compro oro e le monete della repubblica :unknw: Cita
Ray92 Inviato 6 Novembre, 2012 Autore #3 Inviato 6 Novembre, 2012 Ho trovato delle monete in un compro oro e volevo sapere se avete avuto esperienze in questi negozi, se li ritenete onesti o truffaldini! Cita
numismaticadott Inviato 6 Novembre, 2012 #4 Inviato 6 Novembre, 2012 Sinceramente i negozi di compro oro non mi sembrano il luogo più "affidabile" per comprare monete. Ma perché chiedi questo? sei hai un dubbio su una moneta che hai comprato li, basta che posti una foto fronte e retro qui sul forum e possiamo valutarla e vedere se è autentica o meno. :) Saluti, Dario :good: Cita
Ray92 Inviato 6 Novembre, 2012 Autore #5 Inviato 6 Novembre, 2012 Dario ancora non compro ma sarei intenzionato a farlo :-) Cita
Marco D'ambrosio Inviato 6 Novembre, 2012 #6 Inviato 6 Novembre, 2012 Sono l'ultima persona per dare consigli,ma credo ti convenga vedere cercarle altrove Cita
Gaetano95 Inviato 6 Novembre, 2012 #7 Inviato 6 Novembre, 2012 Se vuoi acquistare gli ori della repubblica comprali a peso, non spenderci mai di più..Se il compro oro te le vende a tale prezzo allora è un prezzo giusto.. Gaetano Cita
giangi_75it Inviato 7 Novembre, 2012 #8 Inviato 7 Novembre, 2012 Ora ho capito. Credo che approcciarsi al compro oro per comprare monete devi essere un esperto perchè, a volte, ci sono in giro riproduzioni a minor contenuto d'oro. Puo' essere un investimento come qualsiasi altro acquisto d'oro e se hai esperienza e fiuto puo' anche capitarti la moneta giusta , ma bisogna conoscere bene la materia. Ciao Gianluca Cita
Danielucci Inviato 7 Novembre, 2012 #9 Inviato 7 Novembre, 2012 Scusate ma i compro oro possono anche rivendere? Non sono obbligati alla fusione di ciò che acquistano? Mai sentito che un compro oro rivendesse ciò che acquista... Cita
Gaetano95 Inviato 7 Novembre, 2012 #10 Inviato 7 Novembre, 2012 Scusate ma i compro oro possono anche rivendere? Non sono obbligati alla fusione di ciò che acquistano? Mai sentito che un compro oro rivendesse ciò che acquista... Che vendano è certo, che possano vendere non so dirti. Credo di si però.. Cita
profausto Inviato 8 Novembre, 2012 #11 Inviato 8 Novembre, 2012 (modificato) Ciao a tutti,dato che i compro oro spuntano come funghi,ho notato che c'è un'ala di numismatica con varie monete della repubblica italiana,credete che siano onesti in fatto di prezzi per vostre esperienze? dipende.... http://www.corriere....0eba3a55f.shtml http://notizie.virgilio.it/cronaca/gdf-nei-compro-oro-sequestrate-5-tonnellate-di-metallo-giallo_174903.html Modificato 8 Novembre, 2012 da profausto Cita
Ray92 Inviato 9 Novembre, 2012 Autore #12 Inviato 9 Novembre, 2012 Grazie a tutti,darò un'occhiata e vi farò sapere! Cita
prtgzn Inviato 10 Novembre, 2012 #13 Inviato 10 Novembre, 2012 Indipendentemente che possano o no vendere quello che comprano, non acquisterei mai monete da un compro oro. Per il semplice motivo che non sono competenti. Puoi avere la botta di fortuna di vedere una moneta rarissima che ti viene venduta a peso: sei sicuro che è proprio un affare? Cita
4mori Inviato 11 Novembre, 2012 #14 Inviato 11 Novembre, 2012 Non so propio se comperare delle monete d'oro da tali tipologie di negozi sia propio un affare, credo piuttosto che l'affare lo facciano loro a vendertelo, ma comunque se vuoi investire in monete ci sono altri modi che comprare in questi negozi a meno che tu non conosca e ti fidi cecamente del propietario del negozio, allora potresti anche comprare. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..