jagd Inviato 7 Novembre, 2012 #1 Inviato 7 Novembre, 2012 buongiorno a tutti.....questa medaglietta fiancata da un anellino ........ :mellow: Cita
jagd Inviato 7 Novembre, 2012 Autore #2 Inviato 7 Novembre, 2012 il suo roverscio.............1 centimetro di diametro.......!! :) Cita
jagd Inviato 7 Novembre, 2012 Autore #3 Inviato 7 Novembre, 2012 il castone di l'anellino..... :mellow: Cita
Tiziano Inviato 7 Novembre, 2012 #4 Inviato 7 Novembre, 2012 Ciao Jagd, questa volta l'identificazione è difficile partendo da l'anello sicuramente devozionale presenta il cristogramma IHS con i tre chiodi nella parte inferiore, questo simbolo è stato adottato anche dai Gesuiti, non sono in grado di darti una datazione per l'anello. La piccola medaglia non si vede bene, azzardo un San Francesco Saverio sulla seconda foto, credo sia databile XVIII secolo. Ciao Cita
jagd Inviato 7 Novembre, 2012 Autore #5 Inviato 7 Novembre, 2012 (modificato) Ciao Jagd, questa volta l'identificazione è difficile partendo da l'anello sicuramente devozionale presenta il cristogramma IHS con i tre chiodi nella parte inferiore, questo simbolo è stato adottato anche dai Gesuiti, non sono in grado di darti una datazione per l'anello. La piccola medaglia non si vede bene, azzardo un San Francesco Saverio sulla seconda foto, credo sia databile XVIII secolo. Ciao grazie tiziano........ :) felicito la tua temerrezza a dare un aviso.......aviso che approbo con molto piacce.....!! ;) Modificato 7 Novembre, 2012 da jagd Cita
tesayma Inviato 8 Novembre, 2012 #6 Inviato 8 Novembre, 2012 Ciao amici, la medaglietta è molto consumata. A mio parere , secolo 17 ( XVII) D/ San Francescco D’ Assisi stigmatizato; in alto a dx. il crocifisso (spero non sbaglio ) R/ Beato o San Pasquale Baylon (1540-1592) davanti ad ostensorio raggiante. ( Beatificato nel 1618 e proclamato santo nel 1690). Si vede un po la leggenda. Piccole medagliette tonde con anello transversal con base, ho visto un po 'dal 1625. A pronto tesayma Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..