Vai al contenuto
IGNORED

Programma lussemburgo 2013


Risposte migliori

http://3bun.blog.kaz..._medium=twitter

Su questa pagina c'è il programma del lussemburgo per il 2013

Uno dei 2 euro commemorativi sarà dedicato al cambio della guardia

Se non ho capito male anche il 2 euro del matrimonio sarà emesso ma bisogna ordinarlo a parte. Sul buono d'ordine ha data 2012

Saluti

Diego

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti


http://3bun.blog.kaz..._medium=twitter

Su questa pagina c'è il programma del lussemburgo per il 2013

Uno dei 2 euro commemorativi sarà dedicato al cambio della guardia

Se non ho capito male anche il 2 euro del matrimonio sarà emesso ma bisogna ordinarlo a parte. Sul buono d'ordine ha data 2012

Saluti

Diego

Per il 2013 non è presente la divisionale Benelux :shok: , che sia la volta buona che non la emettono ???

Link al commento
Condividi su altri siti


la BCL si è finalmente accorta che forse togliendo la divisionale benelux puo' incrementare gli abbonati generali ??? ...

io ho già inviato i moduli d'ordine :)

a febbraio /marzo invieranno i rotolini del matrimonio e ad aprile /maggio quelli del cambio della guardia

come avevo immaginato la moneta del matrimonio verrà coniata con millesimo 2012, ma

distribuita nel 2013 ....

non è quindi previsto un secondo due euro comm. con millesimo 2013.

Link al commento
Condividi su altri siti


devi richiedere a [email protected] di diventare loro cliente numismatico , dopo registrazione ti invieranno i moduli

per l'abbonamento generale 2013 ahinoi i costi di spedizioni sono lievitati , infatti segnalano 56 euro, pari ai soliti 14 euro per ogni

spedizione x 4.

pero' a me risulta che faranno 3 spedizioni nel 2013, quindi non mi torna, comunque non ho ancora approfondito

dal 2013 i rotolini aumentano di 1 euro....

quindi passiamo a 58 a rotolino.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


l'abbonamento alle monete del lussemburgo solitamente è scaglionato in tre spedizioni annuali, ed ogni spedizione fanno pagare 14 euro (per spedizioni extra lussemburgo)

(questo negli anni passati)

Link al commento
Condividi su altri siti


ci sono alcuni articoli che mi risulta non siano acquistabili se non con l'abbonamento ,

in particolare divisionale proof - argentoniobio - argento oro nordico

per le altre monete credo che possono spedirle anche senza che sottoscrivi l'abbonamento.

se richiedi l'abbonamento per il 2013, comunque non è vincolante per gli anni successivi,

ma se si smette di ordinare per un anno penso che poi daranno meno priorità all'utente

non continuativo

Link al commento
Condividi su altri siti


ci sono alcuni articoli che mi risulta non siano acquistabili se non con l'abbonamento ,

in particolare divisionale proof - argentoniobio - argento oro nordico

per le altre monete credo che possono spedirle anche senza che sottoscrivi l'abbonamento.

se richiedi l'abbonamento per il 2013, comunque non è vincolante per gli anni successivi,

ma se si smette di ordinare per un anno penso che poi daranno meno priorità all'utente

non continuativo

a me interessano solo le commemorative.

Comunque grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io ho già inviato i moduli d'ordine :)

Ciao Andrea,

hai già ricevuto il modulo o hai mandato la solita mail, con codice cliente, dove richiedi l'abbonamento ed i pezzi aggiuntivi ?

Ad oggi non ho ricevuto il modulo.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho già mandato la solita mail che mando ogni anno in ottobre,

e mi hanno già mandato i due moduli , che ho già reinviato con le quantità in ordine

sono in attesa della conferma dell'ordine

io ho già inviato i moduli d'ordine :)

Ciao Andrea,

hai già ricevuto il modulo o hai mandato la solita mail, con codice cliente, dove richiedi l'abbonamento ed i pezzi aggiuntivi ?

Ad oggi non ho ricevuto il modulo.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@AndreaMCMLXXVIII

devi richiedere a [email protected] di diventare loro cliente numismatico , dopo registrazione ti invieranno i moduli

per l'abbonamento generale 2013 ahinoi i costi di spedizioni sono lievitati , infatti segnalano 56 euro, pari ai4 euro per ogni

spedizione x 4.

pero' a me risulta che faranno 3 spedizioni nel 2013, quindi non mi torna, comunque non ho ancora approfondito

dal 2013 i rotolini aumentano di 1 euro....

quindi passiamo a 58 a rotolino.

ciao

Le spese di spedizione stanno diventando veramente insostenibili. :(

Dovrò fare due conti prima di mandare l' ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricapitolando, il 2 € CC 2013 dovrebbe vedere la luce come al solito a Gennaio-Febbraio, mentre l'emissione, con millesino 2012, riguardante il matrimonio, sarà emessa a Febbraio-marzo ???

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Papillon

ti riporto quanto scritto da koguja nella discussione dei due euro commemorativi

"a fine dicembre 2012 emettono la coin-card e dopo due mesi (febbraio 2013) i rotolini ed la proof"

Ciao

diego

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Papillon

ti riporto quanto scritto da koguja nella discussione dei due euro commemorativi

"a fine dicembre 2012 emettono la coin-card e dopo due mesi (febbraio 2013) i rotolini ed la proof"

Ciao

diego

http://www.lamoneta....40#entry1090244

specificando che mi sono limitato a tradurre una comunicazione ricevuta da Aland direttamente dalla BCL

http://www.lamoneta....40#entry1090179

( la discussione sul lussemburgo si sta svolgendo in più thread )

Modificato da koguja
Link al commento
Condividi su altri siti


il contrario di quello che hai scritto.

emissione del matrimonio reale a gennaio-febbraio 2013 (millesimo 2012)

emissione del 2 euro comm. del cambio della guardia marzo-aprile 2013 (millesimo 2013)

quindi distranza tra le due di circa 2 mesi.

questo è cio' che mi hanno scritto dalla bcl

Ricapitolando, il 2 € CC 2013 dovrebbe vedere la luce come al solito a Gennaio-Febbraio, mentre l'emissione, con millesino 2012, riguardante il matrimonio, sarà emessa a Febbraio-marzo ???

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che i prezzi saranno simili a quelli a cui si sono attestate le ultime emissioni lussemburghesi e anche maltesi diciamo non superiori ai 6 € e a volte inferiori.

Due settimane fa ho preso ad un mercatino della mia cittadina la moneta di Malta, che doveva essere super speculata, al prezzo di 5€.

Per fortuna , ormai sto notando che le forti speculazioni del passato , su monete anche con una tiratura mediamente bassa , non si sviluppano più come un tempo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


il contrario di quello che hai scritto.

emissione del matrimonio reale a gennaio-febbraio 2013 (millesimo 2012)

emissione del 2 euro comm. del cambio della guardia marzo-aprile 2013 (millesimo 2013)

quindi distranza tra le due di circa 2 mesi.

questo è cio' che mi hanno scritto dalla bcl

Ricapitolando, il 2 € CC 2013 dovrebbe vedere la luce come al solito a Gennaio-Febbraio, mentre l'emissione, con millesino 2012, riguardante il matrimonio, sarà emessa a Febbraio-marzo ???

ok.

sn già note le tirature del 2€ cambio della guardia?

Link al commento
Condividi su altri siti


ok.

sn già note le tirature del 2€ cambio della guardia?

Ciao Papillon

ti riporto le tirature inserite nella discussione dei 2 euro 2013

Umlauf (UNC): 700.000

Coincard BU: 10.000

PP: 2.000

Saluti

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti


ok.

sn già note le tirature del 2€ cambio della guardia?

Ciao Papillon

ti riporto le tirature inserite nella discussione dei 2 euro 2013

Umlauf (UNC): 700.000

Coincard BU: 10.000

PP: 2.000

Saluti

Diego

Grazie molto gentile.

Dunque in linea con i contingenti degli scorsi anni..., per cui non dovrebbero esserci problemi...

Speriamo invece che quella dedicata al matrimonio..., sia distribuita a tutti attraverso una ripartizione equa...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.