Vai al contenuto
IGNORED

Programma lussemburgo 2013


Risposte migliori

Secondo voi conviene acquistare 1 o 2 rotolini del 2 euro matrimonio dalla banca?

Almeno due, sia per ammortizzare le spese e sia perchè non è poi male avere qualche rotolo in più di una moneta il cui contingente non è altissimo...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Ciao Papillon

ti riporto le tirature inserite nella discussione dei 2 euro 2013

Umlauf (UNC): 700.000

Coincard BU: 10.000

PP: 2.000

Saluti

Diego

Una curiosità in merito ai tuoi dati: per Proof si intende la divisionale in cui è inserita anche la moneta da 2 € CC oppure un cofanetto con la moneta singola ( sarebbe la prima volta ) ???

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Papillon

Ciao

Dovrebbe essere inserita nella divisionale proof come tutti gli anni.

Il cofanetto singolo dovrebbe essere per il 2 euro matrimonio.

Saluti

Diego

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ho fatto richiesta tramite email e mi hanno mandato i moduli, ma non ho il codice cliente?

Mi associo alla domanda...dove trovo il codice cliente?

Modificato da aqua
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Papillon

Ciao

Dovrebbe essere inserita nella divisionale proof come tutti gli anni.

Il cofanetto singolo dovrebbe essere per il 2 euro matrimonio.

Saluti

Diego

ma sui moduli che abbiamo inviato a novembre non c'era nessuna indicazione: solo coin card e rotoli per il 2 € "Matrimonio"...

Sbaglio? Ma la notizia è ufficiale? Mi sembra strana la cosa...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti


ma sui moduli che abbiamo inviato a novembre non c'era nessuna indicazione: solo coin card e rotoli per il 2 € "Matrimonio"...

Sbaglio? Ma la notizia è ufficiale? Mi sembra strana la cosa...

Ciao Papillon

ti metto il link all'altra discussione

nel post 313 antares68 dice che la proof verrà rivolta solo a chi nel 2012 ha sottoscritto un abbonamento completo.

http://www.lamoneta.it/topic/92071-2-euro-commemorativi-2013/page-21

Saluti

Diego

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti


ma sui moduli che abbiamo inviato a novembre non c'era nessuna indicazione: solo coin card e rotoli per il 2 € "Matrimonio"...

Sbaglio? Ma la notizia è ufficiale? Mi sembra strana la cosa...

Posso confermarti che la Proof è stata assegnata solo a chi aveva l'abbonamento 2012 (vedi immagine sottostante).

post-23532-0-31259600-1356974971_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Arrivata la lettera di conferma per l'abbonamento 2013; non è presente la divisionale Benelux ma la spese di spedizione sono veramente alte (56 euro per 3 spedizioni, quasi 19 euro a spedizione; molto probabilmente non è più conveniente fare l'abbonamento).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Immagini del 2 euro del matrimonio

coincard bu e cofanetto proof

trovate su un blog francese

Saluti

Diego

post-31957-0-23598200-1357833407_thumb.j

post-31957-0-89622600-1357833412_thumb.j

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti


Vi chiedo un favore grosso...e spero che diventi un'abitudine.

Quando compaiono nuove immagini su altri Forum/blog, per favore, salvatevi l'immagine e caricatela direttamente sul nostro Forum, soprattutto ora che l'Adm ha aumentato lo spazio per gli allegati.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vi chiedo un favore grosso...e spero che diventi un'abitudine.

Quando compaiono nuove immagini su altri Forum/blog, per favore, salvatevi l'immagine e caricatela direttamente sul nostro Forum, soprattutto ora che l'Adm ha aumentato lo spazio per gli allegati.

Grazie!

Ciao

ho provveduto a modificare il messaggio come da te richiesto

Saluti

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me è comunque conveniente , poi dipende uno cosa uno colleziona ..

molte monete comunque se comprate nei negozi le si pagano molto di più dell'emjissione

(si veda argento /oro nordico e argento niobio e divisionale proof)

nel 2013 faranno pagare n°4 spedizioni da 14 euro , mentre negli anni precedenti ne facevano pagare 3.

se si aggiungono anche altri rotolini /altro non aggiungono ulteriori spese di spedizione

(ci mancherebbe visto che 56 euro sono già una bella cifra! )

Arrivata la lettera di conferma per l'abbonamento 2013; non è presente la divisionale Benelux ma la spese di spedizione sono veramente alte (56 euro per 3 spedizioni, quasi 19 euro a spedizione; molto probabilmente non è più conveniente fare l'abbonamento).

Link al commento
Condividi su altri siti


45 euro prezzo di emissione.

il prezzo di mercato secondo me viaggerà intorno al doppio o poco più

bello il cofanetto proof!!

ma a che prezzo è l'emissione?

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me è comunque conveniente , poi dipende uno cosa uno colleziona ..

molte monete comunque se comprate nei negozi le si pagano molto di più dell'emjissione

(si veda argento /oro nordico e argento niobio e divisionale proof)

nel 2013 faranno pagare n°4 spedizioni da 14 euro , mentre negli anni precedenti ne facevano pagare 3.

se si aggiungono anche altri rotolini /altro non aggiungono ulteriori spese di spedizione

(ci mancherebbe visto che 56 euro sono già una bella cifra! )

Se togli la divisionale FDC (che non riesci a vendere se non alla metà del prezzo acquistato) ed aspetti un paio di mese dopo l'uscita della Proof credo che la differenza sia minima se non minore (ho visto la proof del 2012 invenduta a 95 euro e gli argenti non hanno subito una grossa impennata).

Per quest'anno faccio l'abbonamento ma poi monitorizzo la baia per vedere i prezzi alla fine dell'anno.

eh immagino infatti che poi andrà verso i 100....

e la tiratura??

2000 pezzi

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se il set benelux non è presente nell'abbonamento, ho visto su un forum tedesco che dovrebbe uscire lo stesso a febbraio

Saluti

Diego

Condivido la scelta del Lussemburgo di esludere la divisionale Benelux.

La serie è poco apprezzata dai collezionisti, infatti quest'ultimi erano "obbligati" ad acquistarla per sottoscrivere l'abbonamento per le altre monete a cui erano interessati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.