gionni980 Inviato 8 Novembre, 2012 #1 Inviato 8 Novembre, 2012 Salve a tutti, volevo chiedere un vostro parere su questa liretta del 1901 : nonostante le foto (che probabilmente non sono il massimo) i fondi sono lucenti e a specchio. Potremmo azzardare che sia un esemplare di presentazione? In mano è una gemma. Grazie :) 2 Cita
gallo83 Inviato 8 Novembre, 2012 #2 Inviato 8 Novembre, 2012 WOW :D è davvero superlativa. dalle foto è difficile dare un giudizio come quello che vuoi te ;) ma se in mano dici che è una gemma....io posso solo dire fdc dalle foto. potrebbe comunque essere come dici te... complimenti...se è tua :D marco Cita Awards
Danielucci Inviato 8 Novembre, 2012 #3 Inviato 8 Novembre, 2012 Caspiterina che bella...dovresti provare a fare una foto in modo "particolare" per vedere l'effetto del fondo a specchio... Prova a fargli riflettere qualcosa, tipo una penna, un matita colorata...qualcosa che si rifletti sui fondi... Cita
gionni980 Inviato 8 Novembre, 2012 Autore #5 Inviato 8 Novembre, 2012 Si la moneta fa parte della mia collezione. Proverò nei prossimi giorni a fare qualche foto che esalti i fondi, se ci riesco le posto volentieri. Grazie per i vostri interventi :) Cita
renato Inviato 8 Novembre, 2012 #6 Inviato 8 Novembre, 2012 ...lascerei perdere il discorso dell'esemplare di presentazione :blum: ...che è meglio! elledì docet :blum: l'esemplare fotografato è decisamente "particolare" ...a giudicare dai fondi e dai rilievi...immagino cosa possa essere in mano.....si notano solo dei microscopici segni di contatto al dritto....quello che più stona in queste monete, anche quando sono in altissima conservazione, sono i bordi...sempre un pò troppo.. imprecisi... renato Cita
Liutprand Inviato 8 Novembre, 2012 #7 Inviato 8 Novembre, 2012 Piccoli segni da contatto al D, comunque in alta conservazione. Cita
gionni980 Inviato 8 Novembre, 2012 Autore #8 Inviato 8 Novembre, 2012 Siete dei fenomeni a vedere dei segnetti di contatto al dritto, io mi sto impegnando e ancora non ne vedo. Io riguardo il discorso legato alle monete di presentazione ancora non ho capito se sono mai esistite o meno, mi illuminate un attimo? :) Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 8 Novembre, 2012 #9 Inviato 8 Novembre, 2012 (modificato) Ciao Giovanni, dalla foto si capisce benissimo come la moneta abbia i rilievi satinati bianco latte, con i fondi (per capirci) a specchio.La storia dell'esemplare di presentazione (il più delle volte) è valida solo per alzare il prezzo e basta. Queste conservazioni sono dovute probabilmente ad un conio nuovo, pulito e... a tanta fortuna per far arrivare a noi in queste condizioni ;) Modificato 8 Novembre, 2012 da fabrizio.gla 2 Cita
lucadesign85 Inviato 8 Novembre, 2012 #10 Inviato 8 Novembre, 2012 Complimenti Giovanni, una moneta che in futuro non avrai sicuramente il problema di migliorare :) Saluti, Luca Cita
cartonum Inviato 8 Novembre, 2012 #11 Inviato 8 Novembre, 2012 Ciao Giovanni, approfitto per salutarti... della moneta che dire fdc stupenda. Paolo Cita
Andrea imperatore Inviato 8 Novembre, 2012 #13 Inviato 8 Novembre, 2012 Tanto di cappello....il piu' bell' esemplare che mi sia capitato di vedere! :hi: 2 Cita Awards
borbone Inviato 8 Novembre, 2012 #15 Inviato 8 Novembre, 2012 Ottima moneta,fdc ci sta tutto :good: Esemplari del genere e difficile reperirle cosi :hi: Cita
marchet77 Inviato 9 Novembre, 2012 #16 Inviato 9 Novembre, 2012 FDC conservazione eccezionale. niente esemplare di presentazione e nemmeno FDC ghiaccio o ghiacciato che gia' mi vien l'orticaria. anzi, io direi che se vi propongono monete FDC e vi dicono FDC ghiaccio o ghiacciato, siete autorizzati a rispondere: beh, se e' FDC ghiaccio te la lascio, conservala nel freezer. 1 Cita
cembruno5500 Inviato 9 Novembre, 2012 #17 Inviato 9 Novembre, 2012 bellissima moneta, complimenti Cita Awards
numismaticadott Inviato 9 Novembre, 2012 #18 Inviato 9 Novembre, 2012 Moneta davvero bellissima! Complimenti, direi FDC. Saluti, Dario :good: Cita
Giankyv Inviato 10 Novembre, 2012 #19 Inviato 10 Novembre, 2012 Complimenti davvero per la moneta.....FDC da togliere il fiato. Ciao Cita
Guest carledo49 Inviato 10 Novembre, 2012 #20 Inviato 10 Novembre, 2012 Moneta indiscutibilmente in altissima conservazione. Unico neo è che......le foto non le rendono assolutamente giustizia. Meriterebbe qualcosina di più del tuo impegno di fotografo. Carlo Cita
gionni980 Inviato 10 Novembre, 2012 Autore #21 Inviato 10 Novembre, 2012 Moneta indiscutibilmente in altissima conservazione. Unico neo è che......le foto non le rendono assolutamente giustizia. Meriterebbe qualcosina di più del tuo impegno di fotografo. Carlo Grazie ancora a tutti per i complimenti ; per quanto riguarda le foto devo dire che mi ero pure impegnato :( Cita
Guest Trudy Inviato 10 Novembre, 2012 #22 Inviato 10 Novembre, 2012 Complimenti. FDC Eccezionale. E' stupenda. Cita
zenith1 Inviato 10 Novembre, 2012 #23 Inviato 10 Novembre, 2012 bellissima complimenti fdc eccezionale da frigo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..