Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
j&6

S. Caterina da siena

Risposte migliori

borghobaffo

Medaglia devozionale tonda,bronzo/argento?(fusione),inizio XIX sec.probabile produzione toscana.- D/ Busto della B.V. frontale,coronata, scritta; C.NOSTRAE - LAETITIAE. L'immagine di questa Madonna per le sue caratteristiche,potrebbe essere la Madonna del Conforto venerata nel duomo di Arezzo. R/ S. Caterina da Siena volta a sx in contemplazione del crocefisso, scritta; S.CATHAR-INAE - SEN[ENSIS].Medaglia non comune. Ciao Borgho.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

j&6

Medaglia devozionale tonda,bronzo/argento?(fusione),inizio XIX sec.probabile produzione toscana.- D/ Busto della B.V. frontale,coronata, scritta; C.NOSTRAE - LAETITIAE. L'immagine di questa Madonna per le sue caratteristiche,potrebbe essere la Madonna del Conforto venerata nel duomo di Arezzo. R/ S. Caterina da Siena volta a sx in contemplazione del crocefisso, scritta; S.CATHAR-INAE - SEN[ENSIS].Medaglia non comune. Ciao Borgho.

grazie mille Borgho...

come al solito rapido ed esaustivo!!!

non comune, quindi un buon pezzo per la mia neonata collezione!!!

queste medaglie mi stanno dando grandi soddisfazioni!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tesayma

Ciao a tutti

Bella medaglia J&6. Mille gracie Borgho per la ottima descrizione, ora capisco la somiglianza tra la Madonna di Provenzano e la Madonna del Conforto di Arezzo. Noi abbiamo visto una picola medaglietta con la stessa iconografía e la leggenda : MADONNA PROVEN. DI SIENA, cercando sul web ho trovato :

" La stessa Madonna del Conforto, venerata nella città di Arezzo, è una copia della statuina di Provenzano"

Chi rivediamo

tesayma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juliusi

Ciao Tesayma.

Gracias per il suggerimento. Ho anche pensato della Madonna di Provenzano.

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tesayma

Ciao Juliusi !!!!

Mi piace molto di trovarti anque qui.

saluti

tesayma

Modificato da tesayma

Link di questo messaggio