Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1911 cinquantenario


Risposte migliori

Ciao

la vedo SPL, non di più però:

al R/ i capelli dell'Italia hanno segni d'usura

al D/ segnetti sulla nuca e zigomi, leggera usura sulla testa e baffo;

è comunque una bella moneta con una conservazione non comune.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah che vi devo dire...una nota casa d' aste l' ha valutata FDC...è da lì che proviene...o saranno le mie foto o proprio non so che dire.Per me in mano è fdc segnetti di contatto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah che vi devo dire...una nota casa d' aste l' ha valutata FDC...è da lì che proviene...o saranno le mie foto o proprio non so che dire.Per me in mano è fdc segnetti di contatto.

I capelli dell'Italia in foto sono consunti, se nella realtà NON lo sono sicuramente potrebbe essere quello che ha dichiarato la casa d'aste, ma certo che una foto in gene fa veder abbastanza bene la realtà.....

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah che vi devo dire...una nota casa d' aste l' ha valutata FDC...è da lì che proviene...o saranno le mie foto o proprio non so che dire.Per me in mano è fdc segnetti di contatto.

I capelli dell'Italia in foto sono consunti, se nella realtà NON lo sono sicuramente potrebbe essere quello che ha dichiarato la casa d'aste, ma certo che una foto in gene fa veder abbastanza bene la realtà.....

TIBERIVS

Credo che sia questione di resa fotografica ; da un q.spl ad un FDC c è di mezzo il mare e mi risulterebbe davvero strano che una ditta seria si sbagli di oltre un punto di conservazione.

Modificato da gionni980
Link al commento
Condividi su altri siti


Mah che vi devo dire...una nota casa d' aste l' ha valutata FDC...è da lì che proviene...o saranno le mie foto o proprio non so che dire.Per me in mano è fdc segnetti di contatto.

I capelli dell'Italia in foto sono consunti, se nella realtà NON lo sono sicuramente potrebbe essere quello che ha dichiarato la casa d'aste, ma certo che una foto in gene fa veder abbastanza bene la realtà.....

TIBERIVS

Credo che sia questione di resa fotografica ; da un q.spl ad un FDC c è di mezzo il mare e mi risulterebbe davvero strano che una ditta seria si sbagli di oltre un punto di conservazione.

Allora non resta che rifare delle ottime foto, e vedere il risultato.

Ciao TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me non è FDC (è più difficile di quanto si pensi trovarne una in vero FDC) ma poco ci manca.

I rilievi sono ottimi e sembra avere dei bei fondi; qualche segnetto qua e la ma per me non scende sotto l'SPL/FDC

Saluti,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


io vedo parecchi segnetti, anche se minimi, sul volto del re, concordo che i capelli dell'Italia siano leggermente consumati e ci sono anche un paio di segnetti sul bordo al Rov.

in sostanza le assegnerei un SPL+/qFDC e faccio le mie congratulazioni a Gionni per la bella moneta

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Per me non è FDC (è più difficile di quanto si pensi trovarne una in vero FDC) ma poco ci manca.

concordo con Luca, sia sul fatto che il fdc per questa moneta sia molto difficile trovarlo (della serie lo prenderei per tale solo previa visione in mano), sia sulla conservazione: anche per me non scende sotto lo spl/fdc.

il dritto ha dei rilievi molto bassi, e con queste foto non è possibile valutare la moneta come fdc.

giovanni, se le tue monete potessero parlare, te ne direbbero taaaante! ... una presentazione migliore sarebbe d'obbligo. tanto per iniziare non tenere la moneta in mano, anche se sono le tue dolci ditine, mal si sposano con la qualità delle monete che presenti :)

un salutone

f.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non è FDC (è più difficile di quanto si pensi trovarne una in vero FDC) ma poco ci manca.

concordo con Luca, sia sul fatto che il fdc per questa moneta sia molto difficile trovarlo (della serie lo prenderei per tale solo previa visione in mano), sia sulla conservazione: anche per me non scende sotto lo spl/fdc.

il dritto ha dei rilievi molto bassi, e con queste foto non è possibile valutare la moneta come fdc.

giovanni, se le tue monete potessero parlare, te ne direbbero taaaante! ... una presentazione migliore sarebbe d'obbligo. tanto per iniziare non tenere la moneta in mano, anche se sono le tue dolci ditine, mal si sposano con la qualità delle monete che presenti :)

un salutone

f.

Fabri sei ufficialmente invitato a Napoli da me per un corso accellerato di fotografia ; e a dire che ho anche un ottima macchina fotografica :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

grazie giovanni, ma ce ne sono di più bravi di me... :)

occhio che rischi di aizzare anche le ire della macchina fotografica (che non si vede realizzata) oltre che delle monete ;)

ciaoooo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non è FDC (è più difficile di quanto si pensi trovarne una in vero FDC) ma poco ci manca.

concordo con Luca, sia sul fatto che il fdc per questa moneta sia molto difficile trovarlo (della serie lo prenderei per tale solo previa visione in mano), sia sulla conservazione: anche per me non scende sotto lo spl/fdc.

il dritto ha dei rilievi molto bassi, e con queste foto non è possibile valutare la moneta come fdc.

giovanni, se le tue monete potessero parlare, te ne direbbero taaaante! ... una presentazione migliore sarebbe d'obbligo. tanto per iniziare non tenere la moneta in mano, anche se sono le tue dolci ditine, mal si sposano con la qualità delle monete che presenti :)

un salutone

f.

Fabri sei ufficialmente invitato a Napoli da me per un corso accellerato di fotografia ; e a dire che ho anche un ottima macchina fotografica :(

grazie giovanni, ma ce ne sono di più bravi di me... :)

occhio che rischi di aizzare anche le ire della macchina fotografica (che non si vede realizzata) oltre che delle monete ;)

ciaoooo :)

Giovanni se vuoi ti do io una mano con le foto,ovviamente con il permesso del mio maestro Fabrizio :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Per me non è FDC (è più difficile di quanto si pensi trovarne una in vero FDC) ma poco ci manca.

concordo con Luca, sia sul fatto che il fdc per questa moneta sia molto difficile trovarlo (della serie lo prenderei per tale solo previa visione in mano), sia sulla conservazione: anche per me non scende sotto lo spl/fdc.

il dritto ha dei rilievi molto bassi, e con queste foto non è possibile valutare la moneta come fdc.

giovanni, se le tue monete potessero parlare, te ne direbbero taaaante! ... una presentazione migliore sarebbe d'obbligo. tanto per iniziare non tenere la moneta in mano, anche se sono le tue dolci ditine, mal si sposano con la qualità delle monete che presenti :)

un salutone

f.

Fabri sei ufficialmente invitato a Napoli da me per un corso accellerato di fotografia ; e a dire che ho anche un ottima macchina fotografica :(

grazie giovanni, ma ce ne sono di più bravi di me... :)

occhio che rischi di aizzare anche le ire della macchina fotografica (che non si vede realizzata) oltre che delle monete ;)

ciaoooo :)

Giovanni se vuoi ti do io una mano con le foto,ovviamente con il permesso del mio maestro Fabrizio :)

Certo, con piacere, ma mi sa che i livelli di Fabrizio te li sogni anche tu ;)

Tu che l' hai vista in mano questa 2 lire, dici qualcosa su su :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma Fabrizio e Fabrizio, e arrivare ai suoi livelli sara' un'impresa :hi:

La moneta che ha postato Giovanni dal vivo e tutta un'altra cosa.

Confermo il FDC con qualche segnettino di contatto.

E inoltre aggiungo che ha una delicata patina.

Peccato per le foto..... non rendono.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Grazie ragazzi per gli apprezzamenti, ma di bravi fotografi ce ne sono sul forum... e con un pizzico di (SANA!!!) invidia ammetto che sono ancora lontano da loro... ed è proprio da questi che ho imparato (santi ragazzi che mi hanno e mi stanno sopportando... ;)) molto.

Visto che mi ci trovo, Vi anticipo che finalmente ho preso la tanto sospirata e desiderata reflex con l'ottica macro. Ho finalmente preso lo stativo (ma deve ancora arrivarmi), ma sono senza computer e devo ancora trovare delle luci adatte. Ancora sto cercando per completare l'attrezzatura adeguata.

Mi attendono tante tante prove, ma spero di migliorare notevolmente la qualità della mia resa fotografica.

In ogni caso, per quel poco che son riuscito ad imparare, se vi servisse qualcosa, batte un colpo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest carledo49

In ogni caso, per quel poco che son riuscito ad imparare, se vi servisse qualcosa, batte un colpo :)

Servirà, servirà, stanne certo. Un'ottima foto vale più di mille parole e l'esempio lo abbiamo con questa moneta a cui, purtroppo, non è stata resa giustizia!!!! Infatti immagini non belle e nitide creano la discrepanza di giudizio di oltre un gradino nella scala di conservazione.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Dopo tre mesi ho fotografato nuovamente questo 2 lire che ho in collezione e forse adesso rende più l' idea rispetto alla sua reale conservazione, che dite?

2lire1911d.jpg

2lire1911.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.