Vai al contenuto
IGNORED

nave va


jagd

Risposte migliori

buonadomenica a tutti.... :) .......ho visto nel porto di genova,un imagine che mi ha colpito...!!!post-22197-0-69688200-1352631676_thumb.j...la riproduzione di una nave di legno,tra mezzo batelli moderni............ :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


il legno non dava altre possibilita per i profili..!! :huh: ..ma l'artigiani avevano un saper fa... :) ....venuto di generazione a generazione.....!! ^_^ post-22197-0-64622400-1352631938_thumb.j...

Link al commento
Condividi su altri siti


ma che imagine quando era in alto mare,tutte vele fuori sotto i gridi del legno di leccia.......!! :D .....da dietro una casa di lusso......!!post-22197-0-44256200-1352632543_thumb.j,che balla al greo delle onde.......impressionne d'un altro tempo....!!! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


altro tempo,visto a traversso quella riproduzione........!!! :) ......speriamo il piu tempo possibile.........perche si l'orologio gira e non ha bisogno d'orologiaro....!! :huh: ..lui,a bisogno di noi per preservarlo e allongarlo la vita...!!! :mellow: ....post-22197-0-73113400-1352632818_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


E' il vascello "Neptune" fatto realizzare da Roman Polanski per il film "Pirates", poiché volle realizzarlo come una vera imbarcazione fu immatricolata nel registro marittimo della Tunisia e, finito di girare il film, venne acquistata dalle autorità portuali di Genova.

Se lo volete vedere navigare ...basta guardarsi il film con Walter Matthau.

Aggiungo questa precisazione: "Il Neptune "NON E' UN GALEONE", ma la ricostruzione del VASCELLO, francese La Phoenix del 1649, tratto da Atlans di Cobert ministro della marina francese in quell' epoca"

Modificato da dizzeta
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao marmo... :) ..non so si si puo intrare,penso di si...!! :) .......l'acquario e un po piu lontano......ottimo posto a visitare, pieno di tesori,molte representazione storice,con riproduzione,opere di piture che representano nave e fatti di guerra etc.....vicino l'acquario chi e in esposizione un sottoacqua(sous marin) che si puo visitare..... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao marmo... :) ..non so si si puo intrare,penso di si...!! :) .......l'acquario e un po piu lontano......ottimo posto a visitare, pieno di tesori,molte representazione storice,con riproduzione,opere di piture che representano nave e fatti di guerra etc.....vicino l'acquario chi e in esposizione un sottoacqua(sous marin) che si puo visitare..... :)

Sì, sono tutti nella zona del "Porto Antico", ma il "sottomarino" ...non è una "patacca" come il vascello ... trattasi del "518 - Nazario Sauro" ed è stato il più grande sommergibile italiano, dopo 20 anni di attività militare ora è visitabile al Museo del Mare

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

salve

si poteva salire a bordo

ecco la foto fatta da un oblò

l'altra barca è una con le quali sui lavorava prima che la crisi portasse a galla tante magane

barca da oltre 50 nodi all'ora vi lasci immaginare i consumi e le spese di mantenimento

quei vetri scuri con il sole bruciavano i piedi e dovevano sempre essere brillanti azzz

post-11993-0-31357700-1352746036_thumb.j

post-11993-0-76394200-1352746042_thumb.j

Modificato da scacchi
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Buona serata scacchi

ma cosa ci facevate con un missile da 50 nodi? Davate la caccia ai contrabbandieri? :pleasantry:

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ah....ecco chi si scottava i piedi......gli sta bene :blum: ...naviganti della Domenica :spiteful:

Ti vedo fissare l'orizzonte, per non essere indiscreto :shok: :shok: :rofl: :rofl:

:acute: acc. la mia invidia :blum: :blum:

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona serata

Stanno trasmettendo proprio in questo momento il film su RAI Movie......

saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visitato diverse volte questo vascello e devo ammettere che è meglio osservarlo dal molo.

Una volta sopra ti rendi conto che è tutto finto...i cannoni peseranno un 500 grammi.

Numismaticamente parlando... una bella riproduzione :).

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao

beh, finzione cinematografica :) e' gia' tanto che galleggi....

Mi ricordo quando per il film televisivo ''Marco Polo'', ricostruirono Venezia in quel di Malamocco, praticamente ricostruirono P.zza San Marco su delle tavole di legno a sbalzo sulla laguna, impressionante, ma dal vivo non aveva la suggestione che in TV sapeva infondere....

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.