Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
mannfred

moneta regno di prussia 1858

Risposte migliori

mannfred

vorrei avere un vostro parere su questa moneta e se si puo considerare rara grazie anticipatamente

post-32675-0-46037000-1352653278_thumb.j

post-32675-0-13781700-1352653287_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bavastro

conservazione buona, ma moneta comune,

battuta a Berlino (segno A)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

E' una moneta comune, ma è ancor più comune trovarla in pessime condizioni; la tua, invece, non è male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mannfred

secondo te in questo stato quale sarebbe un prezzo giusto? l'ho comprata oggi e vorrei sapere se l'ho pagata per quel che vale o mi hanno fregato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

secondo te in questo stato quale sarebbe un prezzo giusto? l'ho comprata oggi e vorrei sapere se l'ho pagata per quel che vale o mi hanno fregato

Il Krause 2004 (KM452) quota questa moneta così : 0.75 F -1.5 VF - 4 XF - 32 UNC ( in USD).

Quanto ti hanno chiesto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mannfred

scusa ma non capisco questo tipo di valutazione,.che significa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lopezcoins

scusa ma non capisco questo tipo di valutazione,.che significa?

Le quotazioni che Saturno ti ha fornito sono tratte da un catalogo americano, chiamato Krause dal nome dell'editore, in cui ad ogni grado di conservazione della scala americana corrisponde una valutazione in dollari.

La conservazione della tua moneta può essere definita VF (che sta per Very Fine) e che corrisponde all'italiano BB (= Bellissimo), a cui il Krause fa corrispondere un valore di 1,50 $.

Secondo me, però, tale quotazione non è molto attendibile perchè il catalogo Krause è riferito al mercato americano e perchè, solitamente, tende a sottostimare le monete non statunitensi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mannfred

beh comunque io l'ho pagata 8 euro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

In effetti, 8 euro sono tanti, ma ammetto che queste monete le ho cercate, soprattutto in Germania. Valore circa 3 euro, comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lopezcoins

Se il venditore l'ha offerta come moneta rara, non si è comportato correttamente. Ma se l'ha messa in vendita a 8 Euro garantendo solamente l'autenticità dell'esemplare, non vedo perchè parlare di fregatura. Ciascun venditore cerca di guadagnare il più possibile dalla propria merce; sta al compratore valutare se vale la pena o meno spendere la somma richiesta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fabrizio19

Buona sera a tutti....vi posto un pò di "rottami" a 1 euro nelle ciotole di porta portese..........

20rw8xx.jpg

110xauu.jpg

14vtopx.jpg

1q022a.jpg

8wljb4.jpg

2gwg5ue.jpg

15zt3c.jpg

zu01mx.jpg

pur non collezionandoli li ho presi perche mi sembrava che il prezzo e i pezzi non fossero malvagi......comunque se a qualcuno interessano li "vendo" (scherzo) ............

no veramente nn mi servono se qualcuno vuole approfittare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Hai un mp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti