Vai al contenuto
IGNORED

Firenze mezzo paolo Leopoldo II 1839


Risposte migliori

continuo a postare contributi sempre nella speranza di suscitare interesse per la monetazione toscana e vedere delle discussioni un pò più animate :)

questo è un mezzo paolo acquisito di recente...aspetto commenti numerosi

il R/

post-26969-0-36611600-1352722828_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


ed il D/

Davvero stupenda, posso chiederti quanto l'hai pagata?

Quando ti è cominciata questa passione per le monete della Toscana e quanti esemplari hai?

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

grazie per il tuo comento numismaticadott ;)

pensavo ci fosse più interesse per la monetazione toscana e specialmente per le monete in conservazioni eccellenti come quelle che ho postato...ma vedo con molto rammarico che non ci sono molti interventi per discutere di questa bellissima monetazione...peccato :(

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

grazie per il tuo comento numismaticadott ;)

pensavo ci fosse più interesse per la monetazione toscana e specialmente per le monete in conservazioni eccellenti come quelle che ho postato...ma vedo con molto rammarico che non ci sono molti interventi per discutere di questa bellissima monetazione...peccato :(

Ciao @@magellano83 !

Hai postato delle monete davvero fantastiche, questa che pur non conoscendo minimamente questa monetazione (ammetto la mia abissale ignoranza) è davvero splendida e mi ha colpito strafavorevolmente.

Anche le altre sono meravigliose, guardando questa

http://www.lamoneta.it/topic/86613-mezzo-francescone-1829-leopoldo-ii/

non ti nascondo che ho perso il controllo della mandibola per lo stupore, son rimasto alcuni secondi a bocca aperta e col fiato sospeso.

Ripeto, non conosco questo campo ma mi pare di vedere che sia sommamente meritevole di studio e approfondimento. Complimenti per la specializzazione e per i pezzi che ci hai permesso di vedere.

Interessantissima anche la storia della monetazione toscana, come non appassionarsene....

Però conoscendomi forse è meglio che io tragga un profondo respiro e pensi ad altro, se mi appassiono sono incontenibile e ho ancora moltissimo da fare e da studiare nell'area Regno d'Italia, se perdo la disciplina sono fritto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Pendragon67

ti ringrazio per i complimenti...la monetazione Toscana è molto affascinante si e devo dire che da quando ho iniziato a studiarla e ricercare questi bellissimi tondelli ho un po tralasciato la parte del Regno e sto avendo molte soddisfazioni...

Purtroppo vedo che non c'è moltissimo interesse per questo settore...ma dall'altro lato direi anche perfortuna in quanto si riescono a trovare ancora pezzi interessanti a prezzi buoni.

continua a seguire che prossimamente posterò altre chicche appena prese da Varesi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


continua a seguire che prossimamente posterò altre chicche appena prese da Varesi ;)

Le monete proposte da Varesi le avevo adocchiate anch'io, ma non ho offerto. Ti faccio già i complimenti per gli acquisti che hai potuto fare!

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Pendragon67

ti ringrazio per i complimenti...la monetazione Toscana è molto affascinante si e devo dire che da quando ho iniziato a studiarla e ricercare questi bellissimi tondelli ho un po tralasciato la parte del Regno e sto avendo molte soddisfazioni...

Purtroppo vedo che non c'è moltissimo interesse per questo settore...ma dall'altro lato direi anche perfortuna in quanto si riescono a trovare ancora pezzi interessanti a prezzi buoni.

continua a seguire che prossimamente posterò altre chicche appena prese da Varesi ;)

Ecco, vedi, boia di un mondo...... :)

Ieri sera mi sono studiato un pochino la monetazione toscana, del Granducato e del Regno d'Etruria, ed è già scattato l'embrione di curiosità e passione..... sono un pericolo privato, non pubblico (nel senso che farò danni al portafoglio mio, lo so già) :D

Vuoi vedere che scatta la fase "caccia al Paolo e al suo multiplo, Francescone" ??

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Pendragon67

Dopo il paolo c'e il doppio paolo (o due paoli) anche se per leopoldo II c'e il Fiorino..poi c'e il mezzo francescone (o 5 paoli) e infine il francescone (10 paoli)

Poi ci sono anche i quattrini (1-3-5-10) i soldi e le lire e i mezzi paoli che sono sotto il paolo...in ogni caso non per tutti i Granduca ci sono tutti i valori...

Link al commento
Condividi su altri siti


Che bella moneta magellano....anche per me si avvicina allo splendido...comunque siamo tra i pochi che apprezzano queste bellissime monete....personalmente a parte te non conosco nessun altro XD

Link al commento
Condividi su altri siti


il forum sembra frequentato da pochi appassionati di monetazione toscana in effetti...l'ho riscontrato dale tante discussioni aperte ma seguite da pochi...comunque ci sono altri utenti molto competenti e molto interessati a questa monetazione oltre a me ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.