Vai al contenuto
IGNORED

La casa matta delle banconote di Euro


poseidon

Risposte migliori

Apro questo topic per raccogliere tutte le nostre impressioni e curiosità sulle banconote di euro,ho preso questa decisione per la troppa frammentazione di topic sparsi un pò dovunque,spero che diventi un punto di riferimento,dato che seguo constantemente tutto quello che è inerente alle banconote di euro spero di darvi notizie live.Buon lavoro a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Notizia del giorno:emessa la nuova(emessa da meno di una settimana) serie 20 euro

J033\S ,la prima distribuzione centro nord Italia.

Oggi ho pescata una bella fresca 10 N001\Y chiamatelo...sedere

Consiglio del giorno:se beccate le prime serie 20 J\S in condizione accettabili,subito dentro l'album.

Certo di 50 J080-081\S se ne vedono davvero poche,se vi passano tra le manine, almeno per il momento qualcuna mettela da parte.

Modificato da poseidon
Link al commento
Condividi su altri siti


Certo di 50 J080-081\S se ne vedono davvero poche,se vi passano tra le manine, almeno per il momento qualcuna mettela da parte.

Cos'hanno di particolare? Controllando le banconote che carico su EBT ho visto che in settembre ho inserito un 50 Euro J080B3 S, in agosto invece un J080H4 S e un intero prelievo da bancomat di 10 pezzi consecutivi J081D2 S. Tutte rispedite in circolazione. Considerando che non sono certo uno che maneggia tanta cartamoneta, anzi (vedrò una media di una decina di banconote da 50 Euro al mese), non mi pare si possa certo parlare di rarità....

Link al commento
Condividi su altri siti


Il concetto di rarità sulle banconote di euro si deve anticipare,qua sta il segreto,sono davvero poche in circolazione,quindi non si sà se questa emissione avrà uno sviluppo o no...infatti ho scritto PER IL MOMENTO.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le 200 R008\X sono in distribuzione già da un paio di settimane.

Il primo duecentone a firma Draghi!

Emessa da pochi giorni la nuova serie 50 G039\X,quindi occhio.

Questa invece ancora con la vecchia firma.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dato che importiamo tonnellate di banconote di 20 euro,praticamente tutte di zecca olandese,quasi quasi dico che queste emissioni delle 20 J\S se le potrebbero risparmiare...i misteri dell'euro.Invece dopo quasi due anni di galloppata delle serie delle 50 J\S sembrano che si siano stoppate.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate la domanda, forse scontata, dove posso trovare un sito in cui ci siano scritti gli Stati che hanno stampato le banconote quali e in quale anno, sono fermo al 2010 , avevo un sito di riferimento tra i preferiti ora non vi è più..

Grazie e scusate l'OT..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate la domanda, forse scontata, dove posso trovare un sito in cui ci siano scritti gli Stati che hanno stampato le banconote quali e in quale anno, sono fermo al 2010 , avevo un sito di riferimento tra i preferiti ora non vi è più..

Grazie e scusate l'OT..

Te lo dico io:

http://liste.eurobillets.free.fr/

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate la domanda, forse scontata, dove posso trovare un sito in cui ci siano scritti gli Stati che hanno stampato le banconote quali e in quale anno, sono fermo al 2010 , avevo un sito di riferimento tra i preferiti ora non vi è più..

Grazie e scusate l'OT..

In questo topic qualsiasi domanda sulle note di euro non è mai OT :good: e già che sei di Alatri salutami la mia amata Ciociaria e soprattutto Pontecorvo,e segui il suggerimento di CrisLV.

Link al commento
Condividi su altri siti


1

A 2556-2664-2754

B 2557-2665-2755

C 2558-2666-2756

D 2559-2667-2757

E 2560-2668-2758

F 2561-2669-2759

G 2562-2670-2760

H 2563-2671-2761

I 2564-2672-2762

Un esempio del mio catalogo ,una serie a caso 20 J023

Modificato da poseidon
Link al commento
Condividi su altri siti


Bisogna leggere con attenzione,se una serie è rara lo sai sempre dopo non prima,quindi io in tutti questi anni non a caso ho conservato gelosamente tutte le rarità,insomma cari amici bisogna giocare d'anticipo,poi nel caso ti rendi conto che il codice in questione sia super prodotto dlla zecca lo spendi tranquillamente.

Faccio un esempio,sono state emesse le E\G da 5 quindi si mettono da parte,ma si è visto subito che sono davvero poche in giro,quindi me ne ritrovo già una 50ina messe di lato,se in futuro saranno in massa li scambio se no le tengo....ma essendo in mezzo Cipro tra un poco spariranno dalla circolazione....ecco cosa significa giocare d'anticipo.

Modificato da poseidon
Link al commento
Condividi su altri siti


Bisogna leggere con attenzione,se una serie è rara lo sai sempre dopo non prima,quindi io in tutti questi anni non a caso ho conservato gelosamente tutte le rarità,insomma cari amici bisogna giocare d'anticipo,poi nel caso ti rendi conto che il codice in questione sia super prodotto dlla zecca lo spendi tranquillamente.

Faccio un esempio,sono state emesse le E\G da 5 quindi si mettono da parte,ma si è visto subito che sono davvero poche in giro,quindi me ne ritrovo già una 50ina messe di lato,se in futuro saranno in massa li scambio se no le tengo....ma essendo in mezzo Cipro tra un poco spariranno dalla circolazione....ecco cosa significa giocare d'anticipo.

Lo stesso dovrebbe valere per le 5€ E/H..ne ho una sola.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho una banconota da 5€ molto rovinata e la prima lettera del codice corto non si legge bene se è una P o una R. Il restante codice corto è 001D1 è il lungo comincia con X2115.... firma Trichet

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho una banconota da 5€ molto rovinata e la prima lettera del codice corto non si legge bene se è una P o una R. Il restante codice corto è 001D1 è il lungo comincia con X2115.... firma Trichet

Si tratta di una bellissima R

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di una bellissima R

Grazie! Però la conservazione è tutt'altro che bellissima...

In ogni caso non si tratta neanche di una media rarità,quindi la puo' inserire tranquillamente nel salvadanaio

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.