Vai al contenuto
IGNORED

Alessandro VIII - giulio - Munt. 26


Veridio

Risposte migliori

Ho acquistato all'ultimo convegno di Bologna questo giulio di Papa Alessandro VIII.

Non ho trovato sui miei cataloghi alcun passaggio in asta.

Vorreste aiutarmi a rintracciarne alcuno per dare una valutazione della rarità della moneta?

Munt. 26.

alessandroviiid.jpg

alessandroviiir.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ottimo acquisto davvero anche perche' la foto seppur molto ben fatta non rende giustizia alla bellezza della moneta dal vivo, che ho avuto il piacere grazie a Veridio di tenere in mano a Bologna.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma la moneta proposta da Nomisma non è la stessa variante di quella in possesso di Veridio

Bravo che te ne sei accorto. Infatti, non a caso, la classificazione è differente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma la moneta proposta da Nomisma non è la stessa variante di quella in possesso di Veridio

In effetti me ne ero accorto anche io, ed ho sbagliato a postare l'esemplare senza puntualizzare.

L'ho fatto perchè indipendentemente dalla varietà dello stemma pontificio le ritengo entrambi molto rare, più dell'RR indicato.

D'altre parte è noto che i giuli di Alessandro VIII sono tutti rari, in media più degli altri nominali in argento.

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.