Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
gionni980

1 ESCUDO 1935 PORTOGALLO

Risposte migliori

gionni980

Ciao a tutti, stamattina ho trovato 1 escudo 1935 del portogallo, pensavo non valesse nulla, poi mi sono imbattuto in questa inserzione :

http://www.ebay.it/itm/Portugal-1-Escudo-1935-/251122681192?pt=FR_GW_Pi%C3%A8cesMonde&hash=item3a78140568

E' davvero così raro oppure il venditore l' ha sparata grossa???

Questo dell' inserzione è bruttino ; il mio è migliore, se mi dite che è raro lo posto :)

Grazie :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fabrizio19

ciao gionni, il 1935 è stato coniato per uso esclusivo nelle azzorre portoghesi e in pochi esemplari, il krause pur non riportando il numero dei pezzi lo quota 325 in BB e SPL ben 1000 dollari........KM# 578

bel colpo.......

Modificato da Fabrizio19

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gionni980

ciao gionni, il 1935 è stato coniato per uso esclusivo nelle azzorre portoghesi e in pochi esemplari, il krause pur non riportando il numero dei pezzi lo quota 325 in BB e SPL ben 1000 dollari........KM# 578

bel colpo.......

Caspita che bella notizia :)

Presto lo inserirò per farvelo vedere allora...

Grazie!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gionni980

bel colpo.......

Grazie!

La posto subito...la scansione la imbruttisce parecchio...ma è argento?

57025841.jpg

20829127.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fabrizio19

bel colpo.......

Grazie!

57025841.jpg

20829127.jpg

8.0000 g., Copper-Nickel, 26.5 mm.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gionni980

bel colpo.......

Grazie!

57025841.jpg

20829127.jpg

8.0000 g., Copper-Nickel, 26.5 mm.

La mia pesa 7,75 grammi, il diametro corrisponde.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

enricotp

Anche la tua è una moneta classificabile come Fine (B) e comunque il valore di catalogo krause 2012 è sempre buono, 125US$. Il problema con queste monete è di riuscire a realizzare questi prezzi o almeno la metà. Da noi quasi nessuno colleziona per anno il Portogallo per cui mentre spenderà volentieri questa cifra per una moneta italiana non lo farà mai per una di questo Paese. Unica speranza un collezionista portoghese, segui l'annuncio e vedi cosa succede, in genere però rimangono invendute per cui anche il prezzo dell'annuncio lascia il tempo che trova.. Enrico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gionni980

Anche la tua è una moneta classificabile come Fine (B) e comunque il valore di catalogo krause 2012 è sempre buono, 125US$. Il problema con queste monete è di riuscire a realizzare questi prezzi o almeno la metà. Da noi quasi nessuno colleziona per anno il Portogallo per cui mentre spenderà volentieri questa cifra per una moneta italiana non lo farà mai per una di questo Paese. Unica speranza un collezionista portoghese, segui l'annuncio e vedi cosa succede, in genere però rimangono invendute per cui anche il prezzo dell'annuncio lascia il tempo che trova.. Enrico

Ti ringrazio, io giudico "fine" o anche meno quella dell' inserzione, la mia credo che un bb "vf" possa meritarlo ; la scansione la massacra, farò foto e le posterò.

Non voglio cederla, quindi non mi interessa trovare il compratore ; mi fa semplicemente piacere aver trovato a costo zero una monetina che ha un suo perchè :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vathek1984

Come l'hai trovata? Complimenti......:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gionni980

Come l'hai trovata? Complimenti...... :)

Grazie, l' ho pescata in un sacchettino contenente oltre 1000 monete ; questa ed altre cinque o sei esemplari mi incuriosivano e le ho prese ; le altre erano monete di alcun interesse ; pur non capendo granchè di monete mondiali devo dire che l' occhio si è posato su quella giusta :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vathek1984

La fortuna premia gli audaci.....:D

Bravissimo, ultimamente vedo fioccare tanti bei colpi in questa sezione, ne sono molto felice.....anche io nelle ultime settimane ho fatto qualche ottimo affare.....però stranamente non ai mercatini, ma su Ebay.....nel weekend spero di poter postare qualcosa.....;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fabrizio19

La fortuna premia gli audaci..... :D

Bravissimo, ultimamente vedo fioccare tanti bei colpi in questa sezione, ne sono molto felice.....anche io nelle ultime settimane ho fatto qualche ottimo affare.....però stranamente non ai mercatini, ma su Ebay.....nel weekend spero di poter postare qualcosa..... ;)

su Ebay ultimamente si stanno facendo parecchi affarucci ma penso che sia colpa della crisi.......per esempio la sett scorsa mi sono agiudicato un centesimino Vitt. Eman. II 1862 N periziato FDC rame rosso a 25,00 comprese le spedizione............moneta comune ma pur sempre al disotto del suo valore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

numismaticadott

Complimenti davvero @@gionni980!

sei riuscito a "pescare" una signora moneta :clapping:

Ultimamente questi sacchetti o queste ciotole

che si trovano nei mercati tipo porta portese

stanno portando un sacco di fortune!

mi sa che appena posso ci vado anch'io!!

Per la tua moneta forse il qBB può starci.

Ciao,

Dario :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gionni980

Con le foto, seppur pessime, direi che fa un altro effetto, che ne dite?

pb212743.jpg

pb212742.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gionni980

Approfitto di questa discussione per chiedere agli esperti di monetazione spagnola se sono rari o valgono soltanto il peso dell' oro in conservazione BB+ 2 escudos 1798 NR ; vorrei anche capire cosa significa NR

Grazie infinite!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_
Supporter

So che non sono proprio rare, ma sicuramente valgono più dell'oro che contengono, un di + che però non so quantificare.

NR "dovrebbe" stare per nuovo regno (nuevo reino) e riguardavano le monete coloniali spagnole (Colombia ecc.).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gionni980

So che non sono proprio rare, ma sicuramente valgono più dell'oro che contengono, un di + che però non so quantificare.

NR "dovrebbe" stare per nuovo regno (nuevo reino) e riguardavano le monete coloniali spagnole (Colombia ecc.).

Grazie, sei sempre gentilissimo :)

Magari aspettiamo qualche altro parere riguardo ad un congruo valore commerciale, io proprio non ne ho idea...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti