Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno,questa piccola moneta.....di1cm di diametro.....e 0.22grs....... :) ....si vedeno dui bracci di croce.....quel stile non mi e tanto familiare,non penso sia bonifaccina......... :huh: ...al meno che mi sbaglio???!! :huh: post-22197-0-92969300-1353079335_thumb.j

Inviato

l'altro verso.....nulla...!! :) ......grazie in anticipo per un vostro parere....... :) post-22197-0-87200100-1353079428_thumb.j

Inviato (modificato)

Devo premettere che non sono per niente sicuro e ho molto lavorato di intuito e fantasia ....però so che le croci dei denari (minuti) genovesi del XVII secolo erano bifide, inoltre mi sembra di leggere sul D/ GE (di REGE) e sul R/ una R (di DGRG) potrebbe essere un minuto di questi: http://numismatica-i...oneta/W-GE31/43

....forse a guardarla ingrandita in alta definizione potrebbe confermarci se è vero ...oppure se sono io che vedo le monete genovesi da tutte le parti .....

infine quello che ho segnato con i puntini bianchi proprio non lo capisco ... ribattitura?

post-9750-0-94322700-1353082846_thumb.jp

post-9750-0-22415300-1353082862_thumb.jp

Modificato da dizzeta
Awards

Inviato

^_^ ciao diz...!! :) ...grazie per l'interresso.... :) .....peccatto che non ci rimane che quel pezzo di croce.............ma tutto e qui,..... non e bonifaccina,questa croce chi l'insegna.......un minutino forse!!! ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.