Vai al contenuto
IGNORED

"Monetina" cinese da identificare ?


Fabrizio19

Risposte migliori

Buonasera, assieme alle altre "monetine" cinesi

dell'altra discussione mio nonno mi ha lasciato anche questa, di cui non riesco a trovare notizie........

peso 35,05 diametro 47 mm

2q0svue.jpg

5edgtt.jpg

qualcuno gentilmente ne sa qualcosa ???

Come sempre un grazie anticipato

Modificato da Fabrizio19
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Grazie per la fiducia, gli ho dato un'occhiata e la fattura mi sembra abbastanza recente quindi in base ad essa non andrei oltre la dinastia Ching (dal 1644 al 1911) ho però guardato l'aspetto che dovrebbe avere il lato in cui viene citato il nome dell'imperatore e non esiste nessuno con quelle fattezze. In base al peso, diametro ed all'aspetto dell'altro lato si dovrebbe trattare di una "multiple cash denomination" ma il fatto che non esista un imperatore adatto ad identificarla mi fa pensare ad una medaglia e non ad una moneta anche perchè non si capirebbe neanche il valore di questo eventuale multiple cash. So che non è molto ma non trovo altri elementi per classificarla come moneta...

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.