Vai al contenuto
IGNORED

RENATO D'ANGIO' - DENARO CON GRANDE R CORONATA


RENATO D'ANGIO'  

7 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Renato d’Angiò (1435 – 1442) – DENARO

FRONTE: Grande R coronata –IERVSALEM ET SICIL

RETRO: Croce patente cantonata da gigli – RENATUS REGIS

Vorrei sapere se vi sono passaggi all'asta; io non ne ho trovati.

Inoltre non sono a conoscenza di articoli e monografie sulla moneta.

Ringrazio tutti gli amici che vorranno aiutarmi.

Amedeo Figliolia

Modificato da oedema
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è passata in asta nel 1994 con prezzo base di lire 350 - Asta NAc 52 Spinnk Taisei del 26 e 27 Ottobre 1994 lotto 1154 - P.R. 5.

Per me la moneta è un R3 e la sua quotazione attuale per un esemplare BB si può attestare intorno ai 250/300 euro.

@@oedema

Pietro

Modificato da Rex Neap
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è passata in asta nel 1994 con prezzo base di lire 350 - Asta NAc 52 Spinnk Taisei del 26 e 27 Ottobre 1994 lotto 1154 - P.R. 5.

Per me la moneta è un R3 e la sua quotazione attuale per un esemplare BB si può attestare intorno ai 250/300 euro.

@@oedema

Pietro

Ti ringrazio, domani cerco l'asta.
Link al commento
Condividi su altri siti


V

Inoltre non sono a conoscenza di articoli e monografie sulla moneta.

Ringrazio tutti gli amici che vorranno aiutarmi.

Amedeo Figliolia

Monografie specifiche sulla moneta non mi pare... però puoi trovare qualcosa sugli annali di Numismatica, vol. 1, pag. 96 dove G.M. Fusco descrive, senza immagini, questo denaro. Che poi verrà ripreso successivamente da N. Papadopoli nell'articolo Monete inedite della raccolta Papadopoli, in RIN 1894, pag. 302, riportandone il disegno.

Per i passaggi aggiungerei due su ebay, un primo da privato chiuse a 180 € (in bella conservazione) , il secondo venduto da Numismatica Picena a 65 € (in bassa conservazione).

Lo stato della moneta che hai postato non è dei migliori, ma considerando la rarità della stessa va più che bene.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è passata in asta nel 1994 con prezzo base di lire 350 - Asta NAc 52 Spinnk Taisei del 26 e 27 Ottobre 1994 lotto 1154 - P.R. 5.

Per me la moneta è un R3 e la sua quotazione attuale per un esemplare BB si può attestare intorno ai 250/300 euro.

@@oedema

Pietro

Gentilissmo Rex Neap,

non sono riuscito a trovare il catalogo dell'asta; sicuramente ciò è dovuto al fatto che sono passati 18 anni.

Se possiedi il catalogo, potresti farmi la cortesia di scannerizzare la pagina e di inviarmela, te ne sarei molto grato.

Per ora ti ringrazio.

Amedeo Figliolìa

Modificato da oedema
Link al commento
Condividi su altri siti


V

Inoltre non sono a conoscenza di articoli e monografie sulla moneta.

Ringrazio tutti gli amici che vorranno aiutarmi.

Amedeo Figliolia

Monografie specifiche sulla moneta non mi pare... però puoi trovare qualcosa sugli annali di Numismatica, vol. 1, pag. 96 dove G.M. Fusco descrive, senza immagini, questo denaro. Che poi verrà ripreso successivamente da N. Papadopoli nell'articolo Monete inedite della raccolta Papadopoli, in RIN 1894, pag. 302, riportandone il disegno.

Per i passaggi aggiungerei due su ebay, un primo da privato chiuse a 180 € (in bella conservazione) , il secondo venduto da Numismatica Picena a 65 € (in bassa conservazione).

Lo stato della moneta che hai postato non è dei migliori, ma considerando la rarità della stessa va più che bene.

Gent.mo fedafa,

Potresti scannerizzare, se hai un pò di tempo, le due pagine relative ai passaggi in asta ed inviarmele.

Ti ringrazio.

Amedeo Figliolìa

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è passata in asta nel 1994 con prezzo base di lire 350 - Asta NAc 52 Spinnk Taisei del 26 e 27 Ottobre 1994 lotto 1154 - P.R. 5.

Per me la moneta è un R3 e la sua quotazione attuale per un esemplare BB si può attestare intorno ai 250/300 euro.

@@oedema

Pietro

Gentilissmo Rex Neap,

non sono riuscito a trovare il catalogo dell'asta; sicuramente ciò è dovuto al fatto che sono passati 18 anni.

Se possiedi il catalogo, potresti farmi la cortesia di scannerizzare la pagina e di inviarmela, te ne sarei molto grato.

Per ora ti ringrazio.

Amedeo Figliolìa

Il catalogo è B/N la foto piccola..............avevo già la foto in archivio, vedi se ti può bastare altrimenti ti scannerizzo l'intera pagina.

Ciao

post-21354-0-18295000-1353695618_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Hai una mail.

La mail è: oedema1 (at) virgilio .it Modificato da Paleologo
Si sconsiglia di inserire email private in chiaro sul forum
Link al commento
Condividi su altri siti


Hai una mail.

La mail è: oedema1 (at) virgilio .it

Ti ho inviato tutto quanto richiesto, fammi sapere se è ok!

Grazie; ho scaricati i files.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.