Vai al contenuto
IGNORED

Un medaglione o monetacon scritta in greco "ARSAS"


Risposte migliori

Salve a tutti,

vi prego di perdonarmi se dovessi aver sbagliato la categoria di discussione ma sono nuova sul sito e, soprattutto, del tutto inesperta del settore, che spero di imparare presto a conoscere meglio in quanto molto affascinante.

Prima di tutto, sono riuscita a caricare solo un'immagine...a seguire le altre!

Per essere breve, sono qui perché da diversi anni ho il medaglione di cui trovate l'immagine in allegato, ma non so assolutamente di cosa si tratti né come sia finito a casa mia. Mi padre dice che era di mio nonno, ma anche qui non so come sia arrivato a lui dato che nella mia famiglia non c'è mai stato un appassionato di monete o oggetti antichi, Quello che ho con questo medaglione è per lo più un legame affettivo, ma mi ha sempre incuriosito il fatto di non sapere assolutamente nulla sulla sua storia. Non so nemmeno se si tratti di un vero medaglione antico o se sia semplicemente un'imitazione di qualcos'altro, di quelle che si trovano nei mercatini.

Spero davvero che qualcuno mi possa dare qualche indizio perchè googlando la parola "Arsas" l'unica cosa a cui sono riuscita ad arrivare è la dinastia degli ARSACIDI DI PARTIA. Possibile?Io non credo...

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento sappiate darmi!

Martina

P.S. Non sono nemmeno sicura che si tratti di un medaglione, ma è piuttosto pesante ed ha un piccolo foro che sembra creato per far passare un laccio altrettanto piccolo....

Link al commento
Condividi su altri siti


E' sicuramente una riproduzione moderna ottenuta per fusione, senza grandi pretese.

Ti ringrazio, è già qualcosa! E c'è possibilità di risalire all'originale? Nel senso...mi piacerebbe sapere la fonte d'ispirazione dell' "artista"....

A chi potrei rivolgermi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.