Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Stefano91h

Indocina Francese 1908

Risposte migliori

darioelle

Perdonami la battuta ma credo che quelle foto più che il massimo siano il minimo che tu potessi fare, come anche il minimo è indicare il peso e il diametro per aiutare chi ti vuole aiutare.

Prova a fornire delle foto migliori e le info aggiuntive e vedrai che arriveranno chiarimenti utili.

Ciao!

Modificato da darioelle

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azaad

in ogni caso, nell'ipotesi che fosse autentica, dovrebbe valere intorno ai 30 euro. Dal poco che si vede dalla foto, la conservazione sembra sicuramente sopra il bb, probabilmente intorno allo spl. Di più non si può dire. Ovviamente sempre che sia autentica!!

Modificato da azaad

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DONATELLO

da quelle foto sono già negativo riguardo all'autenticità, ma poichè le foto non aiutano per niente rimango nell'attesa come gli altri del peso per darti un giudizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lanotte

Ciao per me la moneta e falsa, mancano diversi marticolari (il nome "barre", la gambina della C in FRANCAISE), comunque il peso in queste riproduzionie sensibilmente diverso. Alcuni mesi fa ne avevo postata una anche io.

SAluti

ALberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stefano91h

da quelle foto sono già negativo riguardo all'autenticità, ma poichè le foto non aiutano per niente rimango nell'attesa come gli altri del peso per darti un giudizio

Allora intanto ringrazio tutti per il commento , e comunque fidatevi per le foto era il meglio che potevo fare,dato che mi si è rotta la macchinetta fotografica,ho solo una da 3.2 MP e più di quello non fa, comunque ritornando alla moneta il peso è di 25,5 grammi e 39mm di diametro!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azaad

beh... il peso è calante di 1.5 grammi rispetto a quello teorico, ossia 27 grammi. Dato che la moneta non è particolarmente consunta, questo dato mi fa propendere fortemente per il falso. Una moneta autentica in quelle condizioni dovrebbe pesare al più 26.7 , 26.8 grammi, non di meno.

Prova ad inserire la foto della moneta scannerizzata, giusto per avere la conferma definitiva, anche se il responso del peso parla già abbastanza chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti