corzanopietro Inviato 1 Gennaio, 2013 #26 Inviato 1 Gennaio, 2013 Grazie Arka ....e buon anno :hi: è stata proprio la particolarità della croce e delle lettere che me l'hanno fatta piacere subito....un "colpo di fulmine" :pleasantry: saluti luciano buon anno a tutti è interessante e coinvolgente il forum, sono contento che alla fine viene confermato che è un bagattino di venezia come detto. per brescia, del doge F. Foscari. auguri a tutti....e ......alla prossima saluti corzano pietro Cita
corzanopietro Inviato 1 Gennaio, 2013 #27 Inviato 1 Gennaio, 2013 (modificato) Grazie Sergio e buon anno :good: questo libro mi manca ..... lieto che sia stata censita da qualche parte, in quelli che parlano specificatamente di monete veneziane non c'è, nemmeno negli ultimi editi.... saluti luciano buongiorno in ebay è in vendita o lo era pochi giorni addietro eventualmente cercalo da : Numismatica Bresciana di Manfredini a Brescia non costa molto (in internet: TREU ma non ne sono certo forse è TRIU) si possono fare nomi di ditte che vendono materiale?????? una gentile risposta è gradita. saluti Modificato 1 Gennaio, 2013 da corzanopietro Cita
417sonia Inviato 1 Gennaio, 2013 #28 Inviato 1 Gennaio, 2013 buongiorno in ebay è in vendita o lo era pochi giorni addietro eventualmente cercalo da : Numismatica Bresciana di Manfredini a Brescia non costa molto (in internet: TREU ma non ne sono certo forse è TRIU) si possono fare nomi di ditte che vendono materiale?????? una gentile risposta è gradita. saluti Grazie...e buon anno Si trova ancora, fortunatamente, non è un libro "antico", è del 1991. saluti luciano Cita
fabry61 Inviato 1 Gennaio, 2013 #29 Inviato 1 Gennaio, 2013 un salutone ed un buon anno 2013 a tutti. dopo varie vicissitudini col computer riesco a ricollegarmi. Per luciano, ma non ti sembra che la prima lettera del tuo bagattino sia una "R" ? sarebbe una bella variante!! Cita Awards
chievolan Inviato 1 Gennaio, 2013 #30 Inviato 1 Gennaio, 2013 Grazie Arka ....e buon anno :hi: è stata proprio la particolarità della croce e delle lettere che me l'hanno fatta piacere subito....un "colpo di fulmine" :pleasantry: saluti luciano Hai visto bene e fatto un ottimo acquisto. Complimenti. Belle lettere gotiche. Ciao a tutti. Tanti tanti auguri per il nuovo anno. Cita
417sonia Inviato 1 Gennaio, 2013 #31 Inviato 1 Gennaio, 2013 un salutone ed un buon anno 2013 a tutti. dopo varie vicissitudini col computer riesco a ricollegarmi. Per luciano, ma non ti sembra che la prima lettera del tuo bagattino sia una "R" ? sarebbe una bella variante!! Buon anno fabry61, Magari.........in effetti sembra più na R che una F (vale per entrambe le F, anche se dalla foto sembra siano differenti), ma è una F in carattere tipicamente gotico. saluti luciano Cita
417sonia Inviato 13 Gennaio, 2013 #32 Inviato 13 Gennaio, 2013 Buona Domenica Questa mattina, al Cordusio, mi sono imbattuto nell'ennesimo bagattino per Brescia, coniato a nome del doge Foscari; non è granché (nemmeno il prezzo lo era - €. 10,00); il leone in soldo è gravemente danneggiato (si sta "sfogliando" il metallo), la parte con la croce è ancora godibile. Non ho potuto resistere dal "salvarlo" e, della serie "adottate un bagattino" :blum: , l'ho acquistato. Mi piace la croce patente che ha i terminali dei bracci bifidi (pur non aggraziati come la precedente) e alla intersecazione degli stessi c'è il bottoncino quadrato, anche se nell'immagine si vede poco..... (nella precedente era rotondo). Scusate le immagini fatte con lo scanner. Saluti luciano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..