MEDUSA51 Inviato 28 Novembre, 2012 #1 Inviato 28 Novembre, 2012 Riordinando dopo anni la mia raccolta della Repubblica mi sono trovato davanti alcune piccole varianti presenti nelle monete bimetalliche da 500 Lire, non sono considerate nel nostro catalogo che si limita a ricordare quelle con testa piccola e grande ed a quella con la firma dell'incisore più stretta........... Non ho trovato nulla in vecchie discussioni, qualcuno di voi per caso ha classificate in raccolta altre varianti che riguardano ad esempio le ciocche dei capelli al diritto ? Questa è una varietà sulla moneta del 1989............... Cita Awards
Saturno Inviato 28 Novembre, 2012 #2 Inviato 28 Novembre, 2012 Se ti vuoi divertire a trovare le varianti delle 500 lire bimetalliche, c'è questo sito : http://digilander.libero.it/adamaney/varianti500lire.htm un saluto Cita
MEDUSA51 Inviato 28 Novembre, 2012 Autore #3 Inviato 28 Novembre, 2012 Grazie...................direi che c'è qualche variante E' da tanto, tanto tempo che non seguo le Lire della Repubblica, sono rimasto in arretrato di varietà a quanto pare........ Cita Awards
Guest utente3487 Inviato 28 Novembre, 2012 #4 Inviato 28 Novembre, 2012 Si tratta di monete coniate in milioni di esemplari e i coni sono stati rifatti numerose volte Cita
gennydbmoney Inviato 28 Novembre, 2012 #5 Inviato 28 Novembre, 2012 si fa più fatica a trovare esemplari senza difetti e varianti... Cita
4mori Inviato 29 Novembre, 2012 #6 Inviato 29 Novembre, 2012 Esistono molte varietà delle 500 lire Quirinale, in una precedente discussione ho conosciuto un utente, il suo nikname è paololita, lui sta conducendo una ricerca su questa tipologia di monetazione, se lo contatti magari potra darti qualche risposta o informazione in più. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..