alainrib Inviato 28 Novembre, 2012 #1 Inviato 28 Novembre, 2012 Salve a tutti. Ho una piccola domanda a proposito di questo quarto di Carlo II: È conosciuta la leggenda del' dritto con KROLVS SECONDVS, invece di KROLVS SECVNDVS? Grazie per i vostri pareri. Alain. Cita
savoiardo Inviato 28 Novembre, 2012 Supporter #2 Inviato 28 Novembre, 2012 (modificato) no al quanto mi risulta è ancora inedita, non segnalata nemmeno fra le varianti del Corpus... è però possibile essendo una variante che si conosce già sul il mezzo quarto di piemonte, che sarebbe il suo sottomultiplo... http://numismatica-i...moneta/W-CA2/36 Altro inedito vero alain? :moon: metti le immagini a catalogo che lo segnaliamo come inedito... Modificato 28 Novembre, 2012 da savoiardo 1 Cita
alainrib Inviato 29 Novembre, 2012 Autore #3 Inviato 29 Novembre, 2012 Ciao, Silvio, ho notato solamente ieri che la sua leggenda sul' dritto fosse quella del mezzo quarto per "SECONDUS", per una monetina che abbia acquisto da tre mesi! Mille grazie a ti di confermare! Sono molto contento A presto. Alain. ;) 1 Cita
savoiardo Inviato 29 Novembre, 2012 Supporter #4 Inviato 29 Novembre, 2012 con il freddo la tua bancarella chiude.... e ti metti a catalogare le vecchie monete... ti capisco, comunque grazie per la comunicazione, a me quel tipo di quarto manca ancora... devo cercarlo con SECONDVS allora... :blum: Cita
savoiardo Inviato 29 Novembre, 2012 Supporter #5 Inviato 29 Novembre, 2012 modificato il catalogo con la nota sul tuo esemplare... ancora grazie! http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CA2/40 Cita
alainrib Inviato 29 Novembre, 2012 Autore #6 Inviato 29 Novembre, 2012 Prego; e grazie a ti che abbia fatto conosceremi un pocco più queste monete sabaudie, molto interessante a studiare! :give_rose: Cita
piergi00 Inviato 29 Novembre, 2012 #7 Inviato 29 Novembre, 2012 Moneta inedita per quanto riguarda la pubblicazione. In realtà' e' la seconda ad apparire ,la prima appartiene ad un noto socio del circolo numismatico di Beinasco Cita
angelonidaniele Inviato 29 Novembre, 2012 #8 Inviato 29 Novembre, 2012 Moneta inedita per quanto riguarda la pubblicazione. In realtà' e' la seconda ad apparire ,la prima appartiene ad un noto socio del circolo numismatico di Beinasco vero :hi: Cita
alainrib Inviato 30 Novembre, 2012 Autore #9 Inviato 30 Novembre, 2012 (modificato) Grazie a voi per questa precisione. Si ho capito, c'è la secOnda conoscita. Peccato! :cray: ;) PS: Puoi mostrarla, Daniele, se hai la prima? Modificato 30 Novembre, 2012 da alainrib Cita
savoiardo Inviato 30 Novembre, 2012 Supporter #10 Inviato 30 Novembre, 2012 Moneta inedita per quanto riguarda la pubblicazione. In realtà' e' la seconda ad apparire ,la prima appartiene ad un noto socio del circolo numismatico di Beinasco di chi è?? Biagio?? dopotutto non sono molti i soci.... anche io chiedo una immagine del quarto come Alain, dopotutto non è censita e se Biagio non ha ancora pubblicato nulla (io non mi ricordo) siamo i primi a censirla.... Cita
piergi00 Inviato 30 Novembre, 2012 #11 Inviato 30 Novembre, 2012 Ovviamente e' del Presidente La prima volta che andiamo a casa sua se Daniele porta la macchina fotografica la immortaliamo Cita
savoiardo Inviato 30 Novembre, 2012 Supporter #12 Inviato 30 Novembre, 2012 con il cellulare che hai basta anche una foto tua... non lo sapevo che Biagio avesse quella moneta, ma come sempre è una miniera di sorprese...! Cita
alainrib Inviato 30 Novembre, 2012 Autore #13 Inviato 30 Novembre, 2012 (modificato) Per favore, è possibile per voi di distruggere l'altro quarto dello vostro amico Biagio? Saro molto grato... :crazy: :diablo: :8): Modificato 30 Novembre, 2012 da alainrib Cita
alainrib Inviato 11 Dicembre, 2012 Autore #14 Inviato 11 Dicembre, 2012 (modificato) Salve a tutti! Oggi ho notato che, sul rovescio di questa moneta, la leggenda fosse anche differente! Sul rovescio normale, posso legggere KBLASY, e, sulla mia moneta KBLASI. Penso che sia molto interessante di vedere l'altra moneta e di confrontare anche la sua leggenda del rovescio. Grazie a voi per i vostri pareri. Alain. Modificato 11 Dicembre, 2012 da alainrib Cita
savoiardo Inviato 12 Dicembre, 2012 Supporter #15 Inviato 12 Dicembre, 2012 ciao alain è normale che ci sia la I e non la Y, il corpus li indica tutti con la I, mentre successivamente si sono trovati esemplari con la Y... penso che la I sia la più comune... comunque il tuo è il secondo con la scritta SECONDVS 1 Cita
alainrib Inviato 13 Dicembre, 2012 Autore #16 Inviato 13 Dicembre, 2012 Grazie, Silvio, per questa precisione. Sul catalogo, sono tutti con Y, come un'altro che abbia. :) :) :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..