Vai al contenuto
IGNORED

Antiochia, Filippo F. (?)

Risposte migliori

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Questa tetradramma dovrebbe invece essere di Filippo Figlio (ma ho dei dubbi). Al D credo di leggere: AYTOK KM IOYLI FILIPP... Al R un'aquila a sin., con corona nel becco:...DHMARX E(opp.C) ZOYWNEVPATO..Sotto gli artigli: ..TIOX-EON.

Pesa 10,7 g. e misura 26,5 mm.

post-4948-0-43124900-1354221952_thumb.jp

Supporter
Inviato

Rovescio.

post-4948-0-74988200-1354222021_thumb.jp

Inviato

Si probabilmente filippo II, c'è n'è una infinità di varianti, proviamo ad escludere; la legenda dovrebbe essere al dritto: AVT K M IOVLI FILLIPOC CEB

rovescio: AHMAPX EZOVCIAC VPA TO D-ANTIOXIA ( in esergo) sotto SC

Dovrebbe essere due tipi con questa caratteristica di legenda, il discrimine è nel fatto che una tipologia ha al dritto sotto il collo di filippo 1-2-3-4 dots.

Fammi sapere se le legnede corrispondano come io credo e ocsa vedi sotto il collo a sx.

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Globetti sotto il busto non ne vedo...pero' la legenda e' sicuramente: AVTOK KM ecc., quindi non coincide con quella da te indicata.

Inviato

Si GianFranco mi sono sbagliato io la legenda è giustamente AVTOK K M ................

Quindi senza globetti dovrebbe essere la Mc Alee 1043 periodo 248-249 corrispondente al BMC 559 ( questo dato l'ho preso dal libro del Mc Alee)

Roberto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.