Giovanni78 Inviato 28 Novembre, 2012 #1 Inviato 28 Novembre, 2012 Ciao a tutti Volevo info su una collezione che ho iniziato tanti anni fa' Oggi rivisitandola, ho notato che in una moneta non cè lo stato di conservazione seppure periziata 5 lire del 56 qui vi allego la foto invece nelle 2 lire del 58 la conservazione è spl volevo sapere oggi le reali quotazioni di queste monete perchè girando su internet ci sono prezzi astronomici e inoltre se mi potevate dare info su il 5 lire riguardo lo stato di conservazione. grazie Cita
cembruno5500 Inviato 28 Novembre, 2012 #2 Inviato 28 Novembre, 2012 dalla foto non si può giudicare. fotografa l' essenziale, cioè la moneta, tutto il resto (il fondo) non fotografarlo. per il 2 lire posta l' immagine, meglio di queste però. ;) Cita Awards
lindap Inviato 29 Novembre, 2012 #3 Inviato 29 Novembre, 2012 il 5 lire del 56 presumo sia stato periziato solo per certificarne l'autenticità Cita Awards
stefcuoz Inviato 29 Novembre, 2012 #4 Inviato 29 Novembre, 2012 Di solito il perito non si espone quando la moneta, pur autentica, ha dei grossi difetti , colpi , graffi ecc ed è sotto il BB, ma la tua non sembrerebbe tale, anche se le foto non aiutano un gran chè. Cita
soleshine Inviato 29 Novembre, 2012 #5 Inviato 29 Novembre, 2012 Dalla foto sembra il classico bb, da notare che i sigilli non hanno il nome del perito impresso... Cita
lindap Inviato 30 Novembre, 2012 #6 Inviato 30 Novembre, 2012 perchè anni fa zamboni non aveva i sigilli personalizzati da quello che mi han detto Cita Awards
gallo83 Inviato 30 Novembre, 2012 #7 Inviato 30 Novembre, 2012 come detto dagli altri servono foto grandi solo della moneta.....benvenuto modenese...siam concittadini anche se te sei della montagna :D a proposito...domattina vado da zamboni ora che ci penso ... ;) 1 Cita Awards
Monetaio Inviato 30 Novembre, 2012 #8 Inviato 30 Novembre, 2012 Spesso é il proprietario della moneta che chiede al periziatore di indicarne solo l'autenticità e non lo stato di conservazione. E' vero che, per quanto riguarda mia personale esperienza, quando nella perizia non é presente lo stato di conservazione, solitamente la moneta presenta qualche magagnetta, tipo lucidatura o bordi ripresi... Ma ovviamente non é affatto detto che sia sempre così. Cita Awards
lindap Inviato 30 Novembre, 2012 #9 Inviato 30 Novembre, 2012 come detto dagli altri servono foto grandi solo della moneta.....benvenuto modenese...siam concittadini anche se te sei della montagna :D a proposito...domattina vado da zamboni ora che ci penso ... ;) non ti fermi mai eh ? :D Cita Awards
Giovanni78 Inviato 30 Novembre, 2012 Autore #10 Inviato 30 Novembre, 2012 Ho fatto scansioni piu' definite ( spero) apro un altro post? qui non riesco a postarle.. scusate manon sono molto pratico :-) Cita
petronius arbiter Inviato 30 Novembre, 2012 #11 Inviato 30 Novembre, 2012 Se il problema è la dimensione dei files puoi appoggiarti a un programma esterno http://tinypic.com/ petronius :) Cita
Giovanni78 Inviato 1 Dicembre, 2012 Autore #12 Inviato 1 Dicembre, 2012 Scusate ma non riesco a caricare le immagini nel post precedente. spero si riesca a capire di piu' Cita
petronius arbiter Inviato 1 Dicembre, 2012 #13 Inviato 1 Dicembre, 2012 Ho unito le due discussioni ;) petronius :) Cita
PierluigiRoma Inviato 1 Dicembre, 2012 #14 Inviato 1 Dicembre, 2012 La rarità indicata e R quando in realtà si tratta di R2 o no? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..