Vai al contenuto
IGNORED

info su perizia


Giovanni78

Risposte migliori

Ciao a tutti

Volevo info su una collezione che ho iniziato tanti anni fa'

Oggi rivisitandola, ho notato che in una moneta non cè lo stato di conservazione seppure periziata

5 lire del 56 qui vi allego la foto

invece nelle 2 lire del 58 la conservazione è spl

volevo sapere oggi le reali quotazioni di queste monete perchè girando su internet ci sono prezzi astronomici e inoltre se mi potevate dare info su il 5 lire riguardo lo stato di conservazione.

grazie

post-30011-0-04458800-1354094667_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


dalla foto non si può giudicare.

fotografa l' essenziale, cioè la moneta, tutto il resto (il fondo) non fotografarlo.

per il 2 lire posta l' immagine, meglio di queste però. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Di solito il perito non si espone quando la moneta, pur autentica, ha dei grossi difetti , colpi , graffi ecc ed è sotto il BB, ma la tua non sembrerebbe tale, anche se le foto non aiutano un gran chè.

Link al commento
Condividi su altri siti


come detto dagli altri servono foto grandi solo della moneta.....benvenuto modenese...siam concittadini anche se te sei della montagna :D

a proposito...domattina vado da zamboni ora che ci penso ... ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Spesso é il proprietario della moneta che chiede al periziatore di indicarne solo l'autenticità e non lo stato di conservazione.

E' vero che, per quanto riguarda mia personale esperienza, quando nella perizia non é presente lo stato di conservazione, solitamente la moneta presenta qualche magagnetta, tipo lucidatura o bordi ripresi...

Ma ovviamente non é affatto detto che sia sempre così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

come detto dagli altri servono foto grandi solo della moneta.....benvenuto modenese...siam concittadini anche se te sei della montagna :D

a proposito...domattina vado da zamboni ora che ci penso ... ;)

non ti fermi mai eh ? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.