massi67 Inviato 2 Dicembre, 2012 #1 Inviato 2 Dicembre, 2012 Buongiorno a tutti, vorrei conforto su questo luigino, che secondo me è una variante del Cammarano 66 in quanto al posto del giglio al R/ fra MEVS ed ET è presente il fiore. Inoltre se questa variante è o meno rara rispetto al Camm. 66? Grazie, massimiliano. Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Cita
expo77 Inviato 12 Dicembre, 2012 #2 Inviato 12 Dicembre, 2012 Ciao, la variante che illustri e' elencata nel volume di Cammarano proprio in una delle tante varianti del tipo n.66, in particolare trattasi di un esemplare tipo Mac 126 con punto in esergo al dritto ed al rovescio rosetta punto rosetta in alto e punto rosetta punto in esergo, la bello tipo 15 e corona tipo 44. Il tipo e' comune e la variante non costituisce a mio parere particolare motivo di rarità. Saluti, expo77 Cita
meolo2002 Inviato 4 Febbraio, 2015 #3 Inviato 4 Febbraio, 2015 Ciao a tutti, scusate.. ho visto diversi riferimenti su questa pubblicazione di cammarano... potreste darmi il titolo completo e un indicazione su dove posso trovarla? Grazie! Cita
dabbene Inviato 4 Febbraio, 2015 #4 Inviato 4 Febbraio, 2015 Il libro è " Corpus Luiginorum " di Maurice Cammarano, Editions Numismatiques Le Louis D'Or , 1998, io l'ho comprato da un privato, forse su internet o sui siti specializzati di libri dovresti trovarlo, di certo vale la pena.... 1 Cita
meolo2002 Inviato 4 Febbraio, 2015 #5 Inviato 4 Febbraio, 2015 Grazie molte! ora lo cerco... a presto! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..