Acqvavitus Inviato 3 Dicembre, 2012 #1 Inviato 3 Dicembre, 2012 Un altra delle mie preferite, la conservazione non è ottimale ma ha comunque quasi 300 anni di storia. Chiedo sempre un vostro consiglio sulla conservazione e il valore attuale di codesta moneta: Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 3 Dicembre, 2012 #3 Inviato 3 Dicembre, 2012 Le monete di napoli vanno postate nella sezione monete e medaglie delle due sicilie, già regno di napoli Cita
Acqvavitus Inviato 3 Dicembre, 2012 Autore #4 Inviato 3 Dicembre, 2012 Grazie, la prossima volta farò più attenzione. Cita
fabione191 Inviato 4 Dicembre, 2012 #5 Inviato 4 Dicembre, 2012 (modificato) Il Serbetto é una moneta che mi piace molto mi fù una volta offerta ma scioccamente rifiutai oggi forse... Comunque per quanto riguarda il dritto direi visto che i rilievi sono per quanto riguarda il sole quasi inesistenti un mb, mentre il rovescio direi un qbb . Ti consiglio, se hai voglia di approfondire lo studio di questa moneta la lettura di questo post Modificato 4 Dicembre, 2012 da fabione191 Cita Awards
Guest fabrizio.gla Inviato 4 Dicembre, 2012 #6 Inviato 4 Dicembre, 2012 Considerando che è un 60 grana, io invece dico che è una gran bella moneta, ed anche in conservazione gradevole, tantopiù che ha una bellissima patina, non presenta colpi, ed è abbastanza ben centrata! Il dritto è sempre più consumato, ma considerando la tipologia è quasi ben leggibile, per me è un qBB, mentre è un gradevole BB il R/. Bella moneta, è quella che più mi piace di tutta la serie :) 1 Cita
Rex Neap Inviato 4 Dicembre, 2012 #7 Inviato 4 Dicembre, 2012 (modificato) [.....] è sempre un piacere vedere un pezzo da 60 grana del tipo "Sebeto" anche se la conservazione non è ottimale a me questa piace............Valutazione ? intorno ai 100/110 euro. Ciao Modificato 4 Dicembre, 2012 da Rex Neap Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 4 Dicembre, 2012 #8 Inviato 4 Dicembre, 2012 .. visto che i rilievi sono per quanto riguarda il sole quasi inesistenti... Sole? non c'è il sole sul Sebeto... magari la mano ;) 1 Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 4 Dicembre, 2012 #9 Inviato 4 Dicembre, 2012 Valutazione ? intorno ai 100/110 euro. Uè Pietro, tu riesci sempre a spuntare ottimi prezzi, io invece che sono spendaccione :crazy: , 150€ ce li spenderei anche... e se in mano fa una migliore impressione, anche di più :blum: Cita
Rex Neap Inviato 4 Dicembre, 2012 #10 Inviato 4 Dicembre, 2012 @ ehi.........che fai mò di metti a colezionà pure i pezzi da "60" :( Un saluto Fabrì Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 4 Dicembre, 2012 #11 Inviato 4 Dicembre, 2012 @ ehi.........che fai mò di metti a colezionà pure i pezzi da "60" :( Un saluto Fabrì :D No no, quelli li lascio a te :) Era per dire che mi piace... ma in quel caso ti avrei avvisato di acchiapparla ;) Un caro abbraccione! F. Cita
Acqvavitus Inviato 4 Dicembre, 2012 Autore #12 Inviato 4 Dicembre, 2012 .. visto che i rilievi sono per quanto riguarda il sole quasi inesistenti... Sole? non c'è il sole sul Sebeto... magari la mano ;) La mano con una pala da scavo, niente sole. La patina è formidabile, tenerla in mano mi emoziona. Cita
fabione191 Inviato 4 Dicembre, 2012 #13 Inviato 4 Dicembre, 2012 .. visto che i rilievi sono per quanto riguarda il sole quasi inesistenti... Sole? non c'è il sole sul Sebeto... magari la mano ;) La mano con una pala da scavo, niente sole. La patina è formidabile, tenerla in mano mi emoziona. Si mi sono sbagliato, ma secondo il post che ti ho inviato si tratta di un remo non di una pala. Cita Awards
Acqvavitus Inviato 4 Dicembre, 2012 Autore #14 Inviato 4 Dicembre, 2012 Non lo avevo letto, lo farò con più calma più tardi. Ciao. Cita
Galenus Inviato 4 Dicembre, 2012 #15 Inviato 4 Dicembre, 2012 Ciao. Concordo in pieno con Fabrizio, per me qBB al dritto (o rovescio? ;) ) e BB al rovescio (o dritto? cfr. http://www.ilportaledelsud.org/dritto-rovescio.htm) . Le piastre e mezze piastre sono, per me, tra le più belle monete coniate a Napoli, la tua, inoltre, ha una patina davvero bella: io ci spenderei tranquillamente anche 150€. A presto. Cita
francesco77 Inviato 4 Dicembre, 2012 #16 Inviato 4 Dicembre, 2012 Ciao. Concordo in pieno con Fabrizio, per me qBB al dritto (o rovescio? ;) ) e BB al rovescio (o dritto? cfr. http://www.ilportale...to-rovescio.htm) . Le piastre e mezze piastre sono, per me, tra le più belle monete coniate a Napoli, la tua, inoltre, ha una patina davvero bella: io ci spenderei tranquillamente anche 150€. A presto. Ottima osservazione! Comunque il Sebeto regge una pala e non un remo. :) Cita
francesco77 Inviato 4 Dicembre, 2012 #17 Inviato 4 Dicembre, 2012 Un altra delle mie preferite, la conservazione non è ottimale ma ha comunque quasi 300 anni di storia. Chiedo sempre un vostro consiglio sulla conservazione e il valore attuale di codesta moneta: La conservazione dovrebbe essere BB/MB, il taglio dovrebbe presentare una treccia in rilievo e non ha i soliti e deturpanti graffi di conio. La stima commerciale è a mio parere intorno ai 120-150 euro. Cita
fabione191 Inviato 4 Dicembre, 2012 #18 Inviato 4 Dicembre, 2012 (modificato) Ottima osservazione! Comunque il Sebeto regge una pala e non un remo. :) Ci sarebbe da denunciarti per "insider trading" :blum: Modificato 4 Dicembre, 2012 da fabione191 Cita Awards
francesco77 Inviato 4 Dicembre, 2012 #19 Inviato 4 Dicembre, 2012 Ottima osservazione! Comunque il Sebeto regge una pala e non un remo. :) Ci sarebbe da denunciarti per "insider trading" :blum: In effetti c'è una motivazione ben precisa riguardante un gesto ben preciso del Sebeto che ci fa dedurre che si tratta di una pala, :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..