Vai al contenuto
IGNORED

Mi sapete aiutare?


Risposte migliori

Ho trovato nel cassetto di mia nonna questa moneta da 20 Lire di Vittorio Emanuele III, non che abbia qualche speranza ma solo per saperne di più se può valere qualcosa oppure se si tratta di un falso.

Grazie Mille

Pietro

post-33146-0-62536000-1354819874_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


non autentica, la M è quasi scomparsa

indipendentemente da quello, la scartavetrata che ha subito è notevole :D

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sulla scartavetrata è tutta colpa di mia madre che quando sono arrivato a casa mi ha detto testualmente: "Guarda cosa ho trovato nel cassetto, l'ho pulita così è più bella!!!!!" ed era anche bella orgogliosa di averlo fatto...... è comunque argento?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sulla scartavetrata è tutta colpa di mia madre che quando sono arrivato a casa mi ha detto testualmente: "Guarda cosa ho trovato nel cassetto, l'ho pulita così è più bella!!!!!" ed era anche bella orgogliosa di averlo fatto...... è comunque argento?

dalla foto non riesco a capire

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@lindap

Non lo so, non capisco nemmeno io a questo punto. E' falsa anche quella del link che ho postato?

Grazie,

scusate

guarda, la foto del link che hai postato non mi permettono di valutare la cosa perchè è piccola e io ci vedo poco….però dalla foto che ha postato pietro si vede che è falsa

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il 20 lire postato da pietro ha la M del rovescio tagliata (che è tipica dei falsi) e il naso del re non va bene... mi piacerebbe vedere com'è la firma perchè la L ri romagnoLi e la T di motti hanno delle particolarità, la rigatura in contorno ce l'hanno anche i falsi.poi ci sono dettagli come il bordo che può essere parecchio sottile e molto arrotondato….

per il peso si fa presto, chi vende delle patacche il peso lo prende da un catalogo qualunque.

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

te l'ho scritto prima per la foto, chiedi a @@gallo83 vista di lince

comunque 800 euro son troppi qualora fosse vera, ma come ti ho scritto prima, la foto è scura e non riesco a ingrandirla, su quella non mi esprimo

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi confermate

Diametro 35.5

Peso 30 gr.

Contorno rigato?

@@pietro

Lo indovineremo da soli come capire che si tratta di un falso... ;)

allora il peso deve essere 20 grammi per esser giusto,il diametro 35,5mm

ti allego la scheda della moneta http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/41

la moneta di pietro ha la M della data,quella vicino al bordo che è quasi fuori dalla moneta...lo vedi?

quello è indice di falsità.

quella da te postata mi sembra falsa sempre per lo stesso motivo oltre che per il colore anomalo...però le foto son piccole per un giudizio definitivo...diciamo che non mi da fiducia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.