Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Mi hanno proposto la vendita di questa moneta, mi sapreste dire in che stato si trova?

1446xqp.jpg

come si fa a distinguere tra magnetica e non?

Modificato da Enrico Volpicelli

Inviato

è una moneta stracomune e che si trova a 50 cent(o meno) nelle ciotole al mercatino.

per distinguere tra magnetica o non serve appunto un MAGNETE....tieni presente però che tutte vengono attratte,chi più chi meno.

Awards

Inviato

vendita >?non vale nulla ,conservazione mb.

Con una calamita.

ciao.

Inviato

grazie a tutti, mi hanno chiesto 1 euro... evitero'

Guest utente3487
Inviato

Per 1 euro puoi anche acquistarla, e non è vero che non vale nulla...c'è scritto ITALIA, vale, eccome. E' la testimonianza storica di quello che eravamo, nel bene e nel male. Ci vogliono più soldi per prenderti un alcolico al bar, che non ha nulla di storico e fa anche male.

• Mi piace 6
Guest utente3487
Inviato

Nessun raccoglitore di monete statunitense direbbe mai di una moneta del loro passato che "non vale nulla"...E perchè dobbiamo dirlo noi delle nostre?

Inviato

perfettamente d' accordo con Domenico.

Valore storico immenso, ed è più che sufficiente.

Awards

Inviato

Ciao Enrico, a mio modesto parere è un pochino troppo consunta... ha un valore storico, questo si', ma io non la comprerei. Nelle ciotole di solito monete di quel tipo ne prendi 3 con 1 Euro ed anche meglio conservate, ancora maestose nei loro rilievi. Un saluto

Supporter
Inviato

vabbè dai, diciamo che per un euro l'affare si può fare. Un giorno acquisterai abbastanza esperienza da acquistare più monete spendendo meno come i nostri amici, ma per cominciare, direi che investire un euro in questo tondello si può anche fare.

Inviato

Mi parlate spesso di queste ciotole, ma dove si trovano? Qualcuno di voi conosce qualche mercatino nella zona di Napoli dove trovare queste ciotole di monete?

Inviato

Purtroppo i rilievi sono abbastanza bassi. Anche se in buona conservazione, è abbastanza comune (e quindi poco ricercata e di poco valore) delle monete in acmonital così...

Inviato

Mi parlate spesso di queste ciotole, ma dove si trovano? Qualcuno di voi conosce qualche mercatino nella zona di Napoli dove trovare queste ciotole di monete?

Le "ciotole" le si trovano a casa tra vecchi bottoni e cose vecchie...

dalle tue parti ne fanno mercatini dell'usato o mercatini delle pulci?

• 7 mesi dopo...
Guest utente3487
Inviato

Le monete italiane di Vittorio Emanuele III si torvano un po' ovunque...in tutte le case dei nostri nonni, nei mercatini dell'usato, e, le più belle nei negozi di numismatica. Nei mercatini con 10 euro te ne prendi una bella manciata...poi ti puoi divertire a cercare varianti, capire la conservazione e tanto altro...

Ieri ho acquistato a mio figlio le carte yughi ho (o come cavolo si chiamano) per euro 14.90!!!! Non so se mi spiego.Ma capisco che i bambini hanno altre esigenze anche se lui le sue monetine non le vuole toccate.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.