Guest luis67 Inviato 10 Dicembre, 2012 #1 Inviato 10 Dicembre, 2012 buona sera a tutti, cortesemente, sapreste dirmi cosa indica la lettera P sotto ai voti ventennali. ho una moneta di massimiano erculeo, sul retro c é la ghirlanda di alloro con all interno VOT XX e sotto la lettera P, so che le lettere cambiano a secondo della moneta. scusate ma non ho a disposizione la foto, grazie Cita
okt Inviato 10 Dicembre, 2012 #2 Inviato 10 Dicembre, 2012 buona sera a tutti, cortesemente, sapreste dirmi cosa indica la lettera P sotto ai voti ventennali. ho una moneta di massimiano erculeo, sul retro c é la ghirlanda di alloro con all interno VOT XX e sotto la lettera P, so che le lettere cambiano a secondo della moneta. scusate ma non ho a disposizione la foto, grazie Ticinum? (Pavia) Cita
profausto Inviato 10 Dicembre, 2012 #3 Inviato 10 Dicembre, 2012 come scrive OKT, si tratta di Ticinum ( è questa??) RIC VI 36b o questa RIC VI 38b Cita
Guest luis67 Inviato 11 Dicembre, 2012 #4 Inviato 11 Dicembre, 2012 é la seconda. grazie PROF grazie anche a té OKT. ho notato che questa moneta é molto bella, e poco deteriorata,anche la mia é cosi., ma da cosa dipende? centra forse la tipologia del metallo, ho diverse monete, di altri imperatori del 3 o 4 secolo in bronzo ma non sono belle come quelle di mass. erculeo . Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..