Stefano91h Inviato 11 Dicembre, 2012 #1 Inviato 11 Dicembre, 2012 Salve a tutti in un lotto ho trovato alcune monete che nella mia collezione non mi interessano , vorrei venderle però non ne saprei dare un prezzo, le monete in questione sono : - 5 centesimi spiga 1930 (Penso Rame Rosso) - 2 Lire impero 1939 Magnetica QFDC - sigillata - 2 Lire spiga 1948 FDC - sigillata - 1 Lira Arancio 1948 FDC - sigillata - 20 centesimi esagono 1920 BB - sigillata - 20 centesimi esagono 1919 BB contorno rigato - sigillata - 10 centesimi impero 1937 qSPL Rame rosso - sigillata Se potete gentilmente aiutarmi su una valutazione su un prezzo a cui riesco a venderle facilmente, dato che sono monete che non ho intenzione di tenere!! Un saluto da Stefano. Vi mando la foto della 5 centesimi spiga 1930 per maggiori informazioni!! Cita
lopezcoins Inviato 11 Dicembre, 2012 #2 Inviato 11 Dicembre, 2012 Le immagini inserite non aiutano certamente a valutare la conservazione. Ti consiglio di fotografare l'esemplare da 5 centesimi togliendolo dalla plastica (anche perchè l'involucro mi pare privo di particolare pregio). Cita
sesino974 Inviato 11 Dicembre, 2012 #3 Inviato 11 Dicembre, 2012 il rame rosso è altra cosa, il tuo esemplare non arriva a BB valore , centesimi di euro Sergio Cita
Stefano91h Inviato 11 Dicembre, 2012 Autore #4 Inviato 11 Dicembre, 2012 Le immagini inserite non aiutano certamente a valutare la conservazione. Ti consiglio di fotografare l'esemplare da 5 centesimi togliendolo dalla plastica (anche perchè l'involucro mi pare privo di particolare pregio). Si certo quell'involucro è privo di valore , l'ho messa così solo per non farla rovinare ulteriormente, ora non posso fare altre foto però mi piacerebbe sapere la valutazione delle altre monete che ci sono nell'elenco , più o meno quanto posso valere!! Cita
Monetaio Inviato 11 Dicembre, 2012 #5 Inviato 11 Dicembre, 2012 Le immagini inserite non aiutano certamente a valutare la conservazione. Ti consiglio di fotografare l'esemplare da 5 centesimi togliendolo dalla plastica (anche perchè l'involucro mi pare privo di particolare pregio). Si certo quell'involucro è privo di valore , l'ho messa così solo per non farla rovinare ulteriormente, ora non posso fare altre foto però mi piacerebbe sapere la valutazione delle altre monete che ci sono nell'elenco , più o meno quanto posso valere!! Mostra le foto, e ti verranno detti i valori di mercato. Altrimenti significherebbe vendere i "cartellini" delle perizie e non le monete. Per carità, ultimamente va di moda, ma non mi pare che sia quello che tu hai chiesto ;) Cita Awards
Marfir Inviato 11 Dicembre, 2012 Supporter #6 Inviato 11 Dicembre, 2012 Ciao Stefano, ma questa e le altre monete sono provenienti dal lotto da 20€ per 120 monete? Perchè se così fosse mi sembra difficile che le monete abbiano la conservazione che scrivi. Questa per esempio non arriva al BB e sembra anche malamente pulita... Cita
cembruno5500 Inviato 11 Dicembre, 2012 #7 Inviato 11 Dicembre, 2012 questa spighetta è proprio malmessa, inoltre è stata maledettamente pulita Cita Awards
Stefano91h Inviato 11 Dicembre, 2012 Autore #8 Inviato 11 Dicembre, 2012 No no non è il lotto dei 20 euro è un'altro che preso ieri a 60 euro : dove ci sono queste monete molte monete in argento come una 5 lire 1870 stato pontificio e alcune monete penso romane. Cita
Marfir Inviato 11 Dicembre, 2012 Supporter #9 Inviato 11 Dicembre, 2012 No no non è il lotto dei 20 euro è un'altro che preso ieri a 60 euro : dove ci sono queste monete molte monete in argento come una 5 lire 1870 stato pontificio e alcune monete penso romane. Ok, allora attendiamo le foto :good: Cita
Stefano91h Inviato 11 Dicembre, 2012 Autore #10 Inviato 11 Dicembre, 2012 Posto una moneta del lotto che mi piace però ho un pò di dubbi è la 5 lire 1820. Cita
danieles1981 Inviato 11 Dicembre, 2012 #11 Inviato 11 Dicembre, 2012 Le immagini inserite non aiutano certamente a valutare la conservazione. Ti consiglio di fotografare l'esemplare da 5 centesimi togliendolo dalla plastica (anche perchè l'involucro mi pare privo di particolare pregio). Si certo quell'involucro è privo di valore , l'ho messa così solo per non farla rovinare ulteriormente, ora non posso fare altre foto però mi piacerebbe sapere la valutazione delle altre monete che ci sono nell'elenco , più o meno quanto posso valere!! Ne trovi messe meglio a 1-2 euro. Quindi non ti penare molto per le sue condizioni o per il suo futuro... Cita
danieles1981 Inviato 11 Dicembre, 2012 #12 Inviato 11 Dicembre, 2012 Con "Sigillata" cosa intendi? Periziata? In busta? Se si, messa da te o da un commerciante? Le valutazioni chi le ha fatte? Cita
Stefano91h Inviato 11 Dicembre, 2012 Autore #13 Inviato 11 Dicembre, 2012 http://imageshack.us/photo/my-images/571/spma0175.jpg/ ecco il link di 3 monete che ho trovato nel lotto, comunque per le altre sono sigillate ma non periziate, credo da un commerciante dato che non vi è una vera e propria perizia!! Le ho trovate così!! Tranne questa spiga che per non rovinarla l'ho messa io in quell'involucro , ma ora che so che vale così poco, posso anche toglierla da quello!! Cita
lucadesign85 Inviato 11 Dicembre, 2012 #14 Inviato 11 Dicembre, 2012 http://imageshack.us...1/spma0175.jpg/ ecco il link di 3 monete che ho trovato nel lotto, comunque per le altre sono sigillate ma non periziate, credo da un commerciante dato che non vi è una vera e propria perizia!! Le ho trovate così!! Tranne questa spiga che per non rovinarla l'ho messa io in quell'involucro , ma ora che so che vale così poco, posso anche toglierla da quello!! Sono 3 riproduzioni moderne Cita
Stefano91h Inviato 11 Dicembre, 2012 Autore #15 Inviato 11 Dicembre, 2012 Le prime due mi davano anche a me di riproduzione ma la moneta di napoleone III mi sembrava originale solo in cattivo stato!! Cita
lucadesign85 Inviato 11 Dicembre, 2012 #16 Inviato 11 Dicembre, 2012 Le prime due mi davano anche a me di riproduzione ma la moneta di napoleone III mi sembrava originale solo in cattivo stato!! Questo è un 5 Franchi autentico, la moneta presente nelle tue foto sembra fusa. Prova a fare foto più grandi. Saluti, Luca Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..