Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Stefano91h

5 centesimi spiga 1930

Salve a tutti in un lotto ho trovato alcune monete che nella mia collezione non mi interessano , vorrei venderle però non ne saprei dare un prezzo, le monete in questione sono :

- 5 centesimi spiga 1930 (Penso Rame Rosso)

- 2 Lire impero 1939 Magnetica QFDC - sigillata

- 2 Lire spiga 1948 FDC - sigillata

- 1 Lira Arancio 1948 FDC - sigillata

- 20 centesimi esagono 1920 BB - sigillata

- 20 centesimi esagono 1919 BB contorno rigato - sigillata

- 10 centesimi impero 1937 qSPL Rame rosso - sigillata

Se potete gentilmente aiutarmi su una valutazione su un prezzo a cui riesco a venderle facilmente, dato che sono monete che non ho intenzione di tenere!! Un saluto da Stefano.

Vi mando la foto della 5 centesimi spiga 1930 per maggiori informazioni!!

post-32184-0-22130000-1355243540_thumb.j

post-32184-0-97856300-1355243613_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le immagini inserite non aiutano certamente a valutare la conservazione. Ti consiglio di fotografare l'esemplare da 5 centesimi togliendolo dalla plastica (anche perchè l'involucro mi pare privo di particolare pregio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il rame rosso è altra cosa, il tuo esemplare non arriva a BB

valore , centesimi di euro

Sergio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le immagini inserite non aiutano certamente a valutare la conservazione. Ti consiglio di fotografare l'esemplare da 5 centesimi togliendolo dalla plastica (anche perchè l'involucro mi pare privo di particolare pregio).

Si certo quell'involucro è privo di valore , l'ho messa così solo per non farla rovinare ulteriormente, ora non posso fare altre foto però mi piacerebbe sapere la valutazione delle altre monete che ci sono nell'elenco , più o meno quanto posso valere!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si certo quell'involucro è privo di valore , l'ho messa così solo per non farla rovinare ulteriormente, ora non posso fare altre foto però mi piacerebbe sapere la valutazione delle altre monete che ci sono nell'elenco , più o meno quanto posso valere!!

Mostra le foto, e ti verranno detti i valori di mercato.

Altrimenti significherebbe vendere i "cartellini" delle perizie e non le monete.

Per carità, ultimamente va di moda, ma non mi pare che sia quello che tu hai chiesto ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao Stefano, ma questa e le altre monete sono provenienti dal lotto da 20€ per 120 monete?

Perchè se così fosse mi sembra difficile che le monete abbiano la conservazione che scrivi.

Questa per esempio non arriva al BB e sembra anche malamente pulita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

questa spighetta è proprio malmessa, inoltre è stata maledettamente pulita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no non è il lotto dei 20 euro è un'altro che preso ieri a 60 euro : dove ci sono queste monete molte monete in argento come una 5 lire 1870 stato pontificio e alcune monete penso romane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

No no non è il lotto dei 20 euro è un'altro che preso ieri a 60 euro : dove ci sono queste monete molte monete in argento come una 5 lire 1870 stato pontificio e alcune monete penso romane.

Ok, allora attendiamo le foto :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto una moneta del lotto che mi piace però ho un pò di dubbi è la 5 lire 1820.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne trovi messe meglio a 1-2 euro. Quindi non ti penare molto per le sue condizioni o per il suo futuro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con "Sigillata" cosa intendi? Periziata? In busta? Se si, messa da te o da un commerciante? Le valutazioni chi le ha fatte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://imageshack.us/photo/my-images/571/spma0175.jpg/

ecco il link di 3 monete che ho trovato nel lotto, comunque per le altre sono sigillate ma non periziate, credo da un commerciante dato che non vi è una vera e propria perizia!! Le ho trovate così!! Tranne questa spiga che per non rovinarla l'ho messa io in quell'involucro , ma ora che so che vale così poco, posso anche toglierla da quello!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://imageshack.us...1/spma0175.jpg/

ecco il link di 3 monete che ho trovato nel lotto, comunque per le altre sono sigillate ma non periziate, credo da un commerciante dato che non vi è una vera e propria perizia!! Le ho trovate così!! Tranne questa spiga che per non rovinarla l'ho messa io in quell'involucro , ma ora che so che vale così poco, posso anche toglierla da quello!!

Sono 3 riproduzioni moderne

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le prime due mi davano anche a me di riproduzione ma la moneta di napoleone III mi sembrava originale solo in cattivo stato!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le prime due mi davano anche a me di riproduzione ma la moneta di napoleone III mi sembrava originale solo in cattivo stato!!

Questo è un 5 Franchi autentico, la moneta presente nelle tue foto sembra fusa. Prova a fare foto più grandi.

post-3533-0-20949700-1355263129_thumb.jp

Saluti,

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti