Stefano91h Inviato 12 Dicembre, 2012 #1 Inviato 12 Dicembre, 2012 Che moneta è ?? scusate per le foto (macchina fotografica rotta),appena posso ne farò di meglio per una eventuale spiegazione aggiuntiva su stato di conservazione e tutto, per ora mi basterebbe sapere di che moneta si tratti!! Grazie a tutti in anticipo, un Saluto da Stefano!! Cita
profausto Inviato 12 Dicembre, 2012 #2 Inviato 12 Dicembre, 2012 (modificato) Romolo AE Follis. IMP.MAXENTIVS.DIVO.ROMVLO.NVFILIO, nudo andate a destra / AETERNAE.MEMORIAE, tempio riccamente decorato con tetto a cupola, sormontata da un, aquila RP in ex. Modificato 12 Dicembre, 2012 da profausto Cita
profausto Inviato 12 Dicembre, 2012 #3 Inviato 12 Dicembre, 2012 (modificato) Non leggo bene l'esergo - mi sembra RP - se cosi' fosse, corrisponde a Roma - RIC 256 Si tratta di Valerio Romolo - Figlio ( poi divinizzato) di Massenzio Modificato 12 Dicembre, 2012 da profausto Cita
Stefano91h Inviato 12 Dicembre, 2012 Autore #4 Inviato 12 Dicembre, 2012 Ti ringrazio,complimenti!! non ero riuscito a riconoscerla!! e secondo te come è considerata come moneta ?? di che materiali è fatta ?? Cita
profausto Inviato 12 Dicembre, 2012 #5 Inviato 12 Dicembre, 2012 Ti ringrazio,complimenti!! non ero riuscito a riconoscerla!! e secondo te come è considerata come moneta ?? di che materiali è fatta ?? è una moneta di bronzo, ed è considerata non comune - bella moneta! Cita
Stefano91h Inviato 12 Dicembre, 2012 Autore #6 Inviato 12 Dicembre, 2012 Grazie di tutto sei stato molto gentile , appena ho una fotocamera migliore posto altre foto in modo tale da poter fare una stima generale sia su stato di conservazione che su un suo valore!! Cita
Stefano91h Inviato 14 Dicembre, 2012 Autore #7 Inviato 14 Dicembre, 2012 (modificato) Ecco delle foto migliori della moneta - in che stato di conservazione potrebbe essere ?? e quanto può valere come prezzo di mercato con certificato di autenticità ?? http://imageshack.us/photo/my-images/854/scan0093.jpg/ Modificato 14 Dicembre, 2012 da Stefano91h Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..