Vai al contenuto
IGNORED

Info Tallero umberto I


Risposte migliori

Buongiorno a tutti e complimenti per le info che date e la vostra disponibilità

Possiedo una collezione di monete e vorrei approfondire le mie conoscenze : ho trovato questo tallero ma essendo un neofita non ne capisco nulla

http://imageshack.us/photo/my-images/837/13122012491.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/37/13122012490.jpg/

Grazie in anticipo per le eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


è un tallero per l'eritrea di umberto I del 1891. se fosse autentica sarebbe una moneta rara, prova a postarci il peso. comunque la trovi sul catalogo del sito:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ERU/3

Grazie per la risposta,avevo già visto il catalogo ma volevo sapere se da una valutazione visiva si riesciuva a capire se è autentica o no

Modificato da Fr3nk
Link al commento
Condividi su altri siti


le immagini non sono delle migliori sinceramente. prova a pesarla, il peso dovrebbe essere 28 grammi o poco piu, se è sottopeso (27 grammi) mi sa che è un falso, o prova a guardare tu che la moneta la tieni in mano e la vedi per bene se manca una parte del collare dell'annunziata e se il conio ti sembra approssimativo. il diametro dovrebbe essere 40.5 mm.

defa

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per un'identificazione o valutazione, almeno per quello che mi riguarda, ci vorrebbero foto leggermente un pò più grandi, e per monete di questo tipo (che al 90% uno si ritrova con delle patacche) indicare sempre peso e diametro

@@Fr3nk prova a fare foto un pò più grandi e se puoi fornisci peso e diametro

il bordo da ore 12 a ore 3 del rovescio è un pò sottile, o è un effetto della foto che comunque è un pò scura

il bordo da ore 12 a ore 6 del dritto non mi convince, sembra assottigliarsi in quei punti

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per un'identificazione o valutazione, almeno per quello che mi riguarda, ci vorrebbero foto leggermente un pò più grandi, e per monete di questo tipo (che al 90% uno si ritrova con delle patacche) indicare sempre peso e diametro

@@Fr3nk prova a fare foto un pò più grandi e se puoi fornisci peso e diametro

il bordo da ore 12 a ore 3 del rovescio è un pò sottile, o è un effetto della foto che comunque è un pò scura

il bordo da ore 12 a ore 6 del dritto non mi convince, sembra assottigliarsi in quei punti

Grazie per le info seguirò i tuoi consigli sei stato gentilissimo e molto preciso

sono d'accordo con lindap, secondo me trattasi di falso.

defa

Scusa ma prima mi dici di controllare io stesso perchè non sei sicuro e ora sei d'accordo con lindap ? un pò ininfluenti le tue risposte ... grazie cmq

Link al commento
Condividi su altri siti


prima non volevo essere affrettato, data la scarsa qualità delle foto. dato che un altra persona ha postato dei dubbi come li avevo io, ho solamente detto di essere d'accordo, nulla di piu. avevo solamente richiesto qualche informazione da te che la vedi con i tuoi occhi e non attraverso foto di scarsa qualità. scusami se le mie risposte ti sono sembrate ininfluenti, la prossima volta sarò più diretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per un'identificazione o valutazione, almeno per quello che mi riguarda, ci vorrebbero foto leggermente un pò più grandi, e per monete di questo tipo (che al 90% uno si ritrova con delle patacche) indicare sempre peso e diametro

@@Fr3nk prova a fare foto un pò più grandi e se puoi fornisci peso e diametro

il bordo da ore 12 a ore 3 del rovescio è un pò sottile, o è un effetto della foto che comunque è un pò scura

il bordo da ore 12 a ore 6 del dritto non mi convince, sembra assottigliarsi in quei punti

Grazie per le info seguirò i tuoi consigli sei stato gentilissimo e molto preciso

veramente sono una lei, non un lui :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dovrebbe essere un falso,purtroppo,anche il colore non è dell'argento 800%. Prova con una calamita,molti falsi hanno metallo calamitabile. Il contorno com'è?Ci sono scritte?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
devi rimettere il tuo avatar così ti riconoscono :good:

.... sinceramente preferivo il primo..... :give_rose:

Modificato da savoiardo
Link al commento
Condividi su altri siti


Già, non convince neanche me,

sia per il colore e anche per il bordo.

E' identico al mio tallero-patacca!

In ogni caso dovresti specificare le misure,

e se ci riesci, fare foto più grandi.

ps. @@lindap preferivo anche io la tua

vecchia foto ;) questa incute un po di timore! :rofl:

ciao,

Dario :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.