Vai al contenuto
IGNORED

Programma emissioni Lettonia 2014


Risposte migliori

  • 3 settimane dopo...

lettonia proof 2014

Qualità: Proof
Metallo: Rame / Alluminio / Nickel
Valore nominale: 3,88 euro
Contenuto: 1c-2c-5c-10c-20c-50c-1 euro-2 euro
Peso: 200 grammi
Tiratura: 5.000 pezzi
Prezzo emissione: 35 euro
Emissione:2 gennaio 2014

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lettonia-serie-divisionale-proof-2014/

post-31957-0-16435500-1390165864_thumb.g

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Politica assolutamente errata e volta dunque esclusivamente ad ingrassare i commercianti.....

Ma vi rendete conto che evadono solo ordini non inferiori ai 700 euro..., e quando scrivi ti rispondono subito che devi rivolgerti a un dealer del tuo paese....

Complimenti, bell'inizio.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Politica assolutamente errata e volta dunque esclusivamente ad ingrassare i commercianti.....

Ma vi rendete conto che evadono solo ordini non inferiori ai 700 euro..., e quando scrivi ti rispondono subito che devi rivolgerti a un dealer del tuo paese....

Complimenti, bell'inizio.....

quoto in pieno.

Politica di vendita scandalosa :nea:

Link al commento
Condividi su altri siti


Bank of Latvia

Euro Collector Coin Issuing Programme for 2014

1. A coin dedicated to the 150th anniversary of Ainaži Nautical School.

2. A coin dedicated to "The White Book" by Latvian writer Jānis Jaunsudrabiņš.

3. A coin dedicated to the 300th anniversary of Gothard Friedrich Stenders (Old Stenders).

4. A coin dedicated to the Baroque style and art in Courland (Kurzeme).

5. A coin dedicated to the 25th anniversary of the Baltic Way.

6. A coin of innovative artistic, technological or thematic concept.

Link al commento
Condividi su altri siti


quoto in pieno.

Politica di vendita scandalosa :nea:

Ecco, però io ho replicato alla loro risposta con molta fermezza e schiettezza...

Facciamolo in tanti, magari potremmo anche rivolgerci al BCE.... Solo in questo modo avremo la speranza che qualcosa possa cambiare....

Insomma sembra che siano entrati in punta di piedi..., mentre invece nella realtà dei fatti hanno segnato un cattivo inizio....

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non so come funzioni a livello di tassazione ed altro, ma mi auguro che tutte le nazioni che "commercino" monete come fossero negozianti debbano per lo meno essere trattati come tali, scontrini, ricevute, fatture, iva tasse etc etc. Anzi, visto che non accettano ordini inferiori a tot. euro (quindi si considerano grossisti e non semplici "distributori o cambia valute" per così dire), abbiano un trattamento di sfavore nei loro confronti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non so come funzioni a livello di tassazione ed altro, ma mi auguro che tutte le nazioni che "commercino" monete come fossero negozianti debbano per lo meno essere trattati come tali, scontrini, ricevute, fatture, iva tasse etc etc. Anzi, visto che non accettano ordini inferiori a tot. euro (quindi si considerano grossisti e non semplici "distributori o cambia valute" per così dire), abbiano un trattamento di sfavore nei loro confronti!

Fermo restando che le monete per la circolazione non dovrebbero essere vendute bensì distribuite al facciale.....

Ma questa è un'altra storia.....

Dico almeno agevolate il collezionista, favorendo soprattutto l'approccio dei neofiti.....

Link al commento
Condividi su altri siti


L'anno scorso il limite era di 100 euro, di seguito la risposta che mi inviarono quando richiesi alcune monete:

The order procedure from the Bank of Latvia is as follows:

· The minimum value of coins ordered at a time should be LVL 70 (EUR 100).

· An invoice is issued per each order, and actual postage and insurance costs are added to the invoice sum.

· Fixed exchange rate EUR 1.00 = LVL 0.702804 is applied in the invoice.

· The invoice is sent electronically for payment (the original copy will be enclosed when the coins are shipped).

· The quoted amount in EUR has to be transferred in advance either directly via TARGET to the Bank of Latvia’s EUR account or to our EUR account with Commerzbank, Germany.

· The money transfer should involve no bank charges for the Bank of Latvia (beneficiary).

· Items are shipped after they have been paid for ( usually in an insured parcel via Latvia Post).

Should you need additional information, please write, I will be glad to reply.

Se ora sono passati a 700 euro hanno fatto un bel salto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

divisionale turistica

Qualità: FDC
Metallo: Rame / Alluminio / Nickel
Valore nominale: 3,88 euro
Contenuto: 1c-2c-5c-10c-20c-50c-1 euro-2 euro
Peso: 150 grammi
Tiratura: 1.000 pezzi
Emissione: febbraio 2014

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lettonia-serie-divisionale-fdc-turistica-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

post-31957-0-78899700-1392109845_thumb.g

post-31957-0-65917700-1392109862_thumb.g

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

prima emissione in argento della lettonia

5 euro FS

dedicato al “150° Anniversario del Museo della scuola marittima di Ainazu”

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lettonia-5-euro-commemorativo-dedicato-al-150-anniversario-del-museo-della-scuola-marittima-di-ainazu-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook#

Qualità: Proof
Metallo: Argento 925/1000
Valore nominale: 5 euro
Peso: 22 grammi
Diametro: 35 millimetri
Zecca: KNM
Tiratura: …. pezzi
Emissione: 2014

post-31957-0-24618900-1393427090_thumb.g

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

prima emissione in argento della lettonia

5 euro FS

dedicato al “150° Anniversario del Museo della scuola marittima di Ainazu”

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lettonia-5-euro-commemorativo-dedicato-al-150-anniversario-del-museo-della-scuola-marittima-di-ainazu-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook#

Qualità: Proof

Metallo: Argento 925/1000

Valore nominale: 5 euro

Peso: 22 grammi

Diametro: 35 millimetri

Zecca: KNM

Tiratura: …. pezzi

Emissione: 2014

Trovo questa moneta, la prima commemorativa in euro della Lettonia, davvero ben fatta.

E la tiratura è molto bassa. 5000 pezzi di cui solo 1300 destinati al mercato internazionale (fonte ebay).

Modificato da Vittof
Link al commento
Condividi su altri siti


Trovo questa moneta, la prima commemorativa in euro della Lettonia, davvero ben fatta.

E la tiratura è molto bassa. 5000 pezzi di cui solo 1300 destinati al mercato internazionale (fonte ebay).

La tiratura non mi sembra bassa, 5000 pezzi sono tanti; pensi che le 3700 siano comprate dai Lettoni ?

In Italia siamo di poco superiori come tiratura e molte restano invendute (eppure, come popolazione, siamo molto di più dei lettoni); quando resteranno invendute le manderanno all'estero.

Stesso discorso della divisionale Proof, al momento è iper speculata ma entro la fine dell'anno scenderà di prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


La tiratura non mi sembra bassa, 5000 pezzi sono tanti; pensi che le 3700 siano comprate dai Lettoni ?

In Italia siamo di poco superiori come tiratura e molte restano invendute (eppure, come popolazione, siamo molto di più dei lettoni); quando resteranno invendute le manderanno all'estero.

Stesso discorso della divisionale Proof, al momento è iper speculata ma entro la fine dell'anno scenderà di prezzo.

Sarà....anche se francamente l'anno scorso non ho visto nessuna asta di monete italiane 2013 su ebay finita oltre il prezzo di emissione. Per questa moneta lettone invece le aste stanno terminando anche a più del triplo rispetto al prezzo fissato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarà....anche se francamente l'anno scorso non ho visto nessuna asta di monete italiane 2013 su ebay finita oltre il prezzo di emissione. Per questa moneta lettone invece le aste stanno terminando anche a più del triplo rispetto al prezzo fissato.

Se la vuoi ora è logico che la paghi il triplo (iper speculazione in corso), tra un anno ne riparliamo.

Collezionando tutti gli argenti dell'area euro penso di avere un certa esperienza e posso dirti che basta attendere per veder scendere il prezzo (la fretta, in questo campo, è una cattiva consigliera).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 mesi dopo...
  • 5 settimane dopo...

Concludo la giornata pessima anche con questo stato, ricevuta la coincard BU. Ma quale BU, è una fdc messa in una coincard e basta. Non ho parole.

Proprio quello che ho scritto poco fa al nuovo iscritto.Le coincard dove millantano i BU IN REALTA' non lo sono mai o quasi.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Proprio quello che ho scritto poco fa al nuovo iscritto.Le coincard dove millantano i BU IN REALTA' non lo sono mai o quasi.

Il tuo post è stato premonitore, avevo appena finito di leggerlo quando è entrata la postina.
Link al commento
Condividi su altri siti


Il tuo post è stato premonitore, avevo appena finito di leggerlo quando è entrata la postina.

Ovviamente mi dispiace lo sia stato.Ma tu Cristian sai bene che putroppo quello ho scritto corrisponde a realta'.Io stesso ho un Boccaccio nel folder con ditate ovunque.Per lo meno l'Italia nei folder scrive FDC e non BU ma questa non e' una giustificazione.Mi dispiace davvero per le tue monete.Sono veramente degli incompetenti.Che poi mettersi i guanti che mai gli costera'??Mica devono fare chissa' che operazione ai polpastrelli!!Basta un cavolo di paia di guanti Santo Dio!Non mi sembra una cosa cosi' complicata!Ed e' per questo,oltre che per il prezzo spropositato a cui vendono queste schifezze,che,almeno a me,sale il nervoso!Perche' l'ho gia' scritto:compri una moneta da rotolino,va bene ci sta che non si perfetta,ma qui cerchi la semi-perfezione(solo il fondo specchio dovrebbe essere di qualita' migliore)e ti trovi in mano questi "affari"...
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Caro @@Luca1984, la questione è sempre quella che, a volte, dietro a questi lavori, come in tanti altri, ci sono persone incompetenti e non si rendono conto del prodotto con cui hanno a che fare. Secondo loro devono solo "imbustare" una moneta ma non hanno la men che minima idea che il prodotto sarà destinato a una fascia di collezionisti di una certa esigenza, dopotutto visto i prezzi con cui vengono venduti mi pare che un po' di attenzione in più sia d'obbligo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.