niko Inviato 14 Dicembre, 2012 #1 Inviato 14 Dicembre, 2012 Vi presento l'ultimo arrivo in collezione: Carlo Emanuele III 5 soldi 1733 D/ Busto del Re corazzato, rivolto a destra. Attorno: CAR. EM. D. G. REX SAR. CYP. ET IER. R/ Scudo sabaudo coronato. Ai lati dello scudo FE - RT. Sopra, la data (1733). Tutt'attorno: DUX SAB. ET MONTISF. PRINC. PED. Contorno liscio. diam: 24,88 mm peso: 5,10 gr assi 180° Arrivano le immagini... :blum: N. Cita
niko Inviato 14 Dicembre, 2012 Autore #2 Inviato 14 Dicembre, 2012 Non funziona tinypic... :mega_shok: Abbiate pazienza... N. Cita
niko Inviato 14 Dicembre, 2012 Autore #4 Inviato 14 Dicembre, 2012 VOGLIO VEDERLO!!! Pensa, io vorrei farvela vedere :blum: N. Cita
niko Inviato 14 Dicembre, 2012 Autore #5 Inviato 14 Dicembre, 2012 Error 503 Service Unavailable Service Unavailable Guru Meditation:XID: 3273188451 Varnish cache server Cita
niko Inviato 14 Dicembre, 2012 Autore #6 Inviato 14 Dicembre, 2012 (modificato) http://tinypic.com/r/2w35gg4/6 Modificato 14 Dicembre, 2012 da niko Cita
niko Inviato 14 Dicembre, 2012 Autore #7 Inviato 14 Dicembre, 2012 http://tinypic.com/r/35ivhia/6 Cita
savoiardo Inviato 14 Dicembre, 2012 Supporter #8 Inviato 14 Dicembre, 2012 il diritto ha un po' di usura, ma il rovescio ha dei bellissimi rilievi! ... il colore poi.... :o bella!! mi piace!! ... vero che mi inserisci le foto sul catalogo??? :give_rose: Cita
niko Inviato 14 Dicembre, 2012 Autore #9 Inviato 14 Dicembre, 2012 il diritto ha un po' di usura, ma il rovescio ha dei bellissimi rilievi! ... il colore poi.... :obella!! mi piace!! ... vero che mi inserisci le foto sul catalogo??? :give_rose: Al D/ il volto è veramente basso di conio (l'usura ovviamente c'è :P)! Adesso mi attrezzo per postarle sul catalogo :dirol: Contento che piaccia, feedback positivo quindi? :D N. Cita
marmo87 Inviato 14 Dicembre, 2012 #10 Inviato 14 Dicembre, 2012 WoW :o Bellissima complimenti :) Cita
niko Inviato 14 Dicembre, 2012 Autore #11 Inviato 14 Dicembre, 2012 ... vero che mi inserisci le foto sul catalogo??? :give_rose: Dovrei aver fatto :D Dacci una controllatina Savo, please :D N. Cita
savoiardo Inviato 14 Dicembre, 2012 Supporter #12 Inviato 14 Dicembre, 2012 Dovrei aver fatto :DDacci una controllatina Savo, please :D N. tutto perfetto !! grazie Cita
savoiardo Inviato 14 Dicembre, 2012 Supporter #13 Inviato 14 Dicembre, 2012 Contento che piaccia, feedback positivo quindi? :D N. e come potrebbe non esserlo? :good: Cita
angelonidaniele Inviato 15 Dicembre, 2012 #14 Inviato 15 Dicembre, 2012 a firenze con le monete sabaude non scherzano bella moneta bravo Niko :hi: Cita
niko Inviato 15 Dicembre, 2012 Autore #15 Inviato 15 Dicembre, 2012 a firenze con le monete sabaude non scherzano bella moneta bravo Niko :hi: Sei meglio di un segugio :blum: Cmq si, arriva da lì... (A breve dovrebbe arrivare una mezza parpagliola "francese" mal fotografata...) Grazie, N. Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 15 Dicembre, 2012 #16 Inviato 15 Dicembre, 2012 Ammazza che bella niko!! ... e che patina!! ;) Bella foto, complimenti! :) Cita
niko Inviato 16 Dicembre, 2012 Autore #17 Inviato 16 Dicembre, 2012 Ammazza che bella niko!! ... e che patina!! ;)Bella foto, complimenti! :) Grazie :D La moneta dovrebbe essere in mistura (Ag 250, Cu 750), ma al D/ è rimasta solo "l'anima" di rame... ... Per le foto... Grazie :) (Anche se non sono ancora ai livelli di Rickkk :blum:) N. Cita
savoiardo Inviato 17 Dicembre, 2012 Supporter #18 Inviato 17 Dicembre, 2012 Sei meglio di un segugio :blum: Cmq si, arriva da lì...(A breve dovrebbe arrivare una mezza parpagliola "francese" mal fotografata...) Grazie, N. se è quella sparita ... non era solo mal fotografata, ma anche mal classificata.... Am IX?? Cita
renato Inviato 17 Dicembre, 2012 #19 Inviato 17 Dicembre, 2012 ...peccato per il dritto...a me piacciono troppo i ritratti..forse per questo mi sto innamorando delle vecchie savoia..ottimo il rovescio!! ..bell'esemplare... :blum: Cita
niko Inviato 17 Dicembre, 2012 Autore #20 Inviato 17 Dicembre, 2012 (modificato) se è quella sparita ... non era solo mal fotografata, ma anche mal classificata.... Am IX?? Non vi si può nascondere nulla... :blum: Yes, mezza parpa del Beato :D sembra bella, no? ...peccato per il dritto...a me piacciono troppo i ritratti..forse per questo mi sto innamorando delle vecchie savoia..ottimo il rovescio!!..bell'esemplare... :blum: Dai dai Renato, abbandona VEIII e trasferisciti definitivamente qui con noi :blum: N. Modificato 17 Dicembre, 2012 da niko Cita
savoiardo Inviato 18 Dicembre, 2012 Supporter #21 Inviato 18 Dicembre, 2012 ...peccato per il dritto...a me piacciono troppo i ritratti..forse per questo mi sto innamorando delle vecchie savoia..ottimo il rovescio!! proprio per questo le decimali sono meno affascinanti (per me intendo...) tutte uguali.... un bel busto di Carlo Emanuele I come quello del mio avatar o una moneta della serie degli scudi vecchi di Carlo Emanuele III sono certamente un'altra cosa.... comunque questa è un pelino usurata, ma i riccioli ci sono ancora tutti...e i particolari del busto anche, non si possono usare gli stessi metri delle monete più moderne, un minimo di circolazione e questi busti in rilievo senza bordi che li proteggevano risentivano velocemente dell'usura... senza contare che trovarli come appena usciti dal parrucchiere è quasi impossibile! ...aggiungiamo anche che il prezzo non era certamente folle! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..