odjob Inviato 15 Dicembre, 2012 #1 Inviato 15 Dicembre, 2012 Salute pongo alla Vostra attenzione il romanzo storico Viteliù scritto da un mio conterraneo Nicola Mastronardi e da poco edito da Itaca Edizioni. Questa è la descrizione del libro presente nel sito dell'editore: 488 pagine ISBN/id: 978-88-526-0325-9Formato: 14x21 cm Prezzo: 18,00 euroViteliú,è il termine osco da cui derivò la parola latina Italia, è un viaggio nel mondo nascosto dei popoli italici.Sono proprio gli Italici i protagonisti di questo sorprendente romanzo d’esordio: i Sanniti, i Marsi, i Peligni, i Piceni, i valorosi dodici popoli dell’Appennino centrale che si unirono per costruire il loro sogno di libertà contro la prepotenza romana. Un sogno temporaneamente infranto da Lucio Cornelio Silla che operò un vero massacro dell’etnia sannita. Il romanzo inizia diciassette anni dopo quei tragici eventi. Un incubo del passato spinge un vecchio cieco – l’embratur sannita Papio Mutilo che su di sé sente tutta la responsabilità del genocidio subìto dal suo popolo – a riprendere in mano il proprio destino e quello del nipote Marzio, salvato dalle stragi dei sicari di Silla. Il loro viaggio avventuroso porterà Marzio, e con lui il lettore, a conoscere la storia e le terre delle genti che costruirono la prima nazione cui fu dato il nome di Italia. La prima volta che viene scritto un romanzo storico sulle Guerre Sociali; un viaggio avvincente ed emozionante alle radici stesse della nostra identità nazionale. Semplice ma allo stesso tempo d'effetto è il filmato promozionale del libro effettuato su Youtube Cita
snam Inviato 15 Dicembre, 2012 #2 Inviato 15 Dicembre, 2012 Sembra veramente interessante, potrebbe essere un bel regalo tra collezionisti. Credo che una copia la porterò a casa! Ciao e grazie Cita
odjob Inviato 15 Dicembre, 2012 Autore #3 Inviato 15 Dicembre, 2012 Beh c'è anche da dire che nella foto di copertina avrebbero potuto scegliere quella di una moneta in cui appariva la scritta osca come da titolo. --Salutoni -odjob Cita
profausto Inviato 15 Dicembre, 2012 #4 Inviato 15 Dicembre, 2012 Grazie per la segnalazione, soggetto accattivante e ottima idea per un regalo intelligente Cita
acraf Inviato 15 Dicembre, 2012 #5 Inviato 15 Dicembre, 2012 Ringrazio pure io per la segnalazione. In effetti, se il titolo era Viteliù, era più appropriato mettere una moneta con la relativa legenda in osco, ma forse avrebbe avuto meno impatto emotivo rispetto al denario ivi raffigurato. col nome ITALIA in latino. Conosco bene la storia degli Italici e quindi cercherò di procurarmi una copia (certo che 488 pagine non sono proprio poche....). Cita
snam Inviato 15 Dicembre, 2012 #6 Inviato 15 Dicembre, 2012 Ho provato a cercarlo dalla Feltrinelli, Hoepli e mondadori nessuno ce l 'ha, ed inoltre per nessuna delle tre è previsto l'arrivo. Boh.... Cita
profausto Inviato 15 Dicembre, 2012 #7 Inviato 15 Dicembre, 2012 Non 'hoo trvato nemmeno io - provero' a contattare la casa editrice - lunedi. se occorre l'indirizzo è questo Itaca Edizioni un progetto di Itacalibri Srl · Via dell'Industria, 249 Castel Bolognese (RA) · tel. 0546.656188 · fax 0546.652098 ho saputo comunque che si puo' prenotare direttamente sul sito http://www.itacaedizioni.it/ Cita
tornese71 Inviato 15 Dicembre, 2012 #8 Inviato 15 Dicembre, 2012 Sembrerebbe possibile acquistarlo dai vari canali internet, anche se i tempi di spedizione non permettono il regalo di... Natale. 3 esempi: IBS: LINK Deastore: LINK Amazon: LINK Cita
odjob Inviato 15 Dicembre, 2012 Autore #9 Inviato 15 Dicembre, 2012 Chi vuole risparmiare aspetta e lo acquista dai vari distributori,mentre,chi volesse ricevere il libro prima di Natale può contattare le Edizioni Itaca ,agli indirizzi forniti da profausto,sincerarsi che il libro è disponibile, ed effettuare un pagamento veloce.Effettuato il pagamento si contatta l'editore ,lo si informa dell'avvenuto pagamento e le possibilità che il libro giunga a casa Vostra prima di Natale sono molto alte. Se poi il libro non è nelle disponibilità dell'editore si può ordinarlo dal distributore ed aspettare con la santa pazienza. C'è anche "La signora degli inferi"molto gettonata dai lamonetiani come regalo di Natale(si veda la recensione presente in questa rubrica) --Salutoni -odjob Cita
ciosky68 Inviato 16 Dicembre, 2012 #10 Inviato 16 Dicembre, 2012 grazie per le segnalazioni... R. Cita
numismaticadott Inviato 16 Dicembre, 2012 #11 Inviato 16 Dicembre, 2012 Molto interessante, grazie per la segnalazione. Dario :good: Cita
legionario Inviato 17 Dicembre, 2012 #12 Inviato 17 Dicembre, 2012 Non ci posso credere! :shok: Per la foto di copertina del libro è stata presa una moneta che ho in collezione! Cioè possiedo proprio quella moneta!! Il denario proviene dall’asta CNG electronic auction 171 del 22 agosto 2007. Lotto 144 (ex collezione Karl Sifferman) : http://www.cngcoins.com/Coin.aspx?CoinID=110291 Cita
legionario Inviato 17 Dicembre, 2012 #13 Inviato 17 Dicembre, 2012 (modificato) La moneta Ed ora ad acquistare il libro....... Modificato 17 Dicembre, 2012 da legionario Cita
aemilianus253 Inviato 18 Dicembre, 2012 #14 Inviato 18 Dicembre, 2012 Non ci posso credere! :shok: Per la foto di copertina del libro è stata presa una moneta che ho in collezione! Cioè possiedo proprio quella moneta!! Il denario proviene dall’asta CNG electronic auction 171 del 22 agosto 2007. Lotto 144 (ex collezione Karl Sifferman) : http://www.cngcoins.com/Coin.aspx?CoinID=110291 E adesso, visto che la moneta in copertina è tua, non puoi evitare di comperare un bel po' di copie del libro da regalare agli amici (magari fatti fare lo sconto, visto che hanno utilizzato la foto della tua moneta). Io mi prenoto per la mia copia.... :D Cita
franco obetto Inviato 18 Dicembre, 2012 #15 Inviato 18 Dicembre, 2012 complimenti Legionario :D .. ho acquistato una copia Cita
legionario Inviato 18 Dicembre, 2012 #16 Inviato 18 Dicembre, 2012 (modificato) E adesso, visto che la moneta in copertina è tua, non puoi evitare di comperare un bel po' di copie del libro da regalare agli amici (magari fatti fare lo sconto, visto che hanno utilizzato la foto della tua moneta). Io mi prenoto per la mia copia.... :D Nella libreria Mondadori della mia città non solo non c'è ma non è prevista nemmeno la possibilità di ordinarlo.... :huh: Lo acquisterò online, anzi ne prenderò sicuramente un paio di copie: una copia del libro la dovrò incorniciare :D complimenti Legionario :D .. Grazie :) Modificato 18 Dicembre, 2012 da legionario 1 Cita
snam Inviato 18 Dicembre, 2012 #17 Inviato 18 Dicembre, 2012 Complimenti.....soprattutto per l 'acquisto della moneta. Cita
franco obetto Inviato 25 Dicembre, 2012 #18 Inviato 25 Dicembre, 2012 ho ordinato il libro direttamente alla casa editrice ed e' arrivato ieri, Cita
caiuspliniussecundus Inviato 26 Dicembre, 2012 #19 Inviato 26 Dicembre, 2012 Com'è il libro, vale la pena?? Cita
Nicola Mastronardi Inviato 27 Dicembre, 2012 #20 Inviato 27 Dicembre, 2012 Ciao legionario, sono l'autore di Viteliu. mi piacerebbe conoscerti.mi trovi su Facebook. Non ci posso credere! :shok: Per la foto di copertina del libro è stata presa una moneta che ho in collezione! Cioè possiedo proprio quella moneta!! Il denario proviene dall’asta CNG electronic auction 171 del 22 agosto 2007. Lotto 144 (ex collezione Karl Sifferman) : http://www.cngcoins.com/Coin.aspx?CoinID=110291 Cita
legionario Inviato 28 Dicembre, 2012 #21 Inviato 28 Dicembre, 2012 Ciao legionario, sono l'autore di Viteliu. mi piacerebbe conoscerti.mi trovi su Facebook. Ciao Nicola, piacere di sentirti :) Purtroppo non sono un utente iscritto a Facebook. Cita
cliff Inviato 7 Gennaio, 2013 #22 Inviato 7 Gennaio, 2013 Ho comprato il libro ad Ascoli Piceno dove in libreria ne avevano diversi esemplari dato che lo pubblicizzavano come romanzo storico con riferimenti al territorio locale. E' un bel mattonazzo, io non sono troppo da romanzi storici ma faro' un tentativo visto l'argomento e poi vi faro' sapere. 1 Cita
legionario Inviato 7 Gennaio, 2013 #23 Inviato 7 Gennaio, 2013 (modificato) L'ho acquistato anch'io ad Ascoli Piceno nella "Libreria Rinascita" ed ho saputo che sabato 19 gennaio alle ore 18,00 Nicola Mastronardi sarà ad Ascoli per presentare il libro proprio in questa libreria. Modificato 7 Gennaio, 2013 da legionario Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..