Vai al contenuto
IGNORED

Moneta in rame da identificare

Miglior Risposta Inviata da profausto,

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve, sapete darmi informazioni su questa moneta in rame? Peso 2,5 gr e diametro 2 cm.

Sul retro mi sembra sia raffigurato un leone in pied che sorregge un' asta con bandiera....credo sia una moneta straniera ma non riesco ad identificarla

Nel fronte ci sono tre parole su 3 righe e sotto, delimitata da una linea una data..16....

Ringrazio anticipatamente a chi riesce a darmi informazioni

post-25896-0-73463000-1355598298_thumb.j

post-25896-0-96176800-1355598311_thumb.j

Modificato da bombatio

Inviato

Ciao, si tratta di un quattrino in rame per la zecca di Bologna

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato

come ha già detto bene Euenigma, è un quattrino per Bologna - La ndata mi pare possa essere 1610 o 1619 - in questo caso è emesso per Papa Paolo V° ( Camillo Borghese) 1605-1621

al D/ Leone rampante a S/ con stendardo al rovescio

R/ BONO / NIA / DOCET - in esergo la data

monete con poco valore commerciale ma ricche di storia- Per curiosità ti ricordo che questo Papa censuro' Galileo per le sue "utopistiche " teorie.

Inviato
come ha già detto bene Euenigma, è un quattrino per Bologna - La ndata mi pare possa essere 1610 o 1619 - in questo caso è emesso per Papa Paolo V° ( Camillo Borghese) 1605-1621

al D/ Leone rampante a S/ con stendardo al rovescio

R/ BONO / NIA / DOCET - in esergo la data

monete con poco valore commerciale ma ricche di storia- Per curiosità ti ricordo che questo Papa censuro' Galileo per le sue "utopistiche " teorie.

GRAZIE A TUTTI PER L'INFORMAZIONE!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.