scacchi Inviato 16 Dicembre, 2012 #1 Inviato 16 Dicembre, 2012 salve mi sono aggiudicato un piccolo lotto di pentanummi vorrei inserirli in collezione con le giuste classificazioni se possibile :rolleyes: per questi tre credo si tratti di giustiniano secondo per le zecche provo :huh: costantinopoli ,tesalonica ,antiochia perdonatemi qualsiasi errore dovuto all'inesperienza grazie a presto Cita Awards
fedafa Inviato 16 Dicembre, 2012 #2 Inviato 16 Dicembre, 2012 Ciao Scacchi, credo si tratti di 3 pentanummi tutti attribuibili a Giustiniano I e riconducibili alla zecca di Antiochia. Tutti presentano la E (indicazione del valore) con al centro la croce. Il primo presenta a dx della E una stella ed è classificabile al n° 244 del Sear. Gli altri due a dx della E presentano il simbolo dell'officina di zecca catalogabili al n°241 del Sear. Attendi comunque altri pareri in merito. Cita
Follis Anonimo Inviato 16 Dicembre, 2012 #3 Inviato 16 Dicembre, 2012 (modificato) Confermo l'identificazione di fedafa: sono dei pentanummi di Giustiniano I, zecca di Antiochia. Il secondo e il terzo dovrebbero essere dello stesso tipo, rispettivamente officina alpha e gamma: http://www.acsearch.info/record.html?id=4230 Modificato 16 Dicembre, 2012 da Follis Anonimo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..