Vai al contenuto
IGNORED

II GIORNATA STUDI NUMISMATICI


Risposte migliori

Un evento a carattere storico numismatico di straordinaria importanza si è svolto sabato scorso in Sardegna: insigni studiosi di storia e monetazione cartaginese, tra cui, Enrico Acquaro, Francesco Guido e Lorenza Ilia Manfredi (veri e propri luminari del settore), hanno argomentato in materia.

Per informazioni dettagliate, chi ne fosse interessato, può contattarmi via mail o, anche, attraverso questa nuova discussione che seguirò con attenzione.

Giuseppe Lulliri

ASSOCIAZIONE CULTURALE

“HERMAEA” (Archeologia e Arte)

II GIORNATA DI STUDI NUMISMATICI

LA NUMISMATICA PUNICA:

UN’IDENTITÀ RITROVATA

INTERVENGONO:

Enrico Piras (Numismatico)

Enrico Acquaro (Università di Bologna)

Giuseppe Lulliri (Numismatico)

Francesco Guido (Soprintendenza di Sassari)

Lorenza Ilia Manfredi (CNR)

Daniela Ferro (CNR)

Marco Piga (Numismatico)

Sala Consiliare Palazzo Viceregio

Piazza Palazzo – Cagliari

Sabato 15 dicembre 2012 – ore 10

post-5876-0-63121000-1355679848_thumb.jp

Modificato da mariesu
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate,

ma esisteva un'altra discussione/segnalazione a riguardo a me colpevolmente sfuggita?
Perchè è un vero peccato, se essa viene riportata solo ora. Molti studiosi vi avrebbero potuto partecipare e/o organizzarsi per farlo.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Avvenimento scarsamente pubblicizzato, purtroppo. Sono riuscito a partecipare solo per un caso fortuito. Gli argomenti trattati sono stati piuttosto interessanti e l'evento sicuramente meritava una partecipazione più ampia.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Avvenimento scarsamente pubblicizzato, purtroppo. Sono riuscito a partecipare solo per un caso fortuito. Gli argomenti trattati sono stati piuttosto interessanti e l'evento sicuramente meritava una partecipazione più ampia.

Carlo

Ciao Carlo, come avrai notato, causa il poco tempo che posso dedicare all’web, frequento poco questo importante forum, altrimenti, vedendo che nessun altro lo aveva fatto, avrei postato sicuramente l’evento, come del resto ho fatto nel mio profilo in facebook. A dire il vero, dato che ne era a conoscenza, credevo l’avesse fatto Riccardo, sia nella sua qualità di numismatico, sia come presidente dell’associazione, probabilmente non ne ha avuto il tempo. Il convegno è stato comunque di alto profilo e di notevole importanza. La scarsa partecipazione di pubblico è stato l’unico punto dolente, evidentemente a chi ha programmato l’evento gli è sfuggito qualche dettaglio, pazienza Carlo... pochi ma buoni…vorrà dire che per il prossimo appuntamento ci organizzeremo meglio.

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate,

ma esisteva un'altra discussione/segnalazione a riguardo a me colpevolmente sfuggita?

Perchè è un vero peccato, se essa viene riportata solo ora. Molti studiosi vi avrebbero potuto partecipare e/o organizzarsi per farlo.

Vincenzo.

Vincenzo, devo ammettere che ha pienamente ragione e, anche se non sono tra gli organizzatori, le chiedo scusa. Un evento di tale portata andava pubblicizzato adeguatamente, sul forum “La Moneta” non poteva certo mancare. Probabilmente gli unici ad averlo reso noto, oltre a un trafiletto nel quotidiano L’Unione Sarda, sono stato io nel mio profilo in facebook, e Marco Piga, anche lui attraverso facebook.

Tra promotori dell’evento e relatori abbiamo già preso accordi per organizzare nella prossima primavera la “III GIORNATA DI STUDI NUMISMATICI”, e per quella occasione organizzatori e relatori si impegneranno per pubblicizzare adeguatamente l’evento.

Il titolo della mia relazione:

“CONTRASSEGNI SIMBOLI E LETTERE NELLA MONETAZIONE PUNICA E SARDO PUNICA”

Giuseppe

Modificato da mariesu
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate,

ma esisteva un'altra discussione/segnalazione a riguardo a me colpevolmente sfuggita?

Perchè è un vero peccato, se essa viene riportata solo ora. Molti studiosi vi avrebbero potuto partecipare e/o organizzarsi per farlo.

Vincenzo.

Vincenzo, devo ammettere che ha pienamente ragione…anche se non sono tra gli organizzatori Le chiedo scusa. Un evento di tale portata andava pubblicizzato adeguatamente, sul forum “La Moneta” non poteva certo mancare. Probabilmente gli unici ad averlo reso noto, oltre a un trafiletto nel quotidiano L’Unione Sarda, sono stato io nel mio profilo in facebook, e Marco Piga, anche lui attraverso facebook.

Tra promotori dell’evento e relatori abbiamo già preso accordi per organizzare nella prossima primavera la “III GIORNATA DI STUDI NUMISMATICI”, e per quella occasione organizzatori e relatori si impegneranno per pubblicizzare adeguatamente l’evento.

Il titolo della mia relazione:

“CONTRASSEGNI SIMBOLI E LETTERE NELLA MONETAZIONE PUNICA E SARDO PUNICA”

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so per quale motivo ma i miei ultimi due post sono sfumati, inoltre, nella prima risposta a Vincenzo appare anche Carledo49. Ho cercato di eliminarla per ricaricare il messaggio corretto ma non ho trovato il modo per farlo, quindi, chiedo cortesemente al responsabile lumi al riguardo.

Grazie

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Ciao Giuseppe, sono stato, infatti, avvisato dal buon R-R il giorno prima. Pochi ma buoni sicuramente, però se fossimo stati un po' di più......forse sarebbe stato meglio.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.