gpittini Inviato 16 Dicembre, 2012 #1 Inviato 16 Dicembre, 2012 DE GREGE EPICURI Sono riuscito finalmente a trovare un bronzo di Antonino Pio per Antiochia...ora devo solo classificarlo. Pesa 11,9 g. e misura 27 mm. Al D. riesco a leggere: AVTOKAIC..(NT)ONINOC CEB EV... Al R. una SC con puntino fra le due lettere, in corona a grosse foglie; in alto un cerchietto con dot al centro, che forse fa parte della corona; sotto c'e' un delta. Qualche idea? Cita
ciosky68 Inviato 16 Dicembre, 2012 #3 Inviato 16 Dicembre, 2012 bella Gianfranco, io ne ho una variante.. Cita
profausto Inviato 17 Dicembre, 2012 #4 Inviato 17 Dicembre, 2012 Antioch Syria BMC 311 Antoninus Pius, AE26 of Antioch ad Orontem, Syria. AVTO KAI TI AIL ADRI ANTWNEINOC CEBEV C, laureate, draped bust right / Large SC within wreath, delta below. BMC 311. Text potrebbe essere questo .... Cita
AlfaOmega Inviato 17 Dicembre, 2012 #5 Inviato 17 Dicembre, 2012 Potrebbe trattarsi del Mc Alee 556d che in effetti corrisponde al BMC 311, unica discordanza è nelle dimensioni che dovrebbe trattarsi di un AE 24, mentre con il peso ci siamo. al dritto: AVT(O) KAI© TI(T) AI(L) ADRIA ANTWNEINOC CEBA EV(CEBHC) le lettere tra parentesi possono esserci o non essereci, oppure essercene solo alcune. Roberto Cita
gpittini Inviato 17 Dicembre, 2012 Autore #6 Inviato 17 Dicembre, 2012 DE GREGE EPICURI Grazie a tutti, la moneta e' decisamente questa. Cita
mazzarello silvio Inviato 25 Dicembre, 2012 Supporter #7 Inviato 25 Dicembre, 2012 Ciao moneta molto bella, classificazione esatta. Ad Antiochia ci sono stato questa estate citta bellissima con un'aria tutta particolare, quella di Antiochia è una monetazione che mi ha sempre affascinato e sono riuscito a completarla almeno per quanto riguarda i bronzi con SC. Ciao e un Buon Natale Silvio Cita
AlfaOmega Inviato 25 Dicembre, 2012 #8 Inviato 25 Dicembre, 2012 Silvio hai completato la monetazione di Antiochia.......grande se te ne avanza io sono quì. Ciao Roberto Cita
mazzarello silvio Inviato 26 Dicembre, 2012 Supporter #9 Inviato 26 Dicembre, 2012 Ciao Alfa se passi dalle mie parti sarò molto contento di fartela vedere ma di avanzi non ne ho, e poi sono troppo affezionato alle mie monete che non riuscirei a separarmene. Silvio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..