derek83 Inviato 18 Dicembre, 2012 #1 Inviato 18 Dicembre, 2012 Buongiorno a tutti, ho acquistato questo lotto di francobolli australiani in un mercatino ancora ad agosto a Berlino.... Mi è stato dato in 'offerta' assieme ad un altro lotto del quale ero interessato (aveva francobolli italiani) Stavo controllando in questi giorni in internet ma non sono molto inserito nel settore dei francobolli sopratutto stranieri, notavo comunque qualcuno di questi non comunissimo (come i 5shillings gialli con i kanguro)....secondo voi sono autentici? Che valore di mercato potrebbe avere questo lotto? (per sapere se l'ho acquistato con un prezzo onesto) Cita Awards
derek83 Inviato 18 Dicembre, 2012 Autore #2 Inviato 18 Dicembre, 2012 ecco l'immagine del lotto http://imageshack.us/photo/my-images/805/scansione202.jpg/ Cita Awards
derek83 Inviato 18 Dicembre, 2012 Autore #3 Inviato 18 Dicembre, 2012 non riesco caricare l'immagine qui cavolo Cita Awards
heineken79 Inviato 18 Dicembre, 2012 #4 Inviato 18 Dicembre, 2012 I 2/ del 25° di regno di Giorgio V (rosso, lui a cavallo) stanno sui 30€ e i 5/ canguro giallo - ma di questo bisogna verificare la filigrana e la dentellatura - oscillano fra i 20 e i 500€ di catalogo. Per avere un'idea, generalmente, il materiale comune, non eccezionale (come il tuo :blum: ) viaggia sul 10-15% del prezzo di catalogo a seconda della richiesta. Il resto non vale nulla. PS: i due francobolli di cui sopra sono parecchio decentrati (soprattutto il 5/) e il valore, ovviamente, cala ancor di più. Cita
derek83 Inviato 18 Dicembre, 2012 Autore #5 Inviato 18 Dicembre, 2012 grazie per le info!! tuttavia avevo pagato entrambi i lotti 5€ in tutto..... Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..