Vai al contenuto
IGNORED

3 CENTESIMI 1807 VENEZIA RRR


Risposte migliori

Salve a tutti,scusatemi se posto qui questa moneta,non so come fare,spero tanto che nessuno si offendi,volevo farvi vedere il 3 centesimi Napoleone 1807 Venezia RRR cosa ne pensata di questa moneta e del suo stato dibconsrvazione?Grazie a tutti in anticipo!!

Demden

Link al commento
Condividi su altri siti


La plastica non permettere di apprezzare appieno lo stato di conservazione dei rilievi, ma sembrerebbe intorno al BB.

Posso chiederti da quale fonte hai riportato la rarità (R3)?

Saluti,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Dal Gigante 2013 Rara 3 120.000 pezzi coniati.

La moneta con la perizia e con quelle foto non è possibile dare un giudizio. Potrebbe essere un BB come un SPL sicuramente è una conservazione "di mezzo" cioè no è MB ma nemmeno un FDC. Sembra un buon pezzo. Il Perito come l'ha classificata? Perche quando c'è una perizia non mettere il responso del Perito? Una Perizia è cosa pubblica che si può far vedere a tutti,serva appunto anche a questo,cioè dimostrare come l'ha giudicata un perito,poi si possono chiedere altri pareri che sicuramente non saranno mai tutti uguali ma in via di massima simili.

Ciao F.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi,scusate avete ragione ma sono nuovo e ancora in-esperto di questo meraviglioso sito,sono iscritto da un anno ma solo quest'anno sono piu' interessato e anche per motivi di tempo,purtroppo le foto non si vedono molto bene a causa della plastichina e del flash non sapevo come farle queste sono le migliori che ho potuto postare,il perito e' il Dottor Testa la periziata spl / spl+ rarita' R3 rara qualita' in quanto queste monete e' difficile a trovarsi in alta conservazione con notevoli rilievi dei filetti,posto le foto della perizia.http://img198.imageshack.us/img198/2785/sam0211nj.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessun problema su la perizia,si vede che è in conservazione buona ma con queste foto è impossibile dare pareri. Io quando faccio periziare le monete le fotografo sempre prima,altrimenti dopo devi portarle da un Super fotografo,se vuoi farla vedere ad altri.

Solo una domanda Dave95,non ho mai visto quel meno fra parentesi dopo lo SPL (-) SPL+ ,cosa sta a significare? Forse divide la due facce,una SPl e l'altra SPL+ ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Duca hai perfettamente ragione,molte vole riesco a fare le foto prima,ma altre volte le compro gia' periziate e mi e' molto difficile fotografare,se non metto il flash le monete si vedono malissimo e scure,se metto il flash si vedono troppo chiare e poi non posseggo una super macchina fotografica,per quanto riguarda quel spl(-) e' semplicemente un spl /spl+ quel (-)sta per significare / Dave95 sinceramente non ho ben capito la tua risposta....cosa c'e' da chiarire scusa???

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio,in effetti la conservazione e' davvero splendida per il tipo di moneta,peccato che il catalogo gigante in spl lo valuta solo 250 euro,secondo me e' un po' una valutazione ingiusta,a parte la rarita' ma e' anche difficile trovare queste monete in alta conservazione e il fdc e' quotato veramente troppo basso,magari mi sbaglio io e' solo un anno che sono iscritto e che seguo la numismatica e colleziono da poco pero' mi sta piacendo molto e mi sto molto facendo una cultura,grazie a tutti per le vostre risposte,ciao e buone feste a tutti!

Demis

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.