luc21 Inviato 30 Gennaio, 2013 #26 Inviato 30 Gennaio, 2013 https://www.incm.pt/portal/arquivo/numismatica/plano_numismatico_2013.pdf programma 2013 con le date Sinceramente mi preoccupa la tiratura delle monete in argento Proof, 2500 sono veramente poche (ho paura di una speculazione tipo Grecia 2011, in quel caso ne emisero 2000). Cita
sagida Inviato 9 Febbraio, 2013 #27 Inviato 9 Febbraio, 2013 5 euro tesori numismatici Anche quest'anno si preannuncia una bella moneta. A me questa serie piace sempre di più, non vedo l'ora di aggiungere anche questo esemplare in collezione. Cita
Pernove Inviato 5 Marzo, 2013 #29 Inviato 5 Marzo, 2013 Anche quest'anno si preannuncia una bella moneta. A me questa serie piace sempre di più, non vedo l'ora di aggiungere anche questo esemplare in collezione.Sono d'accordo con te anche se quella di quest'anno, dalla foto, mi ispira meno delle precedenti, vedremo come sarà l'effetto dal vivo! Cita
alelollo Inviato 6 Marzo, 2013 #30 Inviato 6 Marzo, 2013 Sono d'accordo con te anche se quella di quest'anno, dalla foto, mi ispira meno delle precedenti, vedremo come sarà l'effetto dal vivo! a che prezzi la si trova di solito una moneta del genere? voi la ordinate direttamente dalla zecca portoghese? Cita
Pernove Inviato 6 Marzo, 2013 #31 Inviato 6 Marzo, 2013 Dalla zecca portoghese quella in cupronickel si può avere al facciale ma le spedizioni sono un po' alte, 6.80€ se non ricordo male ma sono indipendenti dal numero di monete acquistate quindi basta prendere 5 o 6 monete diverse (ne fanno 6 o 7 nuove ogni anno) ed il prezzo diventa molto conveniente. Quelle in oro o argento ovviamente costano di più! Cita
alelollo Inviato 6 Marzo, 2013 #32 Inviato 6 Marzo, 2013 Dalla zecca portoghese quella in cupronickel si può avere al facciale ma le spedizioni sono un po' alte, 6.80€ se non ricordo male ma sono indipendenti dal numero di monete acquistate quindi basta prendere 5 o 6 monete diverse (ne fanno 6 o 7 nuove ogni anno) ed il prezzo diventa molto conveniente. Quelle in oro o argento ovviamente costano di più! Si parlavo proprio delle monete in oro presentate nella pagina precedente! Quelle da 0,25! :) Cita
Pernove Inviato 6 Marzo, 2013 #33 Inviato 6 Marzo, 2013 Anche quelle si possono acquistare direttamente dalla zecca ma non ho idea se il prezzo sia conveniente come per quelle in metallo base o se, come accade per esempio per gli argenti italiani, ai convegni si riescano a trovare a prezzi inferiori. Cita
diego84 Inviato 22 Aprile, 2013 #34 Inviato 22 Aprile, 2013 5 euro tesori numismatici dati da nerone69 Metallo: rame e nichel Autore: Rui Vasquez serie: Tesori numismatico Data di uscita: settembre 2013 Valore facciale: 5 Euro Qualità: Normale Diametro: 30 mm Tiratura: 150.000 Peso: 14 g Prezzo: 5.00 euro Metallo: Oro 999/1000 Autore: Rui Vasquez serie: Tesori numismatico Data di uscita: settembre 2013 Valore facciale: 5 Euro Qualità: Proof Diametro: 30 millimetri Tiratura: 2.500 Imballaggio: in legno con Certificato numerato di garanzia Peso: 15,55 g Cita
Francesco Schittone Inviato 13 Maggio, 2013 #35 Inviato 13 Maggio, 2013 Ma quest'anno l' INCM metterà nell e-Shop la commemorativa con quantità Max di tre pezzi? Cita
diego84 Inviato 29 Settembre, 2013 #36 Inviato 29 Settembre, 2013 5 euro tesori numismatici presente su sito INCM Saluti Diego Cita
CASSATA Inviato 7 Ottobre, 2013 #37 Inviato 7 Ottobre, 2013 Salve a tutti. Oggi ho ricevuto dall'INCM una lettera nella quale è presente una Customer Card, con tanto di microchip... Non l'ho mai richiesta. Sapete dirmi a cosa serve e se è arrivata anche a qualcuno di voi? Grazie. Cita
nerone69 Inviato 7 Ottobre, 2013 #38 Inviato 7 Ottobre, 2013 Salve a tutti. Oggi ho ricevuto dall'INCM una lettera nella quale è presente una Customer Card, con tanto di microchip... Non l'ho mai richiesta. Sapete dirmi a cosa serve e se è arrivata anche a qualcuno di voi? Grazie. La mandano tutti gli anni e anche due volte, c'è il tuo codice cliente per fare acquisti. ;) 1 Cita Awards
Papillon Inviato 7 Ottobre, 2013 #39 Inviato 7 Ottobre, 2013 Io non l'ho mai ricevuta... Spero questa volta sì....Potreste spiegare meglio come funziona...??? Cita
nerone69 Inviato 7 Ottobre, 2013 #40 Inviato 7 Ottobre, 2013 La si riceve facendo acquisti presso l'INCM, ha un cip che non so a cosa serva, in più il codice cliente che forse hai già per online. Cita Awards
Papillon Inviato 8 Ottobre, 2013 #41 Inviato 8 Ottobre, 2013 La si riceve facendo acquisti presso l'INCM, ha un cip che non so a cosa serva, in più il codice cliente che forse hai già per online. Mah, il punto è propro questo: se ha un chip signfica che serve per chi acquista direttamente nel loro punto vendita.... Pertanto non vedo l'utilità di inviarla a uno che, ad esempio, abita in Italia.... Cita
nerone69 Inviato 8 Ottobre, 2013 #42 Inviato 8 Ottobre, 2013 Mah, il punto è propro questo: se ha un chip signfica che serve per chi acquista direttamente nel loro punto vendita.... Pertanto non vedo l'utilità di inviarla a uno che, ad esempio, abita in Italia.... Appunto per me è inutile, io le ho tutte ma non ci faccio niente. per comprare bastano i codici solo. Cita Awards
Papillon Inviato 9 Ottobre, 2013 #43 Inviato 9 Ottobre, 2013 Appunto per me è inutile, io le ho tutte ma non ci faccio niente. per comprare bastano i codici solo. Infatti codici e mail già li tengo per effettuare il login... In ogni caso l'idea di inserire il chip in una lamina di plastica molto simile a una carta di cedito, poco mi piace... Secondo me avrebbero potuto scegliere supporti più idonei... Cita
TychoBrahe Inviato 10 Ottobre, 2013 #44 Inviato 10 Ottobre, 2013 l'ho ricevuta anche io. E' la prima volta, e non acquisto monete portoghesi da anni ormai, da quando hanno sospeso la possibilità di acquistare alla fonte i 2 euro CC al facciale. Prima compravo sempre alla fonte quelle e la BNC, adesso trovo la BNC allo stesso prezzo altrove, senza però le spese di spedizione. Cita
Papillon Inviato 11 Ottobre, 2013 #45 Inviato 11 Ottobre, 2013 l'ho ricevuta anche io. E' la prima volta, e non acquisto monete portoghesi da anni ormai, da quando hanno sospeso la possibilità di acquistare alla fonte i 2 euro CC al facciale. Prima compravo sempre alla fonte quelle e la BNC, adesso trovo la BNC allo stesso prezzo altrove, senza però le spese di spedizione. Mi trovo anch'io nella tua stessa stuazione e concordo su tutto! Cita
Antony Inviato 16 Ottobre, 2013 #46 Inviato 16 Ottobre, 2013 Anche a me è arrivata sta specie di card. Ma non so che farmene, ed è la prima volta che mi arriva nonostante abbia acquistato solo quando erano disponibili i 2 euro CC FDC on line. Cita
diego84 Inviato 25 Novembre, 2013 #47 Inviato 25 Novembre, 2013 (modificato) post errato Modificato 25 Novembre, 2013 da diego84 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..