jagd Inviato 22 Dicembre, 2012 #1 Inviato 22 Dicembre, 2012 buonaserra. :) .....quanto mane avranno visto queste due monete??!!prima di finire nelle mie....???? ;) ......... imaginate oggi,averne tante nel portamoneta......!!!.... :o ....francamente,non mi dispiacerrebe tanto.....!!!! ^_^ .......monete comune.....ma sempre valorose,soltanto con il loro peso d'argento.....!!! :lol: .....eranno belle monete di prestigio per l'epoqua........!! :D Cita
jagd Inviato 22 Dicembre, 2012 Autore #2 Inviato 22 Dicembre, 2012 sempre attrative a vedere......!! :) Cita
jagd Inviato 22 Dicembre, 2012 Autore #4 Inviato 22 Dicembre, 2012 fantesia......imaginate il ritrato di un presidente su la moneta......!!!... :lol: .....originale....!! :P Cita
jagd Inviato 22 Dicembre, 2012 Autore #5 Inviato 22 Dicembre, 2012 un po di" lascia core" per questa fine di annata........!!!...... :lol: ......un po di fantesia.....!!!! :lol: Cita
profausto Inviato 22 Dicembre, 2012 #6 Inviato 22 Dicembre, 2012 certamente 25 grammi di argento non si disprezzano!! la zecca è Strasburgo - seconda repubblica http://numismatica-francese.simone-numismatica-e-storia.lamoneta.it/moneta/FR-12/8 Cita
profausto Inviato 22 Dicembre, 2012 #7 Inviato 22 Dicembre, 2012 Secondo Impero - altri 25 grammi di argento, oltre alla storia che questo rappresenta ! zecca Parigi http://numismatica-francese.simone-numismatica-e-storia.lamoneta.it/moneta/FR-13/25 Cita
profausto Inviato 22 Dicembre, 2012 #8 Inviato 22 Dicembre, 2012 (modificato) fantesia......imaginate il ritrato di un presidente su la moneta......!!!... :lol: .....originale....!! :P napp.jpg Non credo si possa fare.....con.. la faccia di "bronzo" che hanno...... non starebbero bene sull'argento Modificato 22 Dicembre, 2012 da profausto Cita
jagd Inviato 22 Dicembre, 2012 Autore #9 Inviato 22 Dicembre, 2012 grazie prof.......sempre piacere di vedere quelli link......e quelle tavole piene di esemplari.....!!!.... :good: .......... Cita
jagd Inviato 22 Dicembre, 2012 Autore #10 Inviato 22 Dicembre, 2012 hahahahahaha..!!!..non ho piu punti.....!!!.....bella parada...!!!... :lol: Cita
profausto Inviato 22 Dicembre, 2012 #11 Inviato 22 Dicembre, 2012 Penso che se fossero in vigore al giorno d'oggi monete simili ,...... si andrebbe a fare la spesa con la "brouette" Cita
jagd Inviato 22 Dicembre, 2012 Autore #12 Inviato 22 Dicembre, 2012 Penso che se fossero in vigore al giorno d'oggi monete simili ,...... si andrebbe a fare la spesa con la "brouette" :lol: ......vero.......ma sai che una volta,io piccolo,nona mi aveva mandato comprare il pane con una di queste li,ma di 50 franchi,lo stesso module e peso,e brillante come uno speccio.... :o ..il momento che lo messa sul tavolino per pagare,si e fermato per sempre nella mia memoria......usuale a l'epoqua......ma peccato averla data.......scambiata con monete di nickel e rame...... :huh: ..... Cita
profausto Inviato 22 Dicembre, 2012 #13 Inviato 22 Dicembre, 2012 :lol: ......vero.......ma sai che una volta,io piccolo,nona mi aveva mandato comprare il pane con una di queste li,ma di 50 franchi,lo stesso module e peso,e brillante come uno speccio.... :o ..il momento che lo messa sul tavolino per pagare,si e fermato per sempre nella mia memoria......usuale a l'epoqua......ma peccato averla data.......scambiata con monete di nickel e rame...... :huh: ..... Hai Hai :bash: !!! Cita
jagd Inviato 22 Dicembre, 2012 Autore #14 Inviato 22 Dicembre, 2012 Hai Hai :bash: !!! :lol: ....come tu dice..!!..quel crepacuore penso sia la ragione che queste monete sono state teosorisate in gran numero da la popolazione...un piazzamento sicuro.....al meno per l'argente....!!! :rolleyes: Cita
profausto Inviato 22 Dicembre, 2012 #15 Inviato 22 Dicembre, 2012 :lol: ....come tu dice..!!..quel crepacuore penso sia la ragione che queste monete sono state teosorisate in gran numero da la popolazione...un piazzamento sicuro.....al meno per l'argente....!!! :rolleyes: è certamente cosi' - ! Legge di Gresham - la moneta cattiva scaccia quella buona (che viene tesaurizzata) Cita
jagd Inviato 22 Dicembre, 2012 Autore #16 Inviato 22 Dicembre, 2012 è certamente cosi' - ! Legge di Gresham - la moneta cattiva scaccia quella buona (che viene tesaurizzata) si, lo penso anche io....Gresham a visto giusto......!!!... :) ......malgrato il tempo,quelli che posedeno queste monete,sono reticente a lasciarle......e portante,si il prezzo di vendite su i cataloghi sono bassi,un altro prezzo e valore li e data......!!!...come la scatola di zuccero,la farina e altre cose nascosti nelle cantine o ne i sulaggi.....la paura del aveve,instincto umano di preservazione..........!!!..... :huh: .....usi de i nostri vecci che hanno conosciuto la guerra......!!!... :huh: Cita
jagd Inviato 25 Dicembre, 2012 Autore #17 Inviato 25 Dicembre, 2012 buonaserra a tutti!!....eccola,era una di quella...!! :) Cita
jagd Inviato 25 Dicembre, 2012 Autore #18 Inviato 25 Dicembre, 2012 e con rigretti ligatti a la nostalgia di quelli tempi passati.....non ritrovero mai piu quella lasciata sul tavolino.......!!! -_- Cita
profausto Inviato 26 Dicembre, 2012 #19 Inviato 26 Dicembre, 2012 (modificato) e con rigretti ligatti a la nostalgia di quelli tempi passati.....non ritrovero mai piu quella lasciata sul tavolino.......!!! -_- 01.jpg Caro amico, .....No,quella lasciata sul tavolino no, .....pero' considera che molte volte la nostalgia del tempo passato rende i ricordi, migliori di quello che era la realtà.....Puo' essere che per te non sia cosi'......ma quel 50 franchi che ci fai vedere è stupendo !. Modificato 26 Dicembre, 2012 da profausto 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..