Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
jagd

monete monete

buonaserra. :) .....quanto mane avranno visto queste due monete??!!prima di finire nelle mie....???? ;) .........

imaginate oggi,averne tante nel portamoneta......!!!.... :o ....francamente,non mi dispiacerrebe tanto.....!!!! ^_^ .......monete comune.....ma sempre valorose,soltanto con il loro peso d'argento.....!!! :lol: .....eranno belle monete di prestigio per l'epoqua........!! :D post-22197-0-24150100-1356190885_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempre attrative a vedere......!! :) post-22197-0-75784000-1356190944_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no??.....post-22197-0-46834600-1356190998_thumb.j........ :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fantesia......imaginate il ritrato di un presidente su la moneta......!!!... :lol: .....originale....!! :P post-22197-0-58178600-1356191108_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un po di" lascia core" per questa fine di annata........!!!...... :lol: ......un po di fantesia.....!!!! :lol: post-22197-0-42265900-1356191224_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

certamente 25 grammi di argento non si disprezzano!!

la zecca è Strasburgo - seconda repubblica

http://numismatica-francese.simone-numismatica-e-storia.lamoneta.it/moneta/FR-12/8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Secondo Impero - altri 25 grammi di argento, oltre alla storia che questo rappresenta !

zecca Parigi

http://numismatica-francese.simone-numismatica-e-storia.lamoneta.it/moneta/FR-13/25

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Inviato (modificato)

fantesia......imaginate il ritrato di un presidente su la moneta......!!!... :lol: .....originale....!! :P attachicon.gifnapp.jpg

Non credo si possa fare.....con.. la faccia di "bronzo" che hanno...... non starebbero bene sull'argento

Modificato da profausto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie prof.......sempre piacere di vedere quelli link......e quelle tavole piene di esemplari.....!!!.... :good: ..........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hahahahahaha..!!!..non ho piu punti.....!!!.....bella parada...!!!... :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Penso che se fossero in vigore al giorno d'oggi monete simili ,...... si andrebbe a fare la spesa con la "brouette"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che se fossero in vigore al giorno d'oggi monete simili ,...... si andrebbe a fare la spesa con la "brouette"

:lol: ......vero.......ma sai che una volta,io piccolo,nona mi aveva mandato comprare il pane con una di queste li,ma di 50 franchi,lo stesso module e peso,e brillante come uno speccio.... :o ..il momento che lo messa sul tavolino per pagare,si e fermato per sempre nella mia memoria......usuale a l'epoqua......ma peccato averla data.......scambiata con monete di nickel e rame...... :huh: .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

:lol: ......vero.......ma sai che una volta,io piccolo,nona mi aveva mandato comprare il pane con una di queste li,ma di 50 franchi,lo stesso module e peso,e brillante come uno speccio.... :o ..il momento che lo messa sul tavolino per pagare,si e fermato per sempre nella mia memoria......usuale a l'epoqua......ma peccato averla data.......scambiata con monete di nickel e rame...... :huh: .....

Hai Hai :bash: !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai Hai :bash: !!!

:lol: ....come tu dice..!!..quel crepacuore penso sia la ragione che queste monete sono state teosorisate in gran numero da la popolazione...un piazzamento sicuro.....al meno per l'argente....!!! :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

:lol: ....come tu dice..!!..quel crepacuore penso sia la ragione che queste monete sono state teosorisate in gran numero da la popolazione...un piazzamento sicuro.....al meno per l'argente....!!! :rolleyes:

è certamente cosi' - ! Legge di Gresham - la moneta cattiva scaccia quella buona (che viene tesaurizzata)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è certamente cosi' - ! Legge di Gresham - la moneta cattiva scaccia quella buona (che viene tesaurizzata)

si, lo penso anche io....Gresham a visto giusto......!!!... :) ......malgrato il tempo,quelli che posedeno queste monete,sono reticente a lasciarle......e portante,si il prezzo di vendite su i cataloghi sono bassi,un altro prezzo e valore li e data......!!!...come la scatola di zuccero,la farina e altre cose nascosti nelle cantine o ne i sulaggi.....la paura del aveve,instincto umano di preservazione..........!!!..... :huh: .....usi de i nostri vecci che hanno conosciuto la guerra......!!!... :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buonaserra a tutti!!....eccola,era una di quella...!!post-22197-0-75343700-1356457037_thumb.j :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e con rigretti ligatti a la nostalgia di quelli tempi passati.....non ritrovero mai piu quella lasciata sul tavolino.......!!! -_- post-22197-0-40470600-1356457247_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Inviato (modificato)

e con rigretti ligatti a la nostalgia di quelli tempi passati.....non ritrovero mai piu quella lasciata sul tavolino.......!!! -_- attachicon.gif01.jpg

Caro amico, .....No,quella lasciata sul tavolino no, .....pero' considera che molte volte la nostalgia del tempo passato rende i ricordi, migliori di quello che era la realtà.....Puo' essere che per te non sia cosi'......ma quel 50 franchi che ci fai vedere è stupendo !.

Modificato da profausto
Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti