Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1861 torino: come vi pare?


Risposte migliori

pagata a poco piu dell oro contenuto, 20 lire 1861 torino ha dei bei rilievi peccatto per i graffi sul fronte, moneta in complesso piacevole.... chi me la venduta la valutata qspl secondo me a malapena un bb voi che ne pensate? buone feste

photocsu.th.jpg

photo1ss.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


per me il dritto, sempre interpretando una foto, è bb/bb+, il rovescio qbb, quei segni sono abbastanza deturpanti,

oh, questa è una mia opinione e prendila con le pinze, aspettiamo altri cosa dicono in merito :D

hai visto il mio mp?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le foto non aiutano, secondo me comunque i "graffi" e il bordo mal impresso al rovescio sono dovuti a un difetto di coniazione

In mano può essere un ottimo BB

Se l'hai pagata a peso d'oro è un buon affare (peccato l'oro sia così su adesso....)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Grazie a tutti, rickkk secondo te quei graffi sono un difetto di conio?

Si, concordo con @@rickkk, anche a me sembrano strappi di conio.

Osservando il D/, nella zona corrispondente agli strappi che compaiono sul R/ (quindi ore 12 ed ore 19) si notano delle debolezze periferiche lungo il bordo che arrivano a toccare anche parzialmente la legenda.

Sono difetti di conio ampiamente diffusi nella monetazione-decimale pre-Regno (una su tutte la zecca di Napoli) non incidono sul grado di conservazione ma sul valore economico della moneta.

Servirebbero delle foto migliori, ma da quello che si può vedere i rilievi sono molto buoni (notate barba e baffi al D/) ed i campi mi sembrano abbastanza integri. Il bordo, difetto di conio a parte, a dei rilievi molto forti e senza colpi.

Concordo anche io con @@rickkk, anzi, in mano non mi stupirei se potrebbe anche essere un buon BB/qSPL con difetti di conio.

Un saluto,

F.

Modificato da fabrizio.gla
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.