Gozzi Inviato 26 Dicembre, 2012 #1 Inviato 26 Dicembre, 2012 La scorsa settimana, andando a seminare con mio zio, nel campo mi sono imbattuto in questa "cosa". Il materiale penso che sia o piombo o zinco. Cosa può essere secondo voi? Grazie Stefano P.s: in una delle due facce riesco a leggere "umili" ma non sembra essere una parola intera, grazie ancora. Cita Awards
profausto Inviato 26 Dicembre, 2012 #3 Inviato 26 Dicembre, 2012 Sembrerebbe un sigillo o piombo di un " Dazio Doganale " dovresti capire che stemma è quello sulla prima immagine.. Puo' essere uno stemma comunale.... percio' identificabile..... Sul verso , la parola potrebbe essere .......I.O. MILIT Cita
dux-sab Inviato 26 Dicembre, 2012 #4 Inviato 26 Dicembre, 2012 puo' essere la parola militare al rov. Cita
Gozzi Inviato 26 Dicembre, 2012 Autore #5 Inviato 26 Dicembre, 2012 puo' essere la parola militare al rov. Al rovescio guardando meglio c'è scritto "io milit" e poi non si capisce più... Lo stemma al dritto mi sembra proprio quello di casa Savoia. Stefano Cita Awards
Gozzi Inviato 26 Dicembre, 2012 Autore #6 Inviato 26 Dicembre, 2012 Sembrerebbe un sigillo o piombo di un " Dazio Doganale " dovresti capire che stemma è quello sulla prima immagine.. Puo' essere uno stemma comunale.... percio' identificabile..... Sul verso , la parola potrebbe essere .......I.O. MILIT Domani vi posto la foto dello stemma che è impresso su un altro oggetto che ho trovato, che è proprio identico a quello sull'oggetto qua sopra. Stefano Cita Awards
Gozzi Inviato 27 Dicembre, 2012 Autore #7 Inviato 27 Dicembre, 2012 Sembrerebbe un sigillo o piombo di un " Dazio Doganale " dovresti capire che stemma è quello sulla prima immagine.. Puo' essere uno stemma comunale.... percio' identificabile..... Sul verso , la parola potrebbe essere .......I.O. MILIT Ecco l'altro oggetto che ho trovato e che ha lo stesso stemma. cortesemente potresti darmi un'identificazione di entrambe gli oggetti? Adesso metterò le foto solo di quello nuovo. Grazie Stefano Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..