Vai al contenuto
IGNORED

V.E.II SCUDI 5 LIRE 1874 M e 1876 R - Pareri


Risposte migliori

Buon giorno a tutti e buon fine anno...

Entrano a far parte della mia collezione questi 2 primi scudi di V.E.II, le foto sono quelle del venditore poi all'arrivo delle monete proverò a farne di mie...

Cosa ne pensate della conservazione?

Grazie Daniele

post-23683-0-59765800-1356687142_thumb.j

post-23683-0-78011700-1356687151_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Il '76 Roma con R spostata a sinistra mi sembra migliore (SPL/SPL+)

Il '74 M leggermente un po' meno (qSPL/SPL). Alcuni segni sui campi leggermente più numerosi e vistosi dell'altra e bordo con alcune imperfezioni anche se moneta di 2° classe (però, ad onor del vero, potrebbe essere anche un problema di foto nel momento in cui la foto stessa della moneta è stata "scontornata").

Mi par di vedere ancora del lustro di conio su entrambe.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

@@carledo49@@tartachiara

Sinceramente il venditore che me l'ha vendute, per il 1876 non ha citato la variante R spostata a sinistra...

Le ha valutate entrambe come SPL e per il 1874 ha dichiarato Fondi Lucidi...

Modificato da Danielucci
Link al commento
Condividi su altri siti


non ci siamo andati molto lontani, entrambi abbiamo dato valutazioni vicino allo Splendido

Modificato da tartachiara
Link al commento
Condividi su altri siti


non ci siamo andati molto lontani, entrambi abbiamo dato valutazioni vicino allo Splendido

E' si...per la variante R spostata cosa mi dici te che sei il Guru degli scudi?

Link al commento
Condividi su altri siti


E' si...per la variante R spostata cosa mi dici te che sei il Guru degli scudi?

guru non direi proprio.. comunque si secondo me ha la R spostata anche se non ho mai dato molta importanza a questa variante.

Link al commento
Condividi su altri siti


guru non direi proprio.. comunque si secondo me ha la R spostata anche se non ho mai dato molta importanza a questa variante.

C'era una discussione dove veniva fatto un esempio della R spostata e non...e chi la ritrova adesso...

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Concordo con il buon @@carledo49 :)

Il '74 in effetti si vede che ha al D/ la testa bianco latte, però come sai bene, l'impressione che si ha attraverso una fotografia è differente dalla realtà...

Puoi vedere la posizione della R del MdZ sul nostro catalogo... ti riporto di seguito il link della foto che trovi li ;)

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/label.php?id=11081

Un salutone,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con il buon @@carledo49 :)

Il '74 in effetti si vede che ha al D/ la testa bianco latte, però come sai bene, l'impressione che si ha attraverso una fotografia è differente dalla realtà...

Puoi vedere la posizione della R del MdZ sul nostro catalogo... ti riporto di seguito il link della foto che trovi li ;)

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/label.php?id=11081

Un salutone,

F.

Grazie, allora confermo la Variante R spostata a sinistra, te che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti


Roger... poi se l'ha detto @carledo49... è meglio di una firma ;)

Esagerati! :blum:

Se lo dice @ mi fido cecamente oo)

Modificato da Danielucci
Link al commento
Condividi su altri siti


D'accordo sulla conservazione intorno allo SPL, non darei molta importanza all'asse spostato.

Segno di zecca spostato...non asse...

Link al commento
Condividi su altri siti


per la conservazione siamo intorno allo spl, il 76 e' migliore ci sono meno segnetti... il 74 penso sia stato pulito. Cmq hai fatto bene a prenderli, i prezzi erano buoni. Il 76 avevo intenzione di prenderlo io... poi ho lasciato perdere

Link al commento
Condividi su altri siti


per la conservazione siamo intorno allo spl, il 76 e' migliore ci sono meno segnetti... il 74 penso sia stato pulito. Cmq hai fatto bene a prenderli, i prezzi erano buoni. Il 76 avevo intenzione di prenderlo io... poi ho lasciato perdere

Si, poi come sempre ho trattato fuori ebay e mi ha tolto qualcosa per entrambe...

Link al commento
Condividi su altri siti


@@tartachiara ...era il GURU degli scudi di VEII!!!! era!!! ormai colleziona tutto il resto tranne quelli ....hahahaha ;)

Anche perchè con tutti gli scudi che ha comprato e postato avrà anche terminato la serie no???

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.